PC Gaming 1500-1600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gian94

Utente Attivo
1,162
253
È previsto un calo di prezzo della Fury per dopo natale? 600 € sossoldi. Tra l'altro vedo questa robbina scontatissima.
La 980ti è a prezzi impensabili attualmente.

- - - Updated - - -

Comunque sia chiaro, l'acquisto posso anche distribuirlo da qui a gennaio. Se alcune cose le pago meno adesso e altre dopo non mi faccio problemi a tenere i pezzi nel ripostiglio per qualche settimana.

se hai intenzione di rimanere con un monitor fhd una 980ti è sprecata, anche la fury secondo me
 

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Ragazzi se mi dite che sto Pascal sarà la svolta delle svolte posso anche arrivare all'uscita con una 970 e provare a rivenderla, l'importante è che i soldi che andrò a spenderci rendano meglio dell'acquisto di una 980/980ti/fury/tiziocaio adesso.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ragazzi se mi dite che sto Pascal sarà la svolta delle svolte posso anche arrivare all'uscita con una 970 e provare a rivenderla, l'importante è che i soldi che andrò a spenderci rendano meglio dell'acquisto di una 980/980ti/fury/tiziocaio adesso.

Certo coe stiamo facendo tutti.. prendi una 970 magari anche usata e rivendi con pascal...

Se proprio vogliamo dirla tutta una x70 sarà piu sprecata che una 980ti.. qui si parla di longevità non di sprecare o non risorse.. poi è un fhd 144hz quindi se lui gioca ad ultra andrà bene.. poi magaru cambierà monitor
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

SolidSnake1989

Ospite
Se non lo hai ancora attendi e prenditi n bel wqhd.. guarda pure i 21:9 3440x1440
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Ragazzi se mi dite che sto Pascal sarà la svolta delle svolte posso anche arrivare all'uscita con una 970 e provare a rivenderla, l'importante è che i soldi che andrò a spenderci rendano meglio dell'acquisto di una 980/980ti/fury/tiziocaio adesso.
Ho appena montato una 970 per un mio amico.
Fa 95 fps in bf4 ad ultra in Fhd.
Non credo ti serva di più,ma ripeto,al massimo ti "accontenti" di 95 fps ad ultra fino all'uscita di pascal.
Se vuoi passare ad altre risoluzioni è un altro discorso,ma per il Fhd la 970 è la scheda ottimale.

- - - Updated - - -

"buttare via soldi" hai detto tutto. allora tutte le configurazioni prima di maxwell sono soldi butatti, non è che con pascal la durata si allunga, cè...allora la tua la mia, e di tutti in questo momento sono soldi buttati. chiediamoli se vuole aspettare 6 o 8 mesi, nvidia può anche prolungare a settembre o dicembre, non credo voglia aspettare così tanto.
La mia l'ho assemblata 2 anni fa..
 

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Abbiamo chiarito che in FHD con una 970 ci sguazzo più che bene e una 980 è over-overkill, per cui avrebbe senso raccattare quel monitor 144hz di cui parlavo prima.

Tuttavia mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho controllato i prezzi dei QHD e devo dire mi intrigano molto. Probabilmente per usi da non pro gamer farebbe più comodo un bel QHD 27'' standard che un FHD a 144hz. Sto valutando :giudice:

- - - Updated - - -

Ok i 1440p ancora costano, un FHD con G-Sync però adesso mi ispira. L'alternativa è tenermi quello che ho ora fino a quando i QHD non scendono un po', ma quando avverrà?
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Abbiamo chiarito che in FHD con una 970 ci sguazzo più che bene e una 980 è over-overkill, per cui avrebbe senso raccattare quel monitor 144hz di cui parlavo prima.

Tuttavia mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho controllato i prezzi dei QHD e devo dire mi intrigano molto. Probabilmente per usi da non pro gamer farebbe più comodo un bel QHD 27'' standard che un FHD a 144hz. Sto valutando :giudice:

- - - Updated - - -

Ok i 1440p ancora costano, un FHD con G-Sync però adesso mi ispira. L'alternativa è tenermi quello che ho ora fino a quando i QHD non scendono un po', ma quando avverrà?
difficile dirlo se punti ad un 21:9 wqhd @60hz i prezzi potrebbero, ma ne dubito, scendere di poco nel corso del 2016 dato che ne usciranno altri e ad oggi son pochi, magari ti fissi un budget massimo per il monitor e attendi qualche mese dopo l'uscita di pascal e vedi un po qual è il best buy rispetto al tuo budget lo stesso vale per i 16:9 wqhd @60hz solo che di questi ce ne sono di più quindi penso che ne usciranno pochi e credo che i prezzi siano più assestati e oscilleranno di meno ma questo è un mio pensiero, io credo che se scenderanno i 21:9 di conseguenza saranno costretti a farlo con i 16:9.
Nel corso del 2017 si dovrebbe assistere ad un netto calo dei prezzi dato che si saranno i 4k @120hz
il dell u2515h credo sia il più economico 16:9 wqhd IPS di qualità solo che è 25" che per il wqhd sono un pò pochi, per il resto il pannello è ottimo, se ti accontenti si trova sui 300 euro
 
Ultima modifica:

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Rimando ogni decisione a metà gennaio, magari ci saranno più informazioni sulle Pascal, a quel punto decido che fare. O mi faccio prestare una scheda da un amico e faccio il colpaccio con le Pascal (se escono almeno entro maggio-giugno) o vado di 980/980ti (overkill ma future-proof). Come monitor ci penso

- - - Updated - - -

Non voglio fare la fine di quello che aspetta una novità poi un'altra e alla fine non compra niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!