• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 1900x1080- 800/900€

Pubblicità

MadMat

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera :)
sarei intenzionato ad assemblare un pc da gaming(e un leggero overclock), ma alcuni dubbi mi assiliano:
  • CPU: ivy bridge è morto, haswell costerà troppo, cosa pensate di amd?
  • alimentatore?
  • La scheda grafica sarà al 90% un hd 7950, consigli sul modello da scegliere?
  • dissipatore?
niente sistema operativo e monitor, necessito però di mouse e tastiera
Sul resto dei pezzi non so, aspetto i vostri consigli, principalmente sulla scelta della cpu...
non ho fretta, ho intenzione di ordinare verso metà/fine giugno
Grazie

Ultima modifica:
il problema è che il prezzo sarà sicuramente maggiore di ivy. ho fatto un pò di conti, con amd riuscirei a prendere anche un ssd, con intel no, sforo alla grande.

vai con i processori di amd, che secondo me saranno ottimizzati al meglio con i prossimi giochi che usciranno, anche perchè sia la ps4 che l'xbox one hanno un amd come processore ;)

- - - Updated - - -

che risoluzione ha il tuo monitor?

ecco, in realtà se risparmiassi qualcosa sarebbe molto meglio..di sicuro prendo la 7950, alla fine con un leggero overclok arrivo in pari..se qualcuno ha voglia e riesce a farmi una configurazione sarebbe l'ideale, io un idea me la sono fatta, però vorrei sentire altre voci

- - - Updated - - -

vai con i processori di amd, che secondo me saranno ottimizzati al meglio con i prossimi giochi che usciranno, anche perchè sia la ps4 che l'xbox one hanno un amd come processore ;)

- - - Updated - - -

che risoluzione ha il tuo monitor?

full hd

ecco, in realtà se risparmiassi qualcosa sarebbe molto meglio..di sicuro prendo la 7950, alla fine con un leggero overclok arrivo in pari..se qualcuno ha voglia e riesce a farmi una configurazione sarebbe l'ideale, io un idea me la sono fatta, però vorrei sentire altre voci

- - - Updated - - -

full hd
ti scrivo una config che ho fatto da poco e che anche io mi farò xD

processore: amd fx8320 154 euro ( è uguale al 8350 solo con3,5 ghz, ma lo porti facilmente a 4, come l'8350)
scheda madre: msi 990fxa gd65 115 euro
scheda video: sapphire radeon hd 7950 250 euro
hdd: seagate barracuda 7200.14 1tb 53 euro
ram: corsair vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600 mhz 60 euro
diss. cpu: artctic cooling freezer 64 pro 18 euro
ali: xfx 550 w 54 euro
case: aerocool rs4 50 euro
ventola: arctic f12 5 euro

i prezzi li ho presi da tao, mentre per la mobo e scheda video da e prezzo(in inglese), dove con la sapphire ti danno 4 giochi in regalo( far cry 3 bd, crysis 3, tomb rider e bioshock)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro