DOMANDA PC Gaming - 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Salve a tutti. Arrivo subito al dunque: dopo ben tre anni si sacrifici finalmente sono riuscito a mettere da parte una bella somma di denaro per poter mandare finalmente in pensione il mio vecchio PC (8 anni oramai si sentono).

E così eccomi qui a rivolgermi alla vostra esperienza in quanto oramai non riesco più a divincolarmi tra i mille mila pezzi hardware che ci sono sul mercato.
Ho un budget da 1500€ circa (se riesco a risparmiare qualcosina ancora meglio :D).
Il PC sarà destinato al gaming in primo luogo, ma anche per un pò di programmazione e per le classiche cose quotidiane. Il PC desidererei che resistesse almeno per i primi anni con i settaggi al massimo per i giochi tripla A e poi in futuro magari aggiornarlo nuovamente, e quindi vorrei che fosse semplice operare anche sotto questo punto di vista più in là. Preferisco spendere di più nelle componenti principali che negli aspetti secondari quali case, mouse, tastiera.

Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi una mano, e nel caso vogliate maggiori chiarimenti, sono qui :D
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Disattiva Ad Block...

EDIT: adesso è ok
 
Ultima modifica:

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Chiedo venia :D
Essendo il portatile di mia sorella me ne ero completamente dimenticato.
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Nessuno che può aiutarmi?
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
fai anche overclock? e su che schermo? (o devi scegliere anche quello?)

queste sono le domande che servono a chi ti farà la configurazione :) se fai oc ti posto quella che prenderò io tra poco e che sto studiando da un pò :D
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Grazie per la risposta :D

Comunque penso di di farlo un pò di overclock così da poter disporre di potenza extra nel caso un giorno mi dovesse tornare utile. Lo schermo sono ancora indeciso però sono sicuro sul fatto che deve essere minimo 23 pollici, una frequenza abbastanza alta (penso 120hz) e una risposta in ms molto buona. Magari con una risoluzione da 1080p nativi oppure anche 900p.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD con 1000 euro per pc e 400 per monitor dovrebbe uscire un pc che gioca a 2k
ti interessano anche cuffie e scheda audio?(il minimo accettabile parlando di cuffie ECCELLENTI sono 30 euro cuffie superlux[marca che prezzi bassi ma qualità altra] e scheda audio dedicata da 40 euro circa.)
in totale ti uscirebbe un signor pc da gaming, dimmi che ne pensi.
 

mgag14

Nuovo Utente
47
4
CPU
i74770k
Scheda Madre
Asrock z87 Exstreme 4
GPU
R9280x DCUII Top
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Eizo FS2333
Case
Carbide 500R
si il budget basta e avanza direi
per il monitor ti rimando al post fatto in quest'altra discussione per i monitor a 120: http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/363308-configurazione-1400-circa.html l'11
dovrai spendere sopra i 400 a meno di offerte natalizie di cui non sono a conoscenza, per i 2k invece non so consigliarti
il resto della configurazione vedi cosa ti dice faceless che è più esperto :sisilui:

mouse e tastiera ti consiglio di dare un'occhiata la sezione apposita dove ti consigliano molto bene in base al modo in cui le usi (tastiera con quel budget potrebbe anche rientrare una meccanica ma prendili per ultimi così vedi bene quanto rimane da spendere e fai di conseguenza)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
XD con 1000 euro per pc e 400 per monitor dovrebbe uscire un pc che gioca a 2k
ti interessano anche cuffie e scheda audio?(il minimo accettabile parlando di cuffie ECCELLENTI sono 30 euro cuffie superlux[marca che prezzi bassi ma qualità altra] e scheda audio dedicata da 40 euro circa.)
in totale ti uscirebbe un signor pc da gaming, dimmi che ne pensi.

Per le cuffie direi che al momento ne posso fare anche a meno. Mi basta un buon audio proveniente dalle casse (non mi interessa il top plus ultra xD).
Per me l'importante sono le componenti. Per quelle sono disposto pure a scendere con le caratteristiche dello schermo basta che regga l'hardware che poi ci monto. Poi se dici che 1000 per le componenti basta allora mi sta bene anche la composizione che proponevi (1000 componenti, 400 monitor, 100 audio).

Inoltre volevo chiederti se è meglio andare di intel+Nvidia come alcuni mi hanno consigliato, oppure completamente Amd.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Se vai di intel+nvidia o intel-amd ottieni prestazioni simili, avere il procio amd da benefici se usi editing ma se no intel va ancora meglio in game.

XD ripeto se tu vuoi risoluzioni superiori al full hd vai come ti ho consigliato e vedo di farti una conf.
se vuoi FULLHD esci anche con meno.
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Mi sta bene Intel allora, visto che di editing non me faccio nulla a causa delle mie straordinarie doti :vv:
Per lo schermo invece vado per la risoluzione superiore al Full HD. Aspetto una tua risposta :D
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok allora la faccio e poi la posto

- - - Updated - - -

N.780.png

se non ti interessa l'efficienza gold puoi prendere un bronze a 49 euro.

- - - Updated - - -

M-oni.png

- - - Updated - - -

Questi sn monitor 21:9 ho pensato di metterti questi dimmi che te ne pare, praticamente sn come 2 monitor insime per una risoluzione 2560x1080p, conta che nei giochi vedi quasi i lati e i film(nativi) senza bande nere.

- - - Updated - - -

Ps: come scheda madre non sono molto convinto perchè c'era scarsa disponibilità

- - - Updated - - -

Naturalmente per rimanere vicino al budget ho fatto una conf no overclock
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
Ok allora la faccio e poi la posto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 91389

se non ti interessa l'efficienza gold puoi prendere un bronze a 49 euro.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 91390

- - - Updated - - -

Questi sn monitor 21:9 ho pensato di metterti questi dimmi che te ne pare, praticamente sn come 2 monitor insime per una risoluzione 2560x1080p, conta che nei giochi vedi quasi i lati e i film(nativi) senza bande nere.

- - - Updated - - -

Ps: come scheda madre non sono molto convinto perchè c'era scarsa disponibilità

- - - Updated - - -

Naturalmente per rimanere vicino al budget ho fatto una conf no overclock

Ti ringrazio per la configurazione :D
Anch'io in questi giorni ho perso un pò di tempo con un mio amico per vedere alcune configurazioni e poi sono andato a casa di un suo conoscente per vedere uno schermo simile ad uno di quelli che hai postato (se non sbaglio era proprio uno dei due asus che hai pubblicato). Certo all'impatto è veramente bello soprattutto per i film e per gestire le finestre di Windows, però ho notato una cosa: se ci stai troppo vicino non hai a portata d'occhio tutto quello che c'è sullo schermo e purtroppo la mia scrivania non è così grande da potermelo far sfruttar bene.
Per questo dopo averci pensato un pò su credo che per il momento questo tipo di schermi non fanno per me, perciò preferisco accontentarmi di un buon schermo Full HD e spendere un pò in più per poter effettuare un pò di OC.
Per quanto riguarda le componenti mi vanno bene, penso che a questo punto forse l'i5 4670k sia meglio per l'OC, inoltre la scheda madre se non ne sei sicuro accetto anche pareri su quelle non disponibili perchè tanto il PC prima di natale me lo sogno perciò avrò modo di recuperarla. Non so adesso se il dissipatore e l'alimentatore vanno bene, ma purtroppo di queste cose sono completamente negato :c
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD potresti andare su un 2k ma non sono sicuro che rientreresti nel budget, il 2k è 16:9 e quindi avresti solamente più definizione, oppure per rientrare nel budget potresti andare su 120hz che aumenta il refresh XD

cmq hai fatto bene ad andare in giro ad informarti XD
 

Hebenizel

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5-4670k
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 840 Evo 120GB
RAM
G.Skill Ares 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GV-N780GHZ-3GD
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX ProSeries 650w
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 x64
XD potresti andare su un 2k ma non sono sicuro che rientreresti nel budget, il 2k è 16:9 e quindi avresti solamente più definizione, oppure per rientrare nel budget potresti andare su 120hz che aumenta il refresh XD

cmq hai fatto bene ad andare in giro ad informarti XD

Sinceramente mi accontento di un normale Full HD 1920x1080, casomai con i fantomatici 120hz xD
E dopo aver testato quei monitor penso che il massimo che posso mettere sulla mia scrivania sia un 23".

Piuttosto per l'OC pensi che basti solo cambiare la CPU e tutto va bene oppure dovrei apportare altre modifiche a quella configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili