PC Gaming 1500-1600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Ciao a tutti, prima o dopo Natale dovrei farmi un pc nuovo e come al solito ho qualche dubbio sui pezzi :party:

Innanzitutto l'uso principale: gaming in 1080p a dettagli ultra, magari sforando i 60 fps per sfruttare uno schermo a 144hz. In futuro valuterò se passare a risoluzioni maggiori ma con i prezzi attuali credo non valga la pena. Vorrei anche fare il deficiente su Twitch ogni tanto.

Usi secondari: roba per lavoro (Office, fotoritocco), raro video editing.

Punto ad un setup che duri nel tempo, con qualche aggiunta (es. SLI). L'ideale sarebbe farlo durare almeno 4-5 anni, fino a quando non supporterà più i requisiti minimi dei giochi futuri (come il pc attuale). Punto a pezzi potenzialmente overclockabili, anche se lo farò solo più avanti se necessario.

Budget: intorno ai 1500 € ma posso salire se giustificato.


Bando alle ciance, ecco la configurazione e relativi dubbi:

- CPU: i7-6700k (Taocomputer: 425,78€) / i5-6600k (Taocomputer: 257,00 €)
Primo e più grande dubbio. La differenza in game tra i due proci dovrebbe essere minima mentre quella monetaria notevole. Domanda che vi faccio: ho veramente bisogno di un i7 per gli usi sopra citati?
- Ventola CPU: Noctua NH-D14 (Amazon: 74,90 €)

- MoBo: Asus Z170-A (Taocomputer: 145,11 €)
All'inizio stavo valutando la ROG Maximus VIII Hero ma ho optato per una soluzione più economica. Ho guardato solo in casa Asus, a parità di prezzo posso trovare soluzioni più ricche con altre marche? Sto anche pensando che mi farebbe comodo un wifi integrato per alcune occasioni, ma è assolutamente facoltativo.

- RAM: G.Skill Ripjaws V 2400MHz (Amazon: 97,66 €)

- GPU: Gigabyte GTX 980 GV-N980OC-4GD (Taocomputer: 488,17 €)
Ho esaminato principalmente l'offerta Gigabyte e tra i vari modelli ho scelto questo per potenza/prezzo. L'offerta è veramente vasta e di sfogliarmi altre marche non penso di avere voglia né tempo, se avete qualche soluzione più economica a parità di prestazioni e temperature fatevi avanti.

- SSD: Samsung 850 Pro 256GB (Taocomputer: 132,02 €)
- HDD: Uno classico da 1TB (sui 45-50 €)

- Alimentatore: Corsair CS850M 850W 80+ Gold Semimodulare (Amazon: 147,70 €)
Mi sono informato poco sugli alimentatori quindi ogni proposta è valida.

- Case: Corsair Vengeance C70 (Taocomputer: 133,80 €)
Ha un design che mi piace molto e un'ottima ventilazione ma temo che non c'entri tutto benissimo, tipo per farci entrare la 980 dovrei quasi sicuramente smontare i bay hdd (cosa che avrei fatto comunque per maggiore afflusso d'aria. In fondo non ho neanche troppo bisogno della mobilità che offre, se necessario posso a malincuore considerarne un altro.


Prezzo totale
Con i7: 1690 € circa (quasi 200 € sopra il budget prefissato, ma per una giusta causa il mio portafoglio può supportare)
Con i5: 1520 € circa


Credo di aver finito, attendo risposte/insulti/minacce/altro :vv:
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10
Ciao a tutti, prima o dopo Natale dovrei farmi un pc nuovo e come al solito ho qualche dubbio sui pezzi :party:

Innanzitutto l'uso principale: gaming in 1080p a dettagli ultra, magari sforando i 60 fps per sfruttare uno schermo a 144hz. In futuro valuterò se passare a risoluzioni maggiori ma con i prezzi attuali credo non valga la pena. Vorrei anche fare il deficiente su Twitch ogni tanto.

Usi secondari: roba per lavoro (Office, fotoritocco), raro video editing.

Punto ad un setup che duri nel tempo, con qualche aggiunta (es. SLI). L'ideale sarebbe farlo durare almeno 4-5 anni, fino a quando non supporterà più i requisiti minimi dei giochi futuri (come il pc attuale). Punto a pezzi potenzialmente overclockabili, anche se lo farò solo più avanti se necessario.

Budget: intorno ai 1500 € ma posso salire se giustificato.


Bando alle ciance, ecco la configurazione e relativi dubbi:

- CPU: i7-6700k (Taocomputer: 425,78€) / i5-6600k (Taocomputer: 257,00 €)
Primo e più grande dubbio. La differenza in game tra i due proci dovrebbe essere minima mentre quella monetaria notevole. Domanda che vi faccio: ho veramente bisogno di un i7 per gli usi sopra citati?
- Ventola CPU: Noctua NH-D14 (Amazon: 74,90 €)

- MoBo: Asus Z170-A (Taocomputer: 145,11 €)
All'inizio stavo valutando la ROG Maximus VIII Hero ma ho optato per una soluzione più economica. Ho guardato solo in casa Asus, a parità di prezzo posso trovare soluzioni più ricche con altre marche? Sto anche pensando che mi farebbe comodo un wifi integrato per alcune occasioni, ma è assolutamente facoltativo.

- RAM: G.Skill Ripjaws V 2400MHz (Amazon: 97,66 €)

- GPU: Gigabyte GTX 980 GV-N980OC-4GD (Taocomputer: 488,17 €)
Ho esaminato principalmente l'offerta Gigabyte e tra i vari modelli ho scelto questo per potenza/prezzo. L'offerta è veramente vasta e di sfogliarmi altre marche non penso di avere voglia né tempo, se avete qualche soluzione più economica a parità di prestazioni e temperature fatevi avanti.

- SSD: Samsung 850 Pro 256GB (Taocomputer: 132,02 €)
- HDD: Uno classico da 1TB (sui 45-50 €)

- Alimentatore: Corsair CS850M 850W 80+ Gold Semimodulare (Amazon: 147,70 €)
Mi sono informato poco sugli alimentatori quindi ogni proposta è valida.

- Case: Corsair Vengeance C70 (Taocomputer: 133,80 €)
Ha un design che mi piace molto e un'ottima ventilazione ma temo che non c'entri tutto benissimo, tipo per farci entrare la 980 dovrei quasi sicuramente smontare i bay hdd (cosa che avrei fatto comunque per maggiore afflusso d'aria. In fondo non ho neanche troppo bisogno della mobilità che offre, se necessario posso a malincuore considerarne un altro.


Prezzo totale
Con i7: 1690 € circa (quasi 200 € sopra il budget prefissato, ma per una giusta causa il mio portafoglio può supportare)
Con i5: 1520 € circa


Credo di aver finito, attendo risposte/insulti/minacce/altro :vv:

Guarda con 1300€ hai il "pc perfetto"
Vedi npò qua ;)
http://i.imgur.com/bZ2jXdB.png se giochi in FHD stai buttando soldi dato che la fury ,come una gtx980/980ti se non giochi in 2k/4k ( il 4k ancora lo reggono perfettamente) non servono ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: inpjlmn

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Guarda con 1300€ hai il "pc perfetto"
Vedi npò qua ;)
http://i.imgur.com/bZ2jXdB.png se giochi in FHD stai buttando soldi dato che la fury ,come una gtx980/980ti se non giochi in 2k/4k ( il 4k ancora lo reggono perfettamente) non servono ;)
Grazie per la risposta. Sono convinto di prendere una 980 perché a dettagli ultra tocca i 60 fps nei giochi appena usciti, la 970 anche è una validissima opzione su cui ripiegherò dovessi risparmiare. Quanto al resto della tua configurazione sono d'accordo con un alimentatore meno potente, 650w vanno benissimo, 850 evo invece di pro ci sta anche, ma preferisco avere un processore sbloccato, un chipset z170 e 16 gb di ram (considerando anche che in futurò 8 andrebbero sicuramente ampliati). Poi mi dici che la 980 è overkill e mi consigli la R9 Fury? :grat:

Tra ieri e oggi ho avuto modo di parlare con amici competenti e ho aggiornato un po' la lista:

CPU: i5-6600k
Ventola: Cooler Master Hyper 212EVO

MoBo: Asus Z170-A (ma sto ancora cercando di meglio)

Ram: G.Skill Ripjaws V 2x8GB

GPU: MSI GTX 980 / Gigabyte GTX 980
Sto ponderando quale delle due scegliere, la MSI entrerebbe meglio nel case ma la GB dovrebbe raffreddare meglio (ditemi se è falso)

SSD: Samsung 850 EVO
HDD: 1 tb (il seagate barracuda sta a poco)

PSU: Cooler Master RS 650w

Case: sempre il Corsair C70 :love:

Spesa complessiva ridotta di svariati euri, 1350 con i5 e 1515 con i7.

- - - Updated - - -

Tra l'altro se qualche mod passa di qua può cambiare il titolo in pc gaming 1400-1500 euro? Grz tnt :party:
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
se ci metti il 212evo puoi scordarti di fare overclock, se lo farai in futuro e lo cambierai con uno più prestante allora ok
come mobo dipende da quanto overclock vuoi fare anche in base a quale dissipatore utilizzerai
ali xfx 650w o cooler master v650 o evga supernova 650 gs/g2 o super flower 650
se giocherai con un monitor 1080p una 970 basta e avanza se poi hai intenzione di overcloccarla raggiungeresti quasi la 980 che è una scheda per il 2k,a 1080p la 980 è leggermente migliore della r9 fury in alcuni titoli e in altri è la fury che è leggermente migliore della 980, a 2k la r9 fury è migliore, per quanto riguarda l'overclock di 980 e fury non so quale sia la migliore, so solo che c'è una versione liquid-cooled della fury(forse è solo fury x)e dato che scalda piu della 980, non so se l'impianto a liquido permetterà comunque un buon overclock
 
Ultima modifica:

Trumpfrumpbump

Utente Attivo
285
16
CPU
i5 6600k 3,5 ghz
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
HDD
WD 1 tb Blue
RAM
16 GB DDR4 Corsair LPX (8 x 2)
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
acer x223w
PSU
EVGA 550 G2
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10
Grazie per la risposta. Sono convinto di prendere una 980 perché a dettagli ultra tocca i 60 fps nei giochi appena usciti, la 970 anche è una validissima opzione su cui ripiegherò dovessi risparmiare. Quanto al resto della tua configurazione sono d'accordo con un alimentatore meno potente, 650w vanno benissimo, 850 evo invece di pro ci sta anche, ma preferisco avere un processore sbloccato, un chipset z170 e 16 gb di ram (considerando anche che in futurò 8 andrebbero sicuramente ampliati). Poi mi dici che la 980 è overkill e mi consigli la R9 Fury? :grat:



Tra ieri e oggi ho avuto modo di parlare con amici competenti e ho aggiornato un po' la lista:

CPU: i5-6600k
Ventola: Cooler Master Hyper 212EVO

MoBo: Asus Z170-A (ma sto ancora cercando di meglio)

Ram: G.Skill Ripjaws V 2x8GB

GPU: MSI GTX 980 / Gigabyte GTX 980
Sto ponderando quale delle due scegliere, la MSI entrerebbe meglio nel case ma la GB dovrebbe raffreddare meglio (ditemi se è falso)

SSD: Samsung 850 EVO
HDD: 1 tb (il seagate barracuda sta a poco)

PSU: Cooler Master RS 650w

Case: sempre il Corsair C70 :love:

Spesa complessiva ridotta di svariati euri, 1350 con i5 e 1515 con i7.

- - - Updated - - -

Tra l'altro se qualche mod passa di qua può cambiare il titolo in pc gaming 1400-1500 euro? Grz tnt :party:

ciao se il tuo obbiettivo è solo il gaming, allora prendi in cosniderazione questa configurazione

Scheda madre: z170 gaming m5 174,59 € da Tao
Processore: i5 6600k 257,01 € da Tao
Dissipatore: corsair H100i GTX 121,41 € da Tao
Scheda Video: GTX 980 Gigabyte G1 gaming 523, 58 € da Tao
Ram: 8 GB Corsair LPX ( 4 x 4 ) DDR4 55, 38 € da Tao
Case: Corsair 450 D 124,27 € da Tao
Alimentatore: Antec Edge 650w Gold 112 € da Amazon
HDD: Wd 1 tb 48,85 € da Tao
SSD: samsung 250 GB 850 evo 76,99

Totale : 1.494 € ( con 8 GB di ram )

Totale: 1.549 € ( con 16 GB di ram ) ( smpre le stesse solo che ti prendi due pezzi, così avrai 4 banchi di ram da 4 l'uno e potrai fare il quad channel )

se riesci a aspettare fino a gennaio si spera, nvidia abbassi i prezzi perchè c'è un annuncio su internet che lo conferma, le 980 dovrebbe costare 400 €, perchè pascal is coming, se hai fretta prenditela e basta.

La GTX 980 è piazzata in sesta posizione nei benchmark di futuremark, batte la fury ed è sotto la fury x http://www.futuremark.com/hardware/gpu almeno se deciderai di giocare in 2k o 4k sai già che sta scheda non ti deluderà mai. la scheda madre può durare anche 8 o 9 anni, le ram 15, hdd e ssd non saprei 4? l'ali 7 anni, dissipatore, all'incirca 6o 7 anni perchè corsair ti fornisce 5 anni di garanzia, lasciamo perdere il case và, il processore ti durerà 4 anni sicuri, anche se lo overclocchi credo.. la gpu visto che la userai in 1080, e non 4k, ti durerà 4 anche di più in full hd. la mobo è ottima per l'oc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: inpjlmn

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Grazie per la risposta. Sono convinto di prendere una 980 perché a dettagli ultra tocca i 60 fps nei giochi appena usciti, la 970 anche è una validissima opzione su cui ripiegherò dovessi risparmiare. Quanto al resto della tua configurazione sono d'accordo con un alimentatore meno potente, 650w vanno benissimo, 850 evo invece di pro ci sta anche, ma preferisco avere un processore sbloccato, un chipset z170 e 16 gb di ram (considerando anche che in futurò 8 andrebbero sicuramente ampliati). Poi mi dici che la 980 è overkill e mi consigli la R9 Fury? :grat:

Tra ieri e oggi ho avuto modo di parlare con amici competenti e ho aggiornato un po' la lista:

CPU: i5-6600k
Ventola: Cooler Master Hyper 212EVO

MoBo: Asus Z170-A (ma sto ancora cercando di meglio)

Ram: G.Skill Ripjaws V 2x8GB

GPU: MSI GTX 980 / Gigabyte GTX 980
Sto ponderando quale delle due scegliere, la MSI entrerebbe meglio nel case ma la GB dovrebbe raffreddare meglio (ditemi se è falso)

SSD: Samsung 850 EVO
HDD: 1 tb (il seagate barracuda sta a poco)

PSU: Cooler Master RS 650w

Case: sempre il Corsair C70 :love:

Spesa complessiva ridotta di svariati euri, 1350 con i5 e 1515 con i7.

- - - Updated - - -

Tra l'altro se qualche mod passa di qua può cambiare il titolo in pc gaming 1400-1500 euro? Grz tnt :party:
Prendere una 980 quando sta per uscire pascal mi sembra da pazzi,la 970 regge TUTTI i giochi sopra i 70-80 fps in FHD e costa 200 euro in meno.
Se vuoi fare più fps ti conviene prendere la 970 come "toppa" fino a pascal e poi provare a rivenderla.
Quel dissipatore non è da overclock,spero tu lo sappia.
Come case ce ne sono di migliori a quel prezzo.
Guarda la serie obsidian o carbide,oppure cm 690III.Anche gli nzxt sono validi,ma non li conosco molto.
Secondo me sbagli e anche tanto a prendere la 980 ora.
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Ciao perché non pensi un po cercando di semplificarti la vita
i7 6700 liscio
mobo h170 e un 212 evo come dissipatore
delle ram 2*8gb 16gb
eticosta come la versione k e z170 ottenendone le stesse prestazioni senza dovere fare oc in compenso puoi modificare foto e film più velocemente
e anche per i giochi non saresti dietro a nessuno .
senza dovere fare overkock
 
Ultima modifica:

Trumpfrumpbump

Utente Attivo
285
16
CPU
i5 6600k 3,5 ghz
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
HDD
WD 1 tb Blue
RAM
16 GB DDR4 Corsair LPX (8 x 2)
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
acer x223w
PSU
EVGA 550 G2
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10
Prendere una 980 quando sta per uscire pascal mi sembra da pazzi,la 970 regge TUTTI i giochi sopra i 70-80 fps in FHD e costa 200 euro in meno.
Se vuoi fare più fps ti conviene prendere la 970 come "toppa" fino a pascal e poi provare a rivenderla.
Quel dissipatore non è da overclock,spero tu lo sappia.
Come case ce ne sono di migliori a quel prezzo.
Guarda la serie obsidian o carbide,oppure cm 690III.Anche gli nzxt sono validi,ma non li conosco molto.
Secondo me sbagli e anche tanto a prendere la 980 ora.

lui non gli interessa pascal, perchè vuole una configurazione che duri almeno 4 anni, pensi che gli interessi pascal? nel 2020 si farà una nuova configurazione, volta o solo dio lo sà se rimarremo tutti vivi. quindi io gli consiglierei di prendersi una 980 e stare tranquillo per 4 anni, oppure aspettare fra un mese che in teoria le 980 dovrebbero scendere di prezzo, e la 980 gli permetterà di giocare a 60 fps, su 1080p ( lo so che è sprecata, ma almeno avrà sempre sopra i 60fps maxati, visto che ha un monitor da 144 hz.)
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
lui non gli interessa pascal, perchè vuole una configurazione che duri almeno 4 anni, pensi che gli interessi pascal? nel 2020 si farà una nuova configurazione, volta o solo dio lo sà se rimarremo tutti vivi. quindi io gli consiglierei di prendersi una 980 e stare tranquillo per 4 anni, oppure aspettare fra un mese che in teoria le 980 dovrebbero scendere di prezzo, e la 980 gli permetterà di giocare a 60 fps, su 1080p ( lo so che è sprecata, ma almeno avrà sempre sopra i 60fps maxati, visto che ha un monitor da 144 hz.)
Cosa vuol dire "non gli interessa pascal",non ho mica detto che se lo deve sposare.
Lui ha chiesto una configurazione che duri nel tempo,e fin qui ci siamo.
Ho solo detto che non conviene spendere quei soldi per una scheda video che sarà eguagliata o superata in performance da una che ne costerà la metà.
Poi che faccia quel che vuole,se vuole buttare via i soldi faccia pure,io ho dato un consiglio,poi sceglierà lui che fare.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ciao a tutti, prima o dopo Natale dovrei farmi un pc nuovo e come al solito ho qualche dubbio sui pezzi :party:

Innanzitutto l'uso principale: gaming in 1080p a dettagli ultra, magari sforando i 60 fps per sfruttare uno schermo a 144hz. In futuro valuterò se passare a risoluzioni maggiori ma con i prezzi attuali credo non valga la pena. Vorrei anche fare il deficiente su Twitch ogni tanto.

Usi secondari: roba per lavoro (Office, fotoritocco), raro video editing.

Punto ad un setup che duri nel tempo, con qualche aggiunta (es. SLI). L'ideale sarebbe farlo durare almeno 4-5 anni, fino a quando non supporterà più i requisiti minimi dei giochi futuri (come il pc attuale). Punto a pezzi potenzialmente overclockabili, anche se lo farò solo più avanti se necessario.

Budget: intorno ai 1500 € ma posso salire se giustificato.


Bando alle ciance, ecco la configurazione e relativi dubbi:

- CPU: i7-6700k (Taocomputer: 425,78€) / i5-6600k (Taocomputer: 257,00 €)
Primo e più grande dubbio. La differenza in game tra i due proci dovrebbe essere minima mentre quella monetaria notevole. Domanda che vi faccio: ho veramente bisogno di un i7 per gli usi sopra citati?
- Ventola CPU: Noctua NH-D14 (Amazon: 74,90 €)

- MoBo: Asus Z170-A (Taocomputer: 145,11 €)
All'inizio stavo valutando la ROG Maximus VIII Hero ma ho optato per una soluzione più economica. Ho guardato solo in casa Asus, a parità di prezzo posso trovare soluzioni più ricche con altre marche? Sto anche pensando che mi farebbe comodo un wifi integrato per alcune occasioni, ma è assolutamente facoltativo.

- RAM: G.Skill Ripjaws V 2400MHz (Amazon: 97,66 €)

- GPU: Gigabyte GTX 980 GV-N980OC-4GD (Taocomputer: 488,17 €)
Ho esaminato principalmente l'offerta Gigabyte e tra i vari modelli ho scelto questo per potenza/prezzo. L'offerta è veramente vasta e di sfogliarmi altre marche non penso di avere voglia né tempo, se avete qualche soluzione più economica a parità di prestazioni e temperature fatevi avanti.

- SSD: Samsung 850 Pro 256GB (Taocomputer: 132,02 €)
- HDD: Uno classico da 1TB (sui 45-50 €)

- Alimentatore: Corsair CS850M 850W 80+ Gold Semimodulare (Amazon: 147,70 €)
Mi sono informato poco sugli alimentatori quindi ogni proposta è valida.

- Case: Corsair Vengeance C70 (Taocomputer: 133,80 €)
Ha un design che mi piace molto e un'ottima ventilazione ma temo che non c'entri tutto benissimo, tipo per farci entrare la 980 dovrei quasi sicuramente smontare i bay hdd (cosa che avrei fatto comunque per maggiore afflusso d'aria. In fondo non ho neanche troppo bisogno della mobilità che offre, se necessario posso a malincuore considerarne un altro.


Prezzo totale
Con i7: 1690 € circa (quasi 200 € sopra il budget prefissato, ma per una giusta causa il mio portafoglio può supportare)
Con i5: 1520 € circa


Credo di aver finito, attendo risposte/insulti/minacce/altro :vv:
Per puntare alla longevità massima forse è meglio una 980ti..

Alimentatore troppo grosso per uno sli futuro di 980 basta un 750w e di certo non quel cs c è di meglio.. se invece prendi 980ti meglio un 850w..
La mobo idem meglio una extreme 4 a 135 euro piu completa e migliore in tutto..

Il case è buono va a gusti, molto areato e ospita gpu e dissipatori high ed senza nessun problema..

I7 6700k troppo caro come sappiamo.. si potrebbe ripiegare su i5 6600k anche se persoanlmente andrei di i7 e fuck
 
  • Mi piace
Reazioni: chumy

Trumpfrumpbump

Utente Attivo
285
16
CPU
i5 6600k 3,5 ghz
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M7
HDD
WD 1 tb Blue
RAM
16 GB DDR4 Corsair LPX (8 x 2)
GPU
GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
acer x223w
PSU
EVGA 550 G2
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10
Cosa vuol dire "non gli interessa pascal",non ho mica detto che se lo deve sposare.
Lui ha chiesto una configurazione che duri nel tempo,e fin qui ci siamo.
Ho solo detto che non conviene spendere quei soldi per una scheda video che sarà eguagliata o superata in performance da una che ne costerà la metà.
Poi che faccia quel che vuole,se vuole buttare via i soldi faccia pure,io ho dato un consiglio,poi sceglierà lui che fare.

"buttare via soldi" hai detto tutto. allora tutte le configurazioni prima di maxwell sono soldi butatti, non è che con pascal la durata si allunga, cè...allora la tua la mia, e di tutti in questo momento sono soldi buttati. chiediamoli se vuole aspettare 6 o 8 mesi, nvidia può anche prolungare a settembre o dicembre, non credo voglia aspettare così tanto.
 

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Grazie per le risposte, non riesco a citarvi uno per uno quindi scrivo due righe svelto.

Se non erro Pascal dovrebbe uscire nel secondo trimestre del 2016 (boh?) e i tempi si allungano abbastanza. I soldi ce l'ho adesso sotto mano, fino metà gennaio posso aspettare, più avanti diventa difficile. So che attualmente questa serie è in giro da diverso tempo, non so potrei provare a buttarmi su AMD? Non ho ancora sondato bene l'offerta.

Tra lavoro e studio non riesco a informarmi come vorrei quindi non so neanche quando sono previsti i cali di prezzo, mi pare che l'acquisto a gennaio sia molto consigliato comunque, posso aspettare.

Mi state facendo venire molti dubbi sulla scelta tra 970 e 980 (è ciò che volevo), tutti coloro con cui ne parlo si dividono a metà tra l'una o l'altra.

Riguardo allo SLI ho cambiato idea dal secondo post (mi sono dimenticato di dirlo), penso di andare di scheda singola anche nel futuro quindi resto con un 650w.

Riguardo all'OC, in un futuro prossimo lo prevedo quindi sono d'accordo sul cambiare dissi del procio. Potrei tornare a pensare al Noctua.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Per una 980/970 basta un buon 550w.. oltre è buttare soldi.. tra 970 e 980, 970 senza ombra di dubbio 200 euro in piu per un 15% di perfomance sono troppi.. potresti puntare ad una fury altrimenti al posto di 980..
La migliore ecelta per una longevità massima sarebbe una 980ti sw non puoi io andrei di fury

P.s con 1700 una 980ti è possibile
 
Ultima modifica da un moderatore:

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
È previsto un calo di prezzo della Fury per dopo natale? 600 € sossoldi. Tra l'altro vedo questa robbina scontatissima.
La 980ti è a prezzi impensabili attualmente.

- - - Updated - - -

Comunque sia chiaro, l'acquisto posso anche distribuirlo da qui a gennaio. Se alcune cose le pago meno adesso e altre dopo non mi faccio problemi a tenere i pezzi nel ripostiglio per qualche settimana.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
È previsto un calo di prezzo della Fury per dopo natale? 600 € sossoldi. Tra l'altro vedo questa robbina scontatissima.
La 980ti è a prezzi impensabili attualmente.

- - - Updated - - -

Comunque sia chiaro, l'acquisto posso anche distribuirlo da qui a gennaio. Se alcune cose le pago meno adesso e altre dopo non mi faccio problemi a tenere i pezzi nel ripostiglio per qualche settimana.

980ti se ne trovavano a 630 euro.. i prezzi ballano devi trovare l offerta giusta..io aspetterei e prenderei la 980ti..tanto si è capito che a pascal tu non vuoi aspettare.. 980ti e 3 annetti li fai.. si spera, viato il cambio di pp non ci giurerei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!