• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1920x1080 - 600 €

Pubblicità

Sanitario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
42
Salve a tutti, volevo chiedervi se questa configurazione che ho creato potesse andare bene per un PC da gaming.

-Gigabyte NVIDIA GTX660
-AMD FX-6300
-Gigabyte GA-78LMT-USB3
-Kingston 8GB (4GB*2) 1600 Mhz DDR3
-Seagate Barracuda 500GB 7200rpm 3,5"
-Samsung SH-224DB/BEBE
-Cooler Master K350
-Cooler Master TM-500

Il mio budget è di circa 600 € e vorrei giocare a titoli recenti - come Batman: Arkham Origins, Bioshock: Infinite e Battlefield 4 - abbastanza agevolmente, considerando anche che possiedo già un monitor FullHD e vorrei godermi quei titoli a 1080p. Ho già il SO.
Vorrei fare overclock in futuro e a questo proposito vi chiederei che dissipatore per la CPU potrei montare (sempre che la scheda madre che ho scelto sia compatibile per l'OC) senza spendere troppo.
Se inoltre foste in grado di consigliarmi dei componenti migliori (parlo dell'alimentatore) e/o più economici mi fareste un grosso favore.

Scusate se mi sono dilungato un po' ma sono molto inesperto e vorrei essere sicuro al 100% di quello che andrò a fare.
Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica:
Con questo pc puoi giocare ai titoli recenti ma scordali i 60 fps. CON LA 660 FAI circa 30 FPS A Ultra.
è un ottimo pc ma ti consiglio una hd 7870 va come una 660 ti e in battlefield 4 ha piu fps la 7870 la trovi a 150€

Con questo pc puoi giocare ai titoli recenti ma scordali i 60 fps. CON LA 660 FAI circa 30 FPS A Ultra.
è un ottimo pc ma ti consiglio una hd 7870 va come una 660 ti e in battlefield 4 ha piu fps la 7870 la trovi a 150€
Grazie mille per la risposta!
Non mi interessa particolarmente il discorso fps, ma se dici che la 7870 va meglio (magari anche in ottica futura) mi fido... Ho una domanda però: è compatibile con la scheda madre da me scelta? E non avresti consigli per il dissi e l'alimentatore?
Grazie ancora

Che diavolo di alimentatore è? Non credevo che Cooler Master producesse simili schifezze, ma a quanto pare...
Assolutamente da cambiare: se non vui spendere molto direi di prendere un Thermaltake Hamburg 530 watt (altrimenti XFX Proseries 550 watt, Seasonic S12II-520 Enermax Triathlor 550 watt).

Cambierei anche case con un Thermaltake MS-I o, se non ci arrivi, con un Cooler Master N300: entrambi per lo meno ti consento di montare dissipatore decenti, al contrario del K350. Per quanto riguarda l'areazione, soprattutto in vista dell'overclock, andrebbe completata la dotazione con una seconda ventola aggiuntiva.

La scheda madre monta un chipset vecchio e superato: andrei su una 970. Una MSI 970 G46 per esempio ti permette di fare anche un po' di overclock, ha supporto al SATA3 e non costa troppo (sui 60-65€).
Per quanto riguarda la VGA, dipende quanto budget ti è rimasto e che prezzi trovi.

P.S Il dissipatore credo che sarà meglio comprarlo successivamente, meglio concentrarsi sul resto adesso.

Che diavolo di alimentatore è? Non credevo che Cooler Master producesse simili schifezze, ma a quanto pare...
Assolutamente da cambiare: se non vui spendere molto direi di prendere un Thermaltake Hamburg 530 watt (altrimenti XFX Proseries 550 watt, Seasonic S12II-520 Enermax Triathlor 550 watt).

Immaginavo fosse scadente, a quel prezzo... Grazie :lol:

Cambierei anche case con un Thermaltake MS-I o, se non ci arrivi, con un Cooler Master N300: entrambi per lo meno ti consento di montare dissipatore decenti, al contrario del K350. Per quanto riguarda l'areazione, soprattutto in vista dell'overclock, andrebbe completata la dotazione con una seconda ventola aggiuntiva.

Sembra molto bello il Thermaltake!

La scheda madre monta un chipset vecchio e superato: andrei su una 970. Una MSI 970 G46 per esempio ti permette di fare anche un po' di overclock, ha supporto al SATA3 e non costa troppo (sui 60-65€).
Per quanto riguarda la VGA, dipende quanto budget ti è rimasto e che prezzi trovi.

Per la VGA direi che una 7870 mi potrebbe bastare.

P.S Il dissipatore credo che sarà meglio comprarlo successivamente, meglio concentrarsi sul resto adesso.

Ma dici che con quello stock posso andare avanti per un po' senza problemi?

Esatto, alimentatori buoni a 25-30€ ancora non gli hanno inventati: non si trovano nemmeno le review di cosi come quello. :lol:
Per quanto riguarda il dissi, sì, andare avanti qualche mese con il dissipatore stock non ha nessuna controindicazione. Puoi sempre undervoltare per ridurre un po' la temperatura qualora servisse.
Poi un bel Thermalrigth Macho Rev.A (o un modello simile) e puoi overcloccare: i 4.5GHz li prendi tranquillamente.

Grazie mille dell'aiuto!
Un altro dubbio, magari stupido, che mi è sorto: ma il masterizzatore che ho scelto legge i CD-ROM?

Secondo me si può fare meglio:

CoolerMaster K350 - 40.10€
FX 8320 - 132.70€
Asrock 970 Extreme3 R2.0 - 60.90€ -> deleted su nota di pribolo
XFX 550w - 57.79€
Sapphire Vapor-X R9 270x Boost - 181.10€
2x4 GB Corsair Vengeance - 73.10€
WD Caviar Black 1 TB - 69.80€

Tot: 615.49€

Prestazioni decisamenti superiori a quello che hai messo te, PC di fascia media.
Spero ti piaccia :)

In un secondo momento quando farai overclock ci puoi abbinare un dissipatore da 40-50€ e sei a posto, il processore sale bene.

Ultima modifica:

FX 8320 - 132.70€
Asrock 970 Extreme3 R2.0 - 60.90€
XFX 550w - 57.79€

Prestazioni decisamenti superiori a quello che hai messo te, PC di fascia media.

In un secondo momento quando farai overclock ci puoi abbinare un dissipatore da 40-50€ e sei a posto, il processore sale bene.

Grazie!
Quello che mi lascia un po' perplesso è il case (per quanto riguarda quanto detto da pribolo). A questo totale dovrei poi aggiungere la spesa per il masterizzatore e per il dissipatore... Vado un po' fuori budget.

Il dissipatore non è necessario prenderlo subito, se il tuo budget è limitato e per prendere il dissipatore devi rinunciare a una scheda video migliore non è assolutamente il caso, il masterizzatore lo trovi a 15€... il K350 non è un case eccezionale però va bene per questa configurazione. Fai te :)

Salve a tutti, volevo chiedervi se questa configurazione che ho creato potesse andare bene per un PC da gaming.

-Gigabyte NVIDIA GTX660
-AMD FX-6300
-Gigabyte GA-78LMT-USB3
-Kingston 8GB (4GB*2) 1600 Mhz DDR3
-Seagate Barracuda 500GB 7200rpm 3,5"
-Samsung SH-224DB/BEBE
-Cooler Master K350
-Cooler Master TM-500

Il mio budget è di circa 600 € e vorrei giocare a titoli recenti - come Batman: Arkham Origins, Bioshock: Infinite e Battlefield 4 - abbastanza agevolmente, considerando anche che possiedo già un monitor FullHD e vorrei godermi quei titoli a 1080p. Ho già il SO.
Vorrei fare overclock in futuro e a questo proposito vi chiederei che dissipatore per la CPU potrei montare (sempre che la scheda madre che ho scelto sia compatibile per l'OC) senza spendere troppo.
Se inoltre foste in grado di consigliarmi dei componenti migliori (parlo dell'alimentatore) e/o più economici mi fareste un grosso favore.

Scusate se mi sono dilungato un po' ma sono molto inesperto e vorrei essere sicuro al 100% di quello che andrò a fare.
Grazie mille per l'aiuto!
Ammettilo hai guardato il video di HYPERTUBEGAMING ;)
per il resto do ragione a xandercage , fidati di lui , ha fatto il pc pure a me :)

Beccato in pieno! :asd:
Effettivamente ho preso "largo spunto" dai video di HyperTube e da quelli di Legolastef90.
Se riuscirò (economicamente parlando) seguirò i consigli di XanderCage allora.
Come case potrei tenere il Thermaltake MS-I Snow Edition (quello bianco, veramente figo secondo me) che mi ha consigliato pribolo e che ho trovato a pochi euro in più del K350 e potrei tenere l'HDD da 500GB che avevo scelto inizialmente per risparmaire qualcosina.

Beccato in pieno! :asd:
Effettivamente ho preso "largo spunto" dai video di HyperTube e da quelli di Legolastef90.
Se riuscirò (economicamente parlando) seguirò i consigli di XanderCage allora.
Come case potrei tenere il Thermaltake MS-I Snow Edition (quello bianco, veramente figo secondo me) che mi ha consigliato pribolo e che ho trovato a pochi euro in più del K350 e potrei tenere l'HDD da 500GB che avevo scelto inizialmente per risparmaire qualcosina.
guarda io sarò un patito di questo case ma a me fa impazzire , ok che costa 75 su amazon.it ma su amazon.uk lo trovi a 65euro , prova a vedere lo zalman z11 plus , praticamene sto facendo propaganda su sto case , ma a mio parere è troppo bello ;) poi i soldi sono i tuoi , ma dato che un case lo compri una volta e poi per un po ti dura pensaci su bene , alla fine sono una 20 di euro in più ;)

FX 8320 - 132.70€
Asrock 970 Extreme3 R2.0 - 60.90€
XFX 550w - 57.79€

ASRock > 970 Extreme3
Non vedo l'FX8320 tra le CPU supportate e non è una dimenticanza: molti hanno avuto problemi di throttling montando gli 8 core piledriver su quella scheda. Consigliarla a uno che addirittura vorrebbe overcloccare vuol dire sfidare la sorte. :asd:
Per occare un 8 core non scenderei sotto la Gigabyte GA 970A UD3P o la Asus M5A97 Evo R2.0, per l'FX6300 basterebbe anche la MSI citata prima.

Il Black ora non lo prenderei in considerazione: il Seagate Barracuda costa meno, è più silenzioso e, grazie ai piatti ad alta densità, ha anche prestazioni migliori.

Il Case, come ho detto prima, è piuttosto piccolo e offrirebbe forti limitazioni in caso volesse montare un bel dissipatore da overclock: K350 - Cooler Master
Supporta dissipatori alti solo 148.5mm, mentre la maggior parte dei dissipatori da overclock hanno dimensioni comprese tra i 155 e i 170mm.

- - - Updated - - -

guarda io sarò un patito di questo case ma a me fa impazzire , ok che costa 75 su amazon.it ma su amazon.uk lo trovi a 65euro , prova a vedere lo zalman z11 plus , praticamene sto facendo propaganda su sto case , ma a mio parere è troppo bello ;) poi i soldi sono i tuoi , ma dato che un case lo compri una volta e poi per un po ti dura pensaci su bene , alla fine sono una 20 di euro in più ;)

Sono d'accordo: è un buon case. Ma ha degli svantaggi: costa 20€ in più, non viene dichiarata l'altezza massima del dissipatore (quindi in questo caso francamente non so quali dissipatori potrebbe avere problemi) ed è relativamente rumoroso (5 ventole di cui 2 da 80mm si fanno sentire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro