DOMANDA PC Gaming - 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
cpu mobo e dissipatore

Rieccomi dopo le feste :D
Ho avuto il tempo per vedere qualcosa e più o meno queste sono le mie conclusioni in base anche a ciò che mi hai fatto vedere.

CPU: Intel Core i5-4670k
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 (vanno bene per l'OC?)
SSD: Samsung 120 GB 840 Evo
HDD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Case: Corsair Carbide 300R (mica il windowed ha qualche problema di raffreddamento?)
VGA: Gigabyte GV-N780GHZ-3GD

Ora arrivano i componenti su cui sono più in dubbio e sui quali gradirei un tuo onesto parere :D
MoBo: MSI Z87-GD65 GAMING oppure AS Rock Z87 Extreme 4
Ali: Mi hanno consigliato l'XFX da 750W. Pensi che sia troppo oppure vanno bene considerando che farò un OC leggero?
Dissipatore: Anche qui mi hanno consigliato un Dark Rock Pro 2 e ho notato molti commenti positivi al riguardo (io avevo preso in considerazione il Noctua NH-D14 che ha più o meno lo stesso prezzo)

P.S: Grazie per l'aiuto e buone feste (anche se un pò in ritardo xD)
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se vuoi un parere più approfondito aspetterei altri, ma di mio posso dirti che prendere una extreme 4 per un leggero overclock va più che bene.

come alimentatore si consigliano 650 per overclock mentre 750 va con le schede video doppie che se non userai mai non ha senso perchè i consumi di un pc non superano i 350 anche con overclock leggero e solo con doppia vga si andrebbe su soglie di oltre 700w.

le ram se le userai da overclock puoi andare su superiori a 1600mhz

per dissi vedi anche il silver arrow.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la scheda potresti prendere sempre la MSI Gaming ma scendere ai modelli G43 o G45. risparmieresti un pò e avresti comunque ottime prestazioni. altrimenti anche la ASrock Fatality che rimane sullo stesso livello e prezzo

alimentatore direi che 650W siano sufficienti. se proprio vuoi anche 700W ma già 650 sono perfetti

come dissi potrei consigliarti un thermalright macho oppure un Raijintech ereboss. con un OC leggero i noctua sono troppo secondo me
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
la scheda potresti prendere sempre la MSI Gaming ma scendere ai modelli G43 o G45. risparmieresti un pò e avresti comunque ottime prestazioni. altrimenti anche la ASrock Fatality che rimane sullo stesso livello e prezzo

alimentatore direi che 650W siano sufficienti. se proprio vuoi anche 700W ma già 650 sono perfetti

come dissi potrei consigliarti un thermalright macho oppure un Raijintech ereboss. con un OC leggero i noctua sono troppo secondo me

Ti ringrazio per la risposta.
Ho visto un pò in giro e ho notato che a volte le MSI hanno dei problemi perciò pensavo a questo punto di prendere o una ASRock Z87 Extreme 4 oppure mi hanno consigliato l'Asus per la qualità, quindi la Asus Z87 Pro. Tu quale pensi sia migliore?
L'alimentatore penso che opterò per l'Enermax Triathlor 700W per stare larghi in caso di futuri aggiornamenti.
Il dissipatore però è un tasto dolente: siccome la mia stanza ha dei problemi di ricircolo aria e di temperatura, il mio vecchio PC soffriva molto il surriscaldamento (il che ha portato ad un lieve danneggiamento della CPU nel tempo), perciò vorrei che fosse molto buono e che riesca a tenere freschi i componenti in qualunque situazione. Per questo motivo mi avevano consigliato il Dark Rock Pro 2 che unisce silenziosità ed affidabilità: pensi che faccio bene ad andare con questo oppure è troppo?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
la Pro della asus è ottima. principalmente per il WiFi integrato. se non hai bisogno del Wifi potresti andare di MSI Gaming o ASrock fatality.

il flusso d'aria all'interno del PC dipende poco dal ricircolo della stanza. se il case ha un buon flusso in entrata e uscita il PC è ben areato e dissipa bene. anche la tua stanza è a 30°C sono sempre inferiori alle temperature dei componenti e quindi c'è dissipazione.

per il tuo alimentatore, non che non sia buono, ma ti converrebbe un XFX da 650 o da 750W. la qualità è comunque alta ma il prezzo è minore
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
la Pro della asus è ottima. principalmente per il WiFi integrato. se non hai bisogno del Wifi potresti andare di MSI Gaming o ASrock fatality.

il flusso d'aria all'interno del PC dipende poco dal ricircolo della stanza. se il case ha un buon flusso in entrata e uscita il PC è ben areato e dissipa bene. anche la tua stanza è a 30°C sono sempre inferiori alle temperature dei componenti e quindi c'è dissipazione.

per il tuo alimentatore, non che non sia buono, ma ti converrebbe un XFX da 650 o da 750W. la qualità è comunque alta ma il prezzo è minore

Beh se dici che ha un modulo Wi-Fi e che è ottima allora vada per la Asus Z87 Pro, sia per la qualità che per il BIOS.
Ritornando ai dissipatori che mi hai consigliato penso di prendere a questo punto il Raijintek Ereboss mentre per l'alimentatore vada per l'XFX Proseries 650W.

Quindi alla fine abbiamo:
CPU: Intel Core i5-4670k
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600
SSD: Samsung 120 GB 840 Evo
HDD: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Case: Corsair Carbide 300R Windowed
VGA: Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Alim: XFX Proseries 650W
Diss: Raijintek Ereboss
MoBo: Asus Z87 Pro
Masterizzatore: LG GH24NSB0

Beh colgo l'occasione per ringraziare sia te che Faceless per l'aiuto datomi. Ora bisogna solo cacciare i soldi xD

P.S: Per caso se sai qualche buono store online dove comprare i pezzi a prezzi decenti mica potresti inviarmelo via pm? Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili