• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 1920x1080 - Budget 1400€

Pubblicità

fede.97

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
44
Salve a tutti, son qui per chiedervi aiuto vista la mia scarsa conoscenza di hardware :look: Lo scopo del computer è prevalentemente il gioco (Battlefield 3/4) ma pure file sharing; non prevedo di fare OC spinto, magari per provare l'ebbrezza ma nulla di che. :asd:
Per ora ho già scelto qualche componente (quel che è facile da scegliere :lol:) e mancano CPU, VGA, ram e Dissi. Per il dissipatore pensavo a qualcosa ad aria ma se pensate sia meglio liquido mi adeguo dato che non ho particolari preferenze. :)

Inoltre mi servirebbe un monitor, pensavo 100Hz ma consigliatemi.

Tutto quello che ho scelto è, ovviamente, in discussione, se no cosa starei qui a chiedere? ;)
Case: Corsair Obsidian 750D - € 149,90
SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB - € 79,40
HDD: 2xWestern Digital Red 2TB (Questi son fuori dal budget e li utilizzerei solo come storage dati)
Ali: Corsair AX860 860W 80+ Platinum - € 174,00
MoBo: Asrock Fatal1ty Z87 Killer - € 115,90
Masterizzatore: Il più economico che ho trovato, per quel che mi servirà :asd: - € 16,90
Il totale per ora è di 536,10 €
Grazie in anticipo per l'aiuto :luxhello:

Salve a tutti, son qui per chiedervi aiuto vista la mia scarsa conoscenza di hardware :look: Lo scopo del computer è prevalentemente il gioco (Battlefield 3/4) ma pure file sharing; non prevedo di fare OC spinto, magari per provare l'ebbrezza ma nulla di che. :asd:
Per ora ho già scelto qualche componente (quel che è facile da scegliere :lol:) e mancano CPU, VGA, ram e Dissi. Per il dissipatore pensavo a qualcosa ad aria ma se pensate sia meglio liquido mi adeguo dato che non ho particolari preferenze. :)

Tutto quello che ho scelto è, ovviamente, in discussione, se no cosa starei qui a chiedere? ;)
HDD: 2xWestern Digital Red 2TB (Questi son fuori dal budget e li utilizzerei solo come storage dati)
Masterizzatore: Il più economico che ho trovato, per quel che mi servirà :asd: - € 16,90

Intel Core i5-4670k
R9 290 Custom

ora siamo a 1100 € ;)

Esiste un monitor Asus da 24 pollici a un pò meno di 300 euro, con refresh 120hz (o 144)
Altrimenti un Benq ma costano di più, a meno che non vuoi stare sui 60hz.

Raggiunti i 1400,00

Ultima modifica:

L'alimentatore non è esagerato, di più. Con la r9 290 custom (ti consiglio la Tri-x oc) basta e avanza un xfx 650w (xxx edition se lo vuoi modulare)

come han detto sopra scegli un alimentatore più adatto alle tue esigenze. perfetto un XFX da 650W

poi non so se possono esserti utili 2 dischi caviar RED. servono principalmente a chi usa macchine sempre in funzione. meglio 2 barracuda da 2TB

CPU: i5-4670k prestazioni ottime per il gaming e possibilità di fare OC
RAM: per te direi 8GB in 2x4 di un modello da 1600Mhz. i prodotti più usati sono le corsair vengeance e le g-skill ares poichè low profile
Dissi: se non intendi occare abbestia un hyper 212 evo fa al caso tuo. altrimenti se si vuole spingere un pò di propongo un raijintek ereboss. se vuoi soluzioni a liquido vedremo cosa può servirti.

se vuoi rimanere nei limiti consideriamo le componenti sopracitate da te e i miei consigli siamo intorno gli 850€. togliamo 300€ per un monitor 23-24" ad alto refresh rate come chiesto. e siamo già a 1150€
cambiando l'ali con quello proposto da noi arrivi a risparmiare 100€ perciò passiamo a 1050.

VGA: per 350€ la soluzione migliore è in assoluto la R9 290. bilancia un prezzo poco superiore alla sorella minore 280X con prestazioni e VRAM maggiore.
ultra consigliato l'acquisto di una versione custom. sono ormai prossime alla commercializzazione.
i modelli di ASUS e Gigabyte sono i consigliati per prestazioni e soluzioni di raffreddamento.

Monitor: ho lasciato fuori 300€ per il monitor ad alto refresh come voluto da te. nella fascia troviamo l'ASUS VG248QE, AOC G2460PQU, BenQ XL2420T
l'ultimo modello è costa di più degli altri. sono comunque tutti e 3 monitor a refresh rate a 144Hz e 24" di dimensione

se intendi passare ad una soluzione più modesta possiamo convertire in meglio anche la scheda video

Innanzi tutto grazie mille a tutti e 3 :D

L'alimentatore non è esagerato, di più. Con la r9 290 custom (ti consiglio la Tri-x oc) basta e avanza un xfx 650w (xxx edition se lo vuoi modulare)
come han detto sopra scegli un alimentatore più adatto alle tue esigenze. perfetto un XFX da 650W
Beh in futuro potrei voler accoppiare la scheda video con un'altra quindi se bastasse quello da 860W lo compro una volta sola :)
Intel Core i5-4670k
R9 290 Custom

ora siamo a 1100 € ;)
Grazie, pensavo anche io ad una r9 ma per la cpu non avevo proprio idea :grat:

poi non so se possono esserti utili 2 dischi caviar RED. servono principalmente a chi usa macchine sempre in funzione. meglio 2 barracuda da 2TB
Inizialmente pensavo ai caviar green (mi son sempre trovato bene con WD ;)) ma leggendo che la meccanica dei red è migliore essendo fatta per andare costantemente son pasato a questi dato che costano poco di più. Poi son fuori budget quelli :asd:
CPU: i5-4670k prestazioni ottime per il gaming e possibilità di fare OC
Bene, grazie! :D

RAM: per te direi 8GB in 2x4 di un modello da 1600Mhz. i prodotti più usati sono le corsair vengeance e le g-skill ares poichè low profile
Come ram ho trovato queste 3 corsair a 10 euro di differenza:
CML8GX3M2A1600C9W
CML8GX3M2A1600C9
CML8GX3M2A1600C9B
Se non ho capito male non c'è alcuna differenza a parte il colore giusto? :)

Dissi: se non intendi occare abbestia un hyper 212 evo fa al caso tuo. altrimenti se si vuole spingere un pò di propongo un raijintek ereboss. se vuoi soluzioni a liquido vedremo cosa può servirti.
Per me aria o liquido è indifferente entrando ora nel mondo del gaming/OC e potrei magari cambiarlo in futuro se mi venisse la scimmia ;)

VGA: per 350€ la soluzione migliore è in assoluto la R9 290. bilancia un prezzo poco superiore alla sorella minore 280X con prestazioni e VRAM maggiore.
ultra consigliato l'acquisto di una versione custom. sono ormai prossime alla commercializzazione.
i modelli di ASUS e Gigabyte sono i consigliati per prestazioni e soluzioni di raffreddamento.
Allora tornerò a rompervi tra un po' chiedendo consigli su quale custom prendere :D

se vuoi rimanere nei limiti consideriamo le componenti sopracitate da te e i miei consigli siamo intorno gli 850€. togliamo 300€ per un monitor 23-24" ad alto refresh rate come chiesto. e siamo già a 1150€
cambiando l'ali con quello proposto da noi arrivi a risparmiare 100€ perciò passiamo a 1050.
Monitor: ho lasciato fuori 300€ per il monitor ad alto refresh come voluto da te. nella fascia troviamo l'ASUS VG248QE, AOC G2460PQU, BenQ XL2420T
l'ultimo modello è costa di più degli altri. sono comunque tutti e 3 monitor a refresh rate a 144Hz e 24" di dimensione

se intendi passare ad una soluzione più modesta possiamo convertire in meglio anche la scheda video
Esiste un monitor Asus da 24 pollici a un pò meno di 300 euro, con refresh 120hz (o 144)
Altrimenti un Benq ma costano di più, a meno che non vuoi stare sui 60hz.

Raggiunti i 1400,00
Beh, il mio amico con cui pensavo di montarlo ventilava l'idea di una TV da 100 Hz come monitor, ne sa quanto me quindi era una proposta da sottoporre qui, cosa ne pensate? :)

Ultima modifica:
Si con quell'alimentatore dovresti tranquillamente riuscire a fare un crossfire di R9 290 quindi se hai questa idea per il futuro puoi anche prenderlo (in tal caso però dubito che nei prossimi 2 anni, a meno che tu non salga di risoluzione prima, possa sfruttarlo e a quel punto una nuova scheda di fascia alta sarebbe preferibile). Per il resto ti han dato tutti ottimi consigli, come monitor prenderei il BenQ XL2420T che io stesso ho ed è fenomenale :)

CPU: i5-4670k - € 220,00
Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 2x4GB - € 70,60
Totale aggiornato: 826,70 €

Ora il monitor, a prendere il BenQ XL2420T mi viene a costare 352,90 o comunque sui 350, non saprei dire, a conti fatti, se convienga o no un monitor con queste caratteristiche o sia meglio abbassarsi un po' e migliorare la scheda video :sisilui:

per l'ali esistono comunque modelli più economici. come gli XFX da 850W.

la corsair fa pagare troppo i modelli platinum
Ho trovato il PRO850W che è un bronze a 110 dove devo prendere già il case, intendi questo? :)

Non penso cambi nulla passando da un platinium ad un bronze a parte l'efficienza (quindi un consumo maggiore, che non mi darebbe grandi problemi), giusto? :)
A questo punto il totale sarebbe di 763,50 + il monitor che ormai mi sarei deciso a prendere con una frequenza di aggiornamento più bassa :utonto:

Beh, il mio amico con cui pensavo di comprarlo ventilava l'idea di una TV da 100 Hz come monitor, ne sa quanto me quindi era una proposta da sottoporre qui, cosa ne pensate? :)

Dipende dalla TV, di solito i monitor apposta per i PC hanno quel qualcosa in più ma può essere un'idea residuale...purchè tu sappia che una TV da 100hz non ha per niente i tempi di risposta di un monitor, anche da 60hz, in ogni caso salvo quello in cui spendi di più per la TV che non per il monitor (molto di piu) e allora non vale più la pena.

Dipende dalla TV, di solito i monitor apposta per i PC hanno quel qualcosa in più ma può essere un'idea residuale...purchè tu sappia che una TV da 100hz non ha per niente i tempi di risposta di un monitor, anche da 60hz, in ogni caso salvo quello in cui spendi di più per la TV che non per il monitor (molto di piu) e allora non vale più la pena.
Bene, monitor a 60 Hz allora :P
Ho dato un'occhiata all'ali e ho visto che non è modulare, preferirei non avere cavi che girano per il case... :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro