pc gaming 1600€ ( compreso monitor) fullhd 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lolloo1993

Nuovo Utente
2
0
Ciao, sto cercando una configurazione per pc gaming (da tenere per un bel po’ di anni) compreso di monitor. ho come budget 1600€, vorrei giocare fullhd 144hz. Gioco prevalentemente a giochi di sport, andrei a provare per la prima volta iracing avendo anche simulatore che uso per la console(morta!). Vorrei la migliore configurazione per il mio budget non tenendo conto della disponibilità,al momento “limitata”, di Amazon.grazie
 
U

Utente 380929

Ospite
ciao, non è facile il ragionamento da tenere qualche anno, ma hai un buon budget. credo tu debba in primis individuare il monitor che ti soddisfa per ris/dimendioni ( visto che parli di simulazioni) /hz. io ho avuto la fortuna di provare il megasim che è un simulartore professionale con visore vr, e ti assicuro che in un "monitorino" da 27 pollici o giu di li, perde molto. credo come compromesso un 31.5/32 pollici 2k 144hz, che se stai basso tipo Viewsonic costa 420€, sia corretto.
per la build poi ci vai dietro con i soliti ryzen 5 3600 o x e l eterna sfida tra 5700xt e rtx 2070 super. li dipende da quale trovi a un prezzo piu basso.
se prediligi la 5700xt sei un po "obbligato" a mobo x570 o aspettare le b550 per via della pcie 4.0 ( visto che parli di tenerla qualche anno). Oppure una ottima rtx 2070 super.

Poi per divertimento valuta una config PAZZA, che sicuramente qui nel forum mi criticheranno a morte, ma moolto divertente:
b450 tomhaw
ryzen 5 2600
ram ballistic 2x8 3600 oppure 3200 da overcloccare
psu un bel catafalco Kolink 850wat
aio colemaster lite 240
case a tua scelta ma con un buon flow
ssd nmve pcie crucial 512
e GPU ..........rtx 2080 super

CRITICITA: il 2600 lavorera al 95% per supportare la 2080 super, ma se un giorno passi al 4k diciamo che con la 2080 super con settaggi decenti ti diverirai ancora, ed eventualmente per le simulazioni un VR lo reggerebbe alla grande. Considera che la cpu piu sale la risopluzione e meno lavora in percentuale alla gpu ( perche lei ovviamnete processa la meta dei frame se va bene. ho provato pc bilds per il collo di bottiglia e overcloccando il famigerato 2600, ci puo stare. Poi magari tra un annetto, un bel ryzen 5 serie 4000 che deve uscire a fine anno, e magari quando ha un buon prezzo...glielo infili.
Quindi la GPU sovradimensionata, il monitor corretto, e la cpu impiccata !!!! Bha a me una build cosi piacerebbe, anche se sicuramente verrà criticata a dovere da utenti piu professionali di me....

Ovviamente i miei sono solo consigliucci , invero ti consiglio di prendere la strada piu sicura, e una config piu equilibrata...:ok:

P.s. ovviamente nella mia config pazza basta mettere un ryzen 5 3600 e tutto torna a livello ( sperando che sti 3600 tornino ai 156€ che lo pagato io un mese fa....!!!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili