• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc-gaming 1800

Pubblicità

Morgan89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti! Devo cambiare pc e stavo pensando di organizzarmi per poter giocare 2500x1440. Avevo pensato di dividere la spesa in due per ammortizzare un poco, quindi vorrei fare un pc sui 1000 euro per poi prendere fra qualche mese il monitor e una seconda scheda video. Io di mio ero orientato su una GTX 770 ma sono tutto orecchie.

La risoluzione così elevata la vorrei portare su rome2 (possibile?)

ne approfitto per farvi una domanda: utilizzando un monitor ottimizzato per 2500x1400 su un gioco che non supporta quella risoluzione si va incontro a distorsioni di immagine..?

grazie in anticipo :)

X quella risoluzione almeno una r9 290x costum oppure una 780,se vuoi stare un po più largo magari con filtri allora 780ti.
Cmq calcola almeno 400 di vga e 250-300 x un monitor con quella risoluzione decente

Salve a tutti! Devo cambiare pc e stavo pensando di organizzarmi per poter giocare 2500x1440. Avevo pensato di dividere la spesa in due per ammortizzare un poco, quindi vorrei fare un pc sui 1000 euro per poi prendere fra qualche mese il monitor e una seconda scheda video. Io di mio ero orientato su una GTX 770 ma sono tutto orecchie.
La risoluzione così elevata la vorrei portare su rome2 (possibile?)
ne approfitto per farvi una domanda: utilizzando un monitor ottimizzato per 2500x1400 su un gioco che non supporta quella risoluzione si va incontro a distorsioni di immagine..?
grazie in anticipo :)
Le richieste che fai sono molto alte
per cui con 1800 la vedo parecchio dura
se vuoi mettere componenti di qualità e
soprattutto se vuoi un monitor 2560x1440
che funzioni bene e abbia tempi di risposta validi per gaming.

Provo metterti questa ma
ci sarebbero da fare alcune considerazioni
soprattutto riguardo rome 2 essendo un gioco
che si appoggia molto alla cpu:

cpu: Intel Core i5-4670K
mobo: Asrock Z87 Extreme4
ram: Crucial 8GB(4x2) DDR3-1600 CL9
vga: Zotac GTX780 Ti
hdd: WD Blue 1TB WD10EZEX
alim.: Seasonic S12II-620Bronze
case: Corsair Carbide 300R
odd: LG GH24NSB0
diss.: Scythe Mugen 4 doppia ventola
monitor: iiyama ProLite XB2779QS
questo è uno dei migliori monitor 2560x1440
testato in gaming dove risulta abbia un lag veramente ottmo
Tot. circa 1780 €

Come detto sopra però con rome 2
opterei per un i7-4770K portato in OC intorno ai 4200MHz
quindi si dovrebbe calcolare un aumento di circa 90-100€

Ciauz

Io vi ringrazio ma forse non mi sono espresso troppo chiaramente...

avevo intenzione di montare uno sli. (Pensavo con la 770 ma se dite che non è abbastanza potente..salgo)

la mia idea era di comprare una scheda madre ottimizzata per lo sli, e montare tutto già in previsione dello sli che però farei fra 5-6 mesi, quando comprerò il monitor e la seconda scheda video :). 1800 è il budget totale ma vorrei dividere la spesa in due botte per ovvie ragione.

quindi quello che mi serve ora e' un pc con tutte le periferiche, che userò esclusivamente per il gaming e che sia pronto all up grade di cui sopra :)

Io vi ringrazio ma forse non mi sono espresso troppo chiaramente...
avevo intenzione di montare uno sli. (Pensavo con la 770 ma se dite che non è abbastanza potente..salgo)
Con il monitor messo sopra e una gtx780 Ti avresti prestazioni più che valide anche in mono scheda,
per cui puoi evitarti lo SLI!!!

la mia idea era di comprare una scheda madre ottimizzata per lo sli, e montare tutto già in previsione dello sli che però farei fra 5-6 mesi, quando comprerò il monitor e la seconda scheda video :).
Ripeto con la 780 Ti lo SLI non ti serve!!!
Inoltre il discorso non ha alcun sostegno pratico visto che
facendo uno SLI di due valide gtx770 ti costerebbe uguale.. anzi di più!!!
Comunque se hai la fissa dello SLI una delle migliori schede madri studiata appositamente
per questo motivo risulta essere la Asrock Z87 Extreme9 ma... costa un botto (sopra i 300€)
altrimenti vai di Extreme4 come consigliato sopra, dove comunque ottieni uno SLI standard 8x/8x.

1800 è il budget totale ma vorrei dividere la spesa in due botte per ovvie ragione.
Se ti piace, prendi la config sopra poi scegli i componenti da acquistare subito e gli altri in seguito!?!

quindi quello che mi serve ora e' un pc con tutte le periferiche, che userò esclusivamente per il gaming e che sia pronto all up grade di cui sopra :)
Bhe qui devi decidere tu

Ciauz

Ultima modifica:
Se ti piace, prendi la config sopra poi scegli i componenti da acquistare subito e gli altri in seguito!?!

ma scusami la configurazione sopra con 1000 euro come faccio a prenderla..? Voglio dire, cosa potrei acquistare in seguito..? Mi pare una config da 1800 euro che va presa tutta in blocco perché se non prendo dei pezzi andando a spendere 700 euro in meno non ho un pc funzionante...parlo un po' da profano forse mi sbaglio in caso perdonami :)

ma scusami la configurazione sopra con 1000 euro come faccio a prenderla..? Voglio dire, cosa potrei acquistare in seguito..? Mi pare una config da 1800 euro che va presa tutta in blocco perché se non prendo dei pezzi andando a spendere 700 euro in meno non ho un pc funzionante...parlo un po' da profano forse mi sbaglio in caso perdonami :)
Ahh ecco il perchè della fissa sullo SLI!!!

Allora puoi fare cosi:

cpu: Intel Core i5-4670K
mobo: Asrock Z87 Extreme4
ram: Crucial 8GB(4x2) DDR3-1600 CL9
vga: Gigabyte GTX770 GV-N770WF3-4GD con 4GB di memoria x futuro SLI
hdd: WD Blue 1TB WD10EZEX
alim.: XFX Pro750 BE modulare
case: Corsair Carbide 300R
masteriz.: LiteOn iHAS124-04
diss.: Scythe Mugen 4 doppia ventola
Tot. 995,00 €

In seguito valuterai VGA x lo sli e il monitor iiyama

Ciauz

-SLI 770 4GB
PRO:
Maggiori (anche se di poco) prestazioni in game (fps)
Possibilità di utilizzare un profilo di risparmio energetico (disabilitarne una in operazioni quotidiane tipo navigazione ecc)

Contro:
-Prezzo,nn giustificato alle prestazioni (infatti la 2 scheda nn sarà sfuttata pienamente 75-80%max con il profilo SLI
-Maggiori consumi ----> aumento della bolletta
-Maggiore spesa x l'acquisto dell'ali (dai 750w in su)
-Maggiore rumorosità (xk i decibel delle ventole sono raddoppiati) e raffreddamento

780ti

PRO:
-Prestazioni eccezzionali (x una singola vga!)
-Possibilità di OC superiori alla 690
-Ottimi consumi -->meno soldi x la bolletta (che fanno sempre comodo)
-Silenziosità

Contro:
Prezzo,anche essendo la migliore vga singola in commercio nn è pienamente corretto il prezzo di vendita

In sostanza se nn vuoi rogne raffreddamento,driver,impostazioni sli,consumi e chi più ne ha più ne metta, vai di 780ti:D
Mentre se nn vuoi badare a spese (x ali,x l'aggiunta di ventole,bolletta) vai di sli 770 da 4gb (mi raccomando attenzione alla memoria)

Buona Scelta

P.S. Ci sarebbero anche altre ragioni x scegliere una più che l'altra,ma diciamo che queste sono le più decisive/importanti da considerare. Spero di essere stato il più chiaro possibile!

Ciauz ....Fammi sapere poi cosa scegli!!:ciaociao:

In realtà, per non andare sullo SLI, potresti prendere la prima configurazione togliendo VGA e Monitor: saresti ben sotto i 1000€.
Il PC sarebbe pienamente utilizzabile (con l'integrata della GPU), ma non potresti utilizzare programmi che necessitano di molta potenza grafica (niente giochi pesanti) fino a che non metterai la dedicata .

-SLI 770 4GB
PRO:
.....
Contro:
.....
780ti
.....
Ciauz ....Fammi sapere poi cosa scegli!!:ciaociao:
&

In realtà, per non andare sullo SLI, potresti prendere la prima configurazione togliendo VGA e Monitor: saresti ben sotto i 1000€.
Il PC sarebbe pienamente utilizzabile (con l'integrata della GPU), ma non potresti utilizzare programmi che necessitano di molta potenza grafica (niente giochi pesanti) fino a che non metterai la dedicata .

In modo ben completo e chiaro..
avete confermato i motivi per cui ho cercato di non
far fare una scelta SLI.

Se non si ha fretta per i giochi... anche se la vedo MOLTO DURA la cosa...
il consiglio di pribolo si potrebbe valutare!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro