DOMANDA Pc Gaming 1920x1080 No oc - budget 1600 circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ulrik85

Utente Attivo
32
7
CPU
AMD Ryzen 1600@3.8 Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
Samsung 840 pro (128gb) + Crucial MX300 (275gb) + Seagate Barracuda (2tb) + WD Caviar Blue (1tb)
RAM
(2x8gb)G.Skill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL 15
GPU
Gainward GTX 1070 Phoenix GS
Audio
integrata + Razer Kraken Pro
Monitor
Asus VS239HR
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
CM 690 iii
Periferiche
Tastiera Royal Kludge PRO 104
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti. Ho deciso di cambiare pc dopo ben 6 anni (ha retto fino adesso ma ultimamente arranca praticamente in ogni ambito). Premetto che quando assemblai il mio pc attuale avevo in mente di farlo durare all'incirca 5 anni scendendo nel tempo a compromessi per quanto riguardava la grafica e i filtri. In questo caso vorrei fare altrettanto. In questi giorni mi sono informato sulle ultime novità e per ora la configurazione che ho partorito sarebbe questa.

CPU: Amd Fx-8350
M/B: chiedo a voi, ho sempre avuto pc intel based
Dissi: Noctua Nh-U12p SE2
Ram: G.Skill Ares DD3 1600 Mhz CL9 (2x8gb)
HD1: Samsung 840 evo 120gb
HD2: WD Caviar Blue 1Tb Sata III 64mb
GPU: Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition
Case Corsair Carbide 500R
Monitor: Asus Mx279H
Lettore Bluray/masterizzatore dvd: LG CH12NS30
Ali: qui chiedo di nuovo a voi
S/o: Windows 7 Pro 64bit

Dal sito dove ho provato a fare un preventivo con questi componenti arrivo a 1440,29 spedito
Diciamo che il tetto massimo si può avvicinare ai 1700 spedito.

Grazie a tutti in anticipo
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Salve a tutti. Ho deciso di cambiare pc dopo ben 6 anni (ha retto fino adesso ma ultimamente arranca praticamente in ogni ambito). Premetto che quando assemblai il mio pc attuale avevo in mente di farlo durare all'incirca 5 anni scendendo nel tempo a compromessi per quanto riguardava la grafica e i filtri. In questo caso vorrei fare altrettanto. In questi giorni mi sono informato sulle ultime novità e per ora la configurazione che ho partorito sarebbe questa.

CPU: Amd Fx-8350
M/B: chiedo a voi, ho sempre avuto pc intel based
Dissi: Noctua Nh-U12p SE2
Ram: G.Skill Ares DD3 1600 Mhz CL9 (2x8gb)
HD1: Samsung 840 evo 120gb
HD2: WD Caviar Blue 1Tb Sata III 64mb
GPU: Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition
Case Corsair Carbide 500R
Monitor: Asus Mx279H
Lettore Bluray/masterizzatore dvd: LG CH12NS30
Ali: qui chiedo di nuovo a voi
S/o: Windows 7 Pro 64bit

Dal sito dove ho provato a fare un preventivo con questi componenti arrivo a 1440,29 spedito
Diciamo che il tetto massimo si può avvicinare ai 1700 spedito.

Grazie a tutti in anticipo

intel no oc.png

- - - Updated - - -

con i soldi restanti se vuoi ti prendi o un altra 770 e fai sli, oppure prendi la tastiera cm storm trigger e il mouse sentinel advance2/r.a.t. 9 (io farei cosi)

- - - Updated - - -

(chiaramente il case puoi prendere anche il 500r come sfizio tuo personale ;)

- - - Updated - - -

anche se io farei sia sli, sia tastiera e mouse :D
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Visualizza allegato 77749

- - - Updated - - -

con i soldi restanti se vuoi ti prendi o un altra 770 e fai sli, oppure prendi la tastiera cm storm trigger e il mouse sentinel advance2/r.a.t. 9 (io farei cosi)

- - - Updated - - -

(chiaramente il case puoi prendere anche il 500r come sfizio tuo personale ;)

- - - Updated - - -

anche se io farei sia sli, sia tastiera e mouse :D

SLI con la H87 Pro4?
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
SLI con la H87 Pro4?

ops.. mea culpa :( ho sbagliato immagine!

- - - Updated - - -

devi mettere processore i5 4670k e z87 extreme 4

- - - Updated - - -

cosi quando incomincia a diventare vecchio gli fai un oc e te lo tieni almeno un altro anneto tranquillamente ;)
 

ulrik85

Utente Attivo
32
7
CPU
AMD Ryzen 1600@3.8 Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
Samsung 840 pro (128gb) + Crucial MX300 (275gb) + Seagate Barracuda (2tb) + WD Caviar Blue (1tb)
RAM
(2x8gb)G.Skill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL 15
GPU
Gainward GTX 1070 Phoenix GS
Audio
integrata + Razer Kraken Pro
Monitor
Asus VS239HR
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
CM 690 iii
Periferiche
Tastiera Royal Kludge PRO 104
OS
Windows 10 Pro
Eh il fatto è che l'oc volevo proprio evitarlo se possibile.Per farti un esempio: fino adesso sono andato avanti con un q6600, uno sli di gtx 8800 e 4 gb di ram.Non mi preoccupa scendere con i dettagli o la risoluzione nel lungo tempo ma vorrei far durare i componenti il più possibile.da qui la non necessità di oc.come mai mi scartate amd a priori? per gpu so che devono uscire quelle nuove tra poco tra l'altro ma il procio?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Visualizza allegato 77749

- - - Updated - - -

con i soldi restanti se vuoi ti prendi o un altra 770 e fai sli, oppure prendi la tastiera cm storm trigger e il mouse sentinel advance2/r.a.t. 9 (io farei cosi)

- - - Updated - - -

(chiaramente il case puoi prendere anche il 500r come sfizio tuo personale ;)

- - - Updated - - -

anche se io farei sia sli, sia tastiera e mouse :D

SLI con quella scheda madre e quell'alimentatore?
A parte questa idea assolutamente geniale (anche perchè con un solo monitor FHD rimarrei su una singola a prescindere), la configurazione per me è abbastanza buona.
Farei in ogni caso qualche modifica:
1) SSD OCZ Vector, rintracciabile a 89.50€ su quel sito (ottimo prezzo, per un SSD che è a livello dell'840Pro).
2) Io punterei su un ali migliore sinceramente, visto il resto della configurazione. Se va bene un non modulare magari si può andare sull'XFX ProSeries 550 watt a 50€ (anche se può capitare di avere dei modelli che emettono una specie di fischio). Altrimenti, per andare sul modulare, c'è l'XFX XXX Edition 650 watt (76€), l'Enermax Triathlor FC 550 watt o addirittura il Seasonic G550 a 90€ (costa di più ma è di qualità notevole ed è certificato 80Plus Gold.
3) Come HDD meglio il Seagate ST1000DM003, un po' più veloce (stesso prezzo).
4) Come VGA c'è anche la GTX770 MSI Gaming OC a 25€ in meno che è paragonabile alla Asus. Ricordo l'imminente uscita delle nuove VGA ATI (fine settembre probabilmente): magari vale la pena aspettarle.
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Eh il fatto è che l'oc volevo proprio evitarlo se possibile.Per farti un esempio: fino adesso sono andato avanti con un q6600, uno sli di gtx 8800 e 4 gb di ram.Non mi preoccupa scendere con i dettagli o la risoluzione nel lungo tempo ma vorrei far durare i componenti il più possibile.da qui la non necessità di oc.come mai mi scartate amd a priori? per gpu so che devono uscire quelle nuove tra poco tra l'altro ma il procio?

esattamente.. l'oc serve a quello... tra 3-4 anni, invece di cambiare tutto, fai oc al processore e te lo tieni un altro anno, stesso discorso per ram e scheda video, (togli 412 hyper e mettici un noctua dh-14) e con il budget che hai... spendere 40 €in piu per non spenderne 400 dopo mi sembra un buon investimento... no?

- - - Updated - - -

SLI con quella scheda madre e quell'alimentatore?
A parte questa idea assolutamente geniale (anche perchè con un solo monitor FHD rimarrei su una singola a prescindere), la configurazione per me è abbastanza buona.
Farei in ogni caso qualche modifica:
1) SSD OCZ Vector, rintracciabile a 89.50€ su quel sito (ottimo prezzo, per un SSD che è a livello dell'840Pro).
2) Io punterei su un ali migliore sinceramente, visto il resto della configurazione. Se va bene un non modulare magari si può andare sull'XFX ProSeries 550 watt a 50€ (anche se può capitare di avere dei modelli che emettono una specie di fischio). Altrimenti, per andare sul modulare, c'è l'XFX XXX Edition 650 watt (76€), l'Enermax Triathlor FC 550 watt o addirittura il Seasonic G550 a 90€ (costa di più ma è di qualità notevole ed è certificato 80Plus Gold.
3) Come HDD meglio il Seagate ST1000DM003, un po' più veloce (stesso prezzo).
4) Come VGA c'è anche la GTX770 MSI Gaming OC a 25€ in meno che è paragonabile alla Asus. Ricordo l'imminente uscita delle nuove VGA ATI (fine settembre probabilmente): magari vale la pena aspettarle.

mi son corretto dopo, cmq
1) l'evo lo trova a 89 ed e migliore del pro e dell ocz
2) il berlin è migliroe del xfx 550w
3) si, ma molti preferiscono il caviar blue (io ho il seagate)
4) ok :D
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Eh il fatto è che l'oc volevo proprio evitarlo se possibile.Per farti un esempio: fino adesso sono andato avanti con un q6600, uno sli di gtx 8800 e 4 gb di ram.Non mi preoccupa scendere con i dettagli o la risoluzione nel lungo tempo ma vorrei far durare i componenti il più possibile.da qui la non necessità di oc.come mai mi scartate amd a priori? per gpu so che devono uscire quelle nuove tra poco tra l'altro ma il procio?

Non vedo problemi di durata con un overclock non troppo elevato, ne per la CPU, ne per la VGA. Invece di avere una aspettativa di vita di 20 anni (sparo a caso) ne durerà 15 ma comunque lo butterai prima per obdolescenza che per un guasto probabilmente (non fraintendermi, i prodotti difettati capitano sempre, ma si romperebbero indipendentemente dall'overclock).
Se non hai fretta aspettare, le nuove VGA Ati non è una cattiva idea, anche se non potrai comprare subito al lancio (o almeno, non conviene).
In gaming un i5 attualmente è superiore a qualsiasi CPU AMD. Quasi sicuramente in futuro sarà diverso, ma a vbreve termine renderà meglio un i5 e c'è il rischio che quando l'FX sarà sfruttato degnamente, ormai il pc sarà vecchio. Se vuoi scommettere sugli FX, puoi farlo, ma al momento personalmente starei su Intel.
P.S Soprattutto per quanto riguarda la VGA, è meglio non spendere una follia e upgredare abbastanza spesso, piuttosto che spendere cifre folli e pensare di stare a posto per chissà quanto...

- - - Updated - - -

esattamente.. l'oc serve a quello... tra 3-4 anni, invece di cambiare tutto, fai oc al processore e te lo tieni un altro anno, stesso discorso per ram e scheda video, (togli 412 hyper e mettici un noctua dh-14) e con il budget che hai... spendere 40 €in piu per non spenderne 400 dopo mi sembra un buon investimento... no?

- - - Updated - - -



mi son corretto dopo, cmq
1) l'evo lo trova a 89 ed e migliore del pro e dell ocz
2) il berlin è migliroe del xfx 550w
3) si, ma molti preferiscono il caviar blue (io ho il seagate)
4) ok :D

1)L'Evo sarà sempre più lento del Pro e del Vector perchè usa memorie NAND TLC, al posto delle comuni MLC, sono molto più lente, oltre che meno durature nel tempo (soprattutto in scrittura). Samsung rimedia parzialmente con una tecnologia chiamata Turbo Write: in pratica usa una parte della memoria (la quantità dipende dalla dimensione dell'unità) come NAND SLC e riesce in questo modo ad aumentare in modo netto la velocità di scrittura sequenziale. Però, quando il buffer è pieno, l'840Evo tornerà ai livello dell'840 normale, o poco sopra (e in ogni caso anche col buffer a disposizione, Vector e 840Pro sono più veloci)
2) No. E' un buon alimentatore nella sua fascia di prezzo (soprattutto per la potenza) ma non può competere con l'XFX per quanto ne so.
3) Non è che se molti fumano, allora devo mettermi a fumare anche io, no?
 
Ultima modifica:

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Non vedo problemi di durata con un overclock non troppo elevato, ne per la CPU, ne per la VGA. Invece di avere una aspettativa di vita di 20 anni (sparo a caso) ne durerà 15 ma comunque lo butterai prima per obdolescenza che per un guasto probabilmente (non fraintendermi, i prodotti difettati capitano sempre, ma si romperebbero indipendentemente dall'overclock).
Se non hai fretta aspettare, le nuove VGA Ati non è una cattiva idea, anche se non potrai comprare subito al lancio (o almeno, non conviene).
In gaming un i5 attualmente è superiore a qualsiasi CPU AMD. Quasi sicuramente in futuro sarà diverso, ma a vbreve termine renderà meglio un i5 e c'è il rischio che quando l'FX sarà sfruttato degnamente, ormai il pc sarà vecchio. Se vuoi scommettere sugli FX, puoi farlo, ma al momento personalmente starei su Intel.
P.S Soprattutto per quanto riguarda la VGA, è meglio non spendere una follia e upgredare abbastanza spesso, piuttosto che spendere cifre folli e pensare di stare a posto per chissà quanto...

- - - Updated - - -



1)L'Evo sarà sempre più lento del Pro e del Vector perchè usa memorie NAND TLC, al posto delle comuni MLC che sono molto più lente, oltre che meno durature nel tempo (soprattutto in scrittura). Samsung rimedia parzialmente con una tecnologia chiamata Turbo Write: in pratica usa una parte della memoria (la quantità dipende dalla dimensione dell'unità) come NAND SLC e riesce in questo modo ad aumentare in modo netto la velocità di scrittura sequenziale. Però, quando il buffer è pieno, l'840Evo tornerà ai livello dell'840 normale, o poco sopra (e in ogni caso anche col buffer a disposizione, Vector e 840Pro sono più veloci)
2) No. E' un buon alimentatore nella sua fascia di prezzo (soprattutto per la potenza) ma non può competere con l'XFX per quanto ne so.
3) Non è che se molti fumano, allora devo mettermi a fumare anche io, no?

1) ok questo non lo sapevo proprio :grat:
2) per quanto ne so io invece è leggermente migliore il belrin
3) infatti, ma ogni volta che ho consigliato il seagate alla fine si arrivava sempre a prendere il caviar blue, quindi per termini pratici preferisco consigliare il caviar blue, tanto cambia poco o niente.. :D

- - - Updated - - -

il "belrin" penso sia nuovo hahahaha xD
BERLIN*
 

ulrik85

Utente Attivo
32
7
CPU
AMD Ryzen 1600@3.8 Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
Samsung 840 pro (128gb) + Crucial MX300 (275gb) + Seagate Barracuda (2tb) + WD Caviar Blue (1tb)
RAM
(2x8gb)G.Skill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL 15
GPU
Gainward GTX 1070 Phoenix GS
Audio
integrata + Razer Kraken Pro
Monitor
Asus VS239HR
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
CM 690 iii
Periferiche
Tastiera Royal Kludge PRO 104
OS
Windows 10 Pro
Premettendo che non gioco a molti fps ma preferisco giochi del calibro di shogun 2 o skyrim e simili, cambierebbe di molto la configurazione con queste prospettive o resterebbe nei parametri che consigliate voi? per l'acquisto direi che procederei per la fine di ottobre/ primi di novembre.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Premettendo che non gioco a molti fps ma preferisco giochi del calibro di shogun 2 o skyrim e simili, cambierebbe di molto la configurazione con queste prospettive o resterebbe nei parametri che consigliate voi? per l'acquisto direi che procederei per la fine di ottobre/ primi di novembre.

Cambierebbe ancor più a favore di Intel, visto che sono giochi che si appoggiano più alla CPU e sono meno ottimizzati per i core generalmente.
P.S Se sei già sull'i5 non cambia nulla chiaramente :lol:

Se acquisti a fine ottobre inizi di novembre le nuove VGA saranno già sul mercato probabilmente, quindi potrai puntare a una di quelle.
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Premettendo che non gioco a molti fps ma preferisco giochi del calibro di shogun 2 o skyrim e simili, cambierebbe di molto la configurazione con queste prospettive o resterebbe nei parametri che consigliate voi? per l'acquisto direi che procederei per la fine di ottobre/ primi di novembre.

beh... o apsetti le nuove schede video amd (che bisogna vedere se son migliori) o prendi subito quella da noi consigliata (senza sli), ma cmq hai un pc che ti dura almeno 4 anni tranquillamente (tranne la scheda video se sei uno che non si accontenta) che allora la cambi ogni 2 anni max..
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
1) ok questo non lo sapevo proprio :grat:
2) per quanto ne so io invece è leggermente migliore il belrin
3) infatti, ma ogni volta che ho consigliato il seagate alla fine si arrivava sempre a prendere il caviar blue, quindi per termini pratici preferisco consigliare il caviar blue, tanto cambia poco o niente.. :D

- - - Updated - - -

il "belrin" penso sia nuovo hahahaha xD
BERLIN*

2) Posso chiedere la fonte? In generale a me sembra che nelle recensioni l'XFX si comporti meglio a livello di valori elettrici. E' anche più efficiente (oltre che essere prodotto da uno dei migliore OEM del mercato, Seasonic).
L'unico problema è che alcuni esemplari escono con questo fischio di fabbrica che a qualcuno può dare fastidio (tende a scomparire con l'uso comunque).
3) No infatti non cambia molto. Ma io punterei al migliore visto che costano uguale.
 

ulrik85

Utente Attivo
32
7
CPU
AMD Ryzen 1600@3.8 Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
Samsung 840 pro (128gb) + Crucial MX300 (275gb) + Seagate Barracuda (2tb) + WD Caviar Blue (1tb)
RAM
(2x8gb)G.Skill Ripjaws V DDR4 3000 Mhz CL 15
GPU
Gainward GTX 1070 Phoenix GS
Audio
integrata + Razer Kraken Pro
Monitor
Asus VS239HR
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
CM 690 iii
Periferiche
Tastiera Royal Kludge PRO 104
OS
Windows 10 Pro
confpc.jpg

Dunque questa sarebbe la configurazione dopo i consigli che mi avete dato.in effetti risparmierei qualcosa.Ho tolto i 16gb di ram visto che a quanto ho capito non servono praticamente a niente ora.magari in futuro sostituirò i due banchi da 4 con due da 8.Per quanto riguarda la scheda video: i 2gb bastano anche in caso di mod grafiche pesanti nei giochi (tipo texture ultra pompate per skyrim o altro) o sarebbe meglio prendere un modello da 4b? oppure passare direttamente alla 780?era anche per quello che avevo messo la 7970 in effetti.In ogni caso aspetterò di vedere come sono queste nuove amd ma era per farmi un'idea.

Edit: il carbide l'ho tenuto perchè me ne sono innamorato, c'è poco da fare! A questo punto visto che avanza qualcosa pensavo di completare l'opera e piazzarci una tastiera ed un mouse degni di questo nome
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Cambia SSD col Vector e l'HDD col Seagate.
Per quanto riguarda la VGA, con mod pesanti in certi casi si potrebbero avere problemi per quanto ne so, ma bisogna anallizzare caso per caso. In ogni caso, se aspetti le R9 e converranno quelle, non si pone il problema.
Se hai deciso di fare un po' di overclock meglio cambiare dissipatore con un Thermalright Macho HR-02 Rev.A o ancora meglio col Thermalright Silver Arrow
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!