• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1920*1080 Budget 1000€

Pubblicità

Pask_powered

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni pareri e/o migliorie su questa configurazione di pc che userò prevalentemente per il gaming

CPU: i5 4670 212,69€
DISSI CPU:Cooler Master Hyper TX3 EVO 1150 26,89€
RAM: RipjawsX 8Gb (2x4) DDR3 1866Mhz CL8 Non-ECC 78,69€
S.MADRE: AsRock H87 PRO4 LGA 1150 ATX 76,69€
HD:Western Digital Blue 1Tb Sata III 6GB/s 7200rpm 59,69€
LETTORE:LG Lettore Blu-Ray 12x Masterizzatore DvD 16x Sata 77,62€
CASE: Thermaltake Commander MS-I Snow 45,69€
ALIMENTATORE: CoolerMaster V Series 650 Watt 12V V2,3 80+Gold 97,69€
MONITOR (Fuori Budget): LG IPS237L-BN (151,60€)
TOT:675,65€
Ma ora passiamo alle domande:
1)la VGA è meglio una 280xToxic o una 290?(lo so che è meglio la 290 ma volevo sapere se secondo voi la 280x toxic è ancora abbastanza valida come scheda anche considerando che l'antialiasing può stare tranquillamente a 2x a differenza dei benchmark che vedo in giro)
2)l'alimentatore è troppo pompato in caso di 280x?
3)credete che si potrebbe preferire una cpu AMD a causa delle nuove console?
4)che pasta termica devo comprare?:utonto:

Grazie in anticipo :)

Come scheda video se aspetti qualche giorno esce la custom R9 290 e sarà sicuramente un best buy. Come scheda madre ti direi di dare un'occhiata alla MSI H87-G43. Pasta termica Noctua NT-H1. Inoltre considererei come case un carbide 300r.

Ultima modifica:
le ram prendile pure a 1600mhz. a 1866 spendi solo di più per un incremento quasi nullo. e mi raccomando controlla se non cozzano contro il dissipatore per dimensioni.
il combo BD è caruccio. con 55-60€ trovi lo stesso pezzo scelto.
l'alimentatore va benissimo, ma se hai problemi di budget potresti "degradarlo" a un buon 600-650W

sulla CPU AMD credo sia una boiata. anche perchè la CPU con i giochi rientra poco nei ranghi. è la scheda video che fa tutto il lavoro sporco.
per la scelta ti sconsiglio la toxic. altri utenti han detto che il gioco non vale la candela e avresti solo rumore inutile. ASUS o gigabyte sono un acquisto sicuro.
se riesci a risparmiare qualche decina di € con questi consigli potresti tranquillamente prendere una R9 290

@XanderCage
Grazie per la pasta termica. Il Carbide l'avevo già visto ma purtroppo è troppo alto per l'alloggio che c'è sotto la scrivania, per la scheda madre vedrò un attimo in giro, ma dici che msi è molto meglio di asrock?
@Sir Frigorifero
vedrò per delle 1600 low profile allora così vado sul sicuro

la pasta termica non so nemmeno se sia necessaria. spesso c'è già uno strato sul dissipatore. comunque non fa mai male averla.
con le low profile non avrai il minimo problema

@XanderCage
Grazie per la pasta termica. Il Carbide l'avevo già visto ma purtroppo è troppo alto per l'alloggio che c'è sotto la scrivania, per la scheda madre vedrò un attimo in giro, ma dici che msi è molto meglio di asrock?
@Sir Frigorifero
vedrò per delle 1600 low profile allora così vado sul sicuro

Il concetto di 'molto meglio' è abbastanza relativo, quello che posso dirti è che la MSI l'ho testata ed è valida e affidabile nonchè perfetta per la tua configurazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro