ilProfeta
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve a tutti.
Sono in cerca di un pc da gioco che sia all altezza dei giochi odierni e di quelli futuri.
il budget si aggira intorno ai 1800€ (ma se spendessi qualcosina di meno non mi darebbe fastidio.. tanto per intenderci).
All inizio avevo fatto fare un preventivo da un negozio. Ma solo dopo mi accorgo (grazie a voi) che il socket della scheda madre Maximus-v-gene (1 1 1 5) non corrispondeva al socket del i7-3930k (2 0 1 1).
Dal momento che preferivo avere un ssd affiancato all harddisk (e il costo di un ssd è nettamente superiore) ho deciso di mettere da parte l'esacore per un quad core.
Arriviamo ai componenti di questa nuova configurazione.
Girando su internet ho trovato in un shop online che non cito la seguente configurazione al costo di 1460€.
Case: Case ANTEC Gamer Twelve Hundred V3 Big Tower Black
Alimentatore: Alimentatore 850W Corsair CMPSU-850HXEU Modulare
CPU: CPU 2011 INTEL Core i7-3820 3.6 GHZ
Scheda Madre: Scheda madre 2011 ASROCK X79 2011 Extreme4-M USB 3.0
Scheda Video: Scheda video SVGA 3072MB SAPPHIRE Radeon HD7950
RAM: Simm DDR3 PC1600 16GB CL9 G.Skill Kit
SSD: 2.5" 120GB OCZ Vertex 3 SATA III
Hard Disk: 500 GB SATA3
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD combo Blu-ray
A questa configurazione volevo cambiare il case, sostituendolo con un Thermaltake Armor Revo Black.
Ora sorgono i miei infiniti dubbi.
- Dalle persone con cui mi sono consultato mi hanno scartato subito la scheda madre asrock. La motivazione è stata: non è un asus e la scheda madre è importantissima sia un Asus.
Però dalle vostre classifiche ho notato che questa asrock a livello di prestazioni è molto buona.
- Il case predispone 5 ventole. Ma il mio dubbio è ci saranno quelle ventole all acquisto o non sono comprese? è un buon case?
- Il sito non parla del sistema di raffreddamento. Cosa scegliere?
insomma.. vorrei un parere su questo computer.
io non me ne intendo (quello che so, lo sto imparando leggendovi).. quindi mi affido totalmente a voi..
Comprereste questo computer? Cosa cambiereste?
Come scritto sopra: budget a 1800€ (magari compreso di monitor a 1800€).
Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver rispettato tutte le regole del forum.
In attesa di vostre risposte,
Giuliano.
Sono in cerca di un pc da gioco che sia all altezza dei giochi odierni e di quelli futuri.
il budget si aggira intorno ai 1800€ (ma se spendessi qualcosina di meno non mi darebbe fastidio.. tanto per intenderci).
All inizio avevo fatto fare un preventivo da un negozio. Ma solo dopo mi accorgo (grazie a voi) che il socket della scheda madre Maximus-v-gene (1 1 1 5) non corrispondeva al socket del i7-3930k (2 0 1 1).
Dal momento che preferivo avere un ssd affiancato all harddisk (e il costo di un ssd è nettamente superiore) ho deciso di mettere da parte l'esacore per un quad core.
Arriviamo ai componenti di questa nuova configurazione.
Girando su internet ho trovato in un shop online che non cito la seguente configurazione al costo di 1460€.
Case: Case ANTEC Gamer Twelve Hundred V3 Big Tower Black
Alimentatore: Alimentatore 850W Corsair CMPSU-850HXEU Modulare
CPU: CPU 2011 INTEL Core i7-3820 3.6 GHZ
Scheda Madre: Scheda madre 2011 ASROCK X79 2011 Extreme4-M USB 3.0
Scheda Video: Scheda video SVGA 3072MB SAPPHIRE Radeon HD7950
RAM: Simm DDR3 PC1600 16GB CL9 G.Skill Kit
SSD: 2.5" 120GB OCZ Vertex 3 SATA III
Hard Disk: 500 GB SATA3
Supporto Ottico: Masterizzatore DVD combo Blu-ray
A questa configurazione volevo cambiare il case, sostituendolo con un Thermaltake Armor Revo Black.
Ora sorgono i miei infiniti dubbi.
- Dalle persone con cui mi sono consultato mi hanno scartato subito la scheda madre asrock. La motivazione è stata: non è un asus e la scheda madre è importantissima sia un Asus.
Però dalle vostre classifiche ho notato che questa asrock a livello di prestazioni è molto buona.
- Il case predispone 5 ventole. Ma il mio dubbio è ci saranno quelle ventole all acquisto o non sono comprese? è un buon case?
- Il sito non parla del sistema di raffreddamento. Cosa scegliere?
insomma.. vorrei un parere su questo computer.
io non me ne intendo (quello che so, lo sto imparando leggendovi).. quindi mi affido totalmente a voi..
Comprereste questo computer? Cosa cambiereste?
Come scritto sopra: budget a 1800€ (magari compreso di monitor a 1800€).
Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver rispettato tutte le regole del forum.
In attesa di vostre risposte,
Giuliano.