• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1500€ circa per un nabbo

Pubblicità
Per me il best buy adesso è la gtx 770 custom poichè costa 360€ ed è lo stesso prezzo di una 7970 ghz edition della AMD, ma la 770 va di più, la serie 8xxx della AMD uscirà inizio anno prossimo.

da quello che ho capito, per giocare a un gioco come gta 5 , 8 gb non sono poi cosi tanti ( vabbe è risaputo che i geni della rockstar non sanno fare port decenti xD )

per quanto riguarda la scheda video, non tanto in ambito fps, ma alcuni giochi sono gia riusciti a saturare i 2 gb , quindi non ha senso investire in una scheda da 2gb imo, poi magari erro.

8Gb di RAM non basterebbero per GTA??? COSA? Fonte? Mi sembra impossibile, anche i giochi più esigenti fanno fatica a superare i 4GB (inclusi i 2Gb utilizati da Win7...quindi GTA userebbe 3 volte la ram di tutti gli altri? Ne dubito).

Alcuni giochi hanno saturato i 2GB di DRAM? A che risoluzione? Per quel che ne so io, 2GB è insufficiente solo nei setup multischermo (5760X1080), le versioni da 4Gb servono a chi vuole fare SLI per poter giocare a risoluzioni mostruose. Prendere una 670 4GB piuttosto che la Jetstream 770 2GB è folle! Ho una 7950 3GB, ma non ho mai visto l'utilizzo della RAM avvicinarsi ai 2GB, massimo 1.1-1.2.

- - - Updated - - -

Per me il best buy adesso è la gtx 770 custom poichè costa 360€ ed è lo stesso prezzo di una 7970 ghz edition della AMD, ma la 770 va di più, la serie 8xxx della AMD uscirà inizio anno prossimo.

La Palit costa anche meno, non ne ho mai avuta una ma sembra che non sia costruita male nonostante il prezzo basso. Probabilmente incide anche il fatto che sia basata in Europa, mentre la maggior parte dell'hardware deve venir importato dagli USA.

Ultima modifica:
A me Max Payne riempie i 2GB di VRAM quando aumento molto i dettagli & co. (è l'unico gioco che ho che dice autonomamente quanta memoria video sta occupando).

A me Max Payne riempie i 2GB di VRAM quando aumento molto i dettagli & co. (è l'unico gioco che ho che dice autonomamente quanta memoria video sta occupando).

Mmh, Max Payne non ce l'ho, ho guardato quanta ne usassi con Metro Last Light e Crysis 3 (senza SSAA però) e non si alzava così tanto (uso GPU-Z).
Probabilmente viene utilizzata molto con quel filtro, visto che aumenta la risoluzione virtuale per eliminare i contorni seghettati. Effettivamente, sta renderizzando una res superiore a 1080p.

Ultima modifica:
Mmh, Max Payne non ce l'ho, ho guardato quanta ne usassi con Metro Last Light e Crysis 3 (senza SSAA però) e non si alzava così tanto (uso GPU-Z).
Probabilmente viene utilizzata molto con quel filtro, visto che aumenta la risoluzione virtuale per eliminare i contorni seghettati. Effettivamente, sta renderizzando una res superiore a 1080p.

max payne 3 non è l'unico gioco che satura i 2gb , anche skyrim moddato a dovere te li consuma tutti, è risaputo da tempo ..

gta V, basta che guardi l'articolo ufficiale di rockstar riguardo i requisiti necessari per gta v, che parla di MINIMO 8 gb di ram, consigliati 16 ..

considera che verrà rilasciato nel 2014 , mentre su console a settembre e sfrutterà tutti gli 8 gb di cui sarà dotata la ps4, quindi come minimo ci vorranno 8 gb , ma meglio 16. fatti un veloce giro sul sito della rockstar e vedrai ..

Ultima modifica:
max payne 3 non è l'unico gioco che satura i 2gb , anche skyrim moddato a dovere te li consuma tutti, è risaputo da tempo ..

gta V, basta che guardi l'articolo ufficiale di rockstar riguardo i requisiti necessari per gta v, che parla di MINIMO 8 gb di ram, consigliati 16 ..

considera che verrà rilasciato nel 2014 , mentre su console a settembre e sfrutterà tutti gli 8 gb di cui sarà dotata la ps4, quindi come minimo ci vorranno 8 gb , ma meglio 16. fatti un veloce giro sul sito della rockstar e vedrai ..

Veramente sono solo rumors, sul sito uffciale GTA V è per Xbox 360 e PS3, la versione PC non è stata annunciata ufficialmente. Ho visto un paio di articoli che menzionano 16GB di RAM (risalgono a dicembre, gennaio) altri dicono 4GB...boh, hai un link a questo articolo "ufficiale"? A me sembrano rumor sconclusionati, una pagina raccomanda CPU 3930K (quello che costa 500€) oppure un AMD 8150 per avere dettagli MAX...proci equivalenti insomma xD Non è cmq un titolo per PS4. http://it.ibtimes.com/articles/50258/20130606/gta-5-v-uscita-ps4-xbox-one-intervista.htm

Ci fosse una 770 da 3-4GB sarebbe ancora meglio, ma visto che hai scritto Physx nel tuo post, non so se basti questo per preferirla ad una 7970 (SICURAMENTE meglio della 670 4GB)...nei bench anche la 770 reference batte (leggermente) la 7970 Ghz (in alcuni giochi), e queste versioni da 340-350€ sono anche occate a 1200mhz...se ti interessa anche modare parecchio i giochi considera la 7970 OC o Ghz, Gigabyte o VaporX (ma rinunci a Physx, e decidi se essere più "future-proof", oppure aspetti gtx 770 da 4Gb, che di solito costano 40-50€ in più!)

Ultima modifica:
Lo avevo letto sulla pagina ufficiale fb piu anche un'intervista su ign. Se poi consideri che esce a metà 2014 per pc, avere più RAM non guasterà affatto.

Cmq si sta andando letteralmente off topic... Qui si parlava della mia configurazione del pc :<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro