• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1500€ circa per un nabbo

Pubblicità

Andre--

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti raga.

mi ero ripromesso che quando la cara fat ps3 avesse sventolato bandiera bianca, o in questo caso l' ydot (dopo 7 anni di utilizzo :cav:), avrei comprato un nuovo pc da gaming, e cosi farò.

parto dal presupposto che io non so nulla di componenti etc quindi ho cercato su internet e tuttora cerco suggerimenti e configurazioni.

non sono uno di quei fan-boy di una determinata marca che non riesce a vedere il buono in un'altra, su più un fan-boy dell'obbiettività :sisi:

rubol e domande da un altro topic che così sono più chiaro (spero :vv: )

· Recuperi qualcosa da un vecchio pc?
decisamente no, ho un portatile e un pc fisso datato 1998 ( 2.2 ghz e mezzo giga di ram :lol: )

· solo gaming o anche editing?
esclusivamente gaming

· Fai overclock(anche in futuro)? mi ero riproposto di farlo quandi la cpu incominciava ad arrancare

· Pesante o leggero: direi leggero

· Ti interessa sli/crossfire(anche in futuro)?
non penso, mi costerebbe una follia, ma non ne sono sicuro.

· sistema operativo incluso nel prezzo?
non penso mi serva l'os, devo verificare :p

· lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
io non ne avrei un'idea di come assemblarlo, ma forse un mio parente si ( o comunque i siti che assemblano fanno lavori decenti?

· mouse, tastiera e tappetino inclusi o usi quelli che già hai?
non ho nulla di ciò, ma non sono urgenti, diciamo che preferirei spendere inanzittutto sull'interno del pc, poi se avanza qualche soldo posso pensarci

· richieste particolari? che sia silenzioso, o comunque non troppo casinaro.

· preferenze di marche, case? non ho preferenze di marche , preferisco il meglio , ecco :lol:

· Monitor incluso nel prezzo(se si risoluzione e pollici)?
si, non ho idea delle risoluzioni, ma vorrei giocare full hd e di pollici uhmm diciamo sui 24

come processore avevo ipotizzato l' i5 3570k, mentre per la mobo non mi sembrava male la msi z77a g-45(magari ho sparato una cavolata ahah ). per quanto riguarda la ram, ne vorrei 16 gb (4x4).

per il case lascio voi la scelta, non mi importa che sia figo o che, mi importi che ci stia tutto e che tenga al fresco ciò che ce dentro :ok:

ambito ssd, sarebbe ideale una samsung da 256 gb se ci sta nel prezzo finale, altrimenti da 120 gb.

hard disk penso sia sufficiente 1tb.

alimentatore, dissipatore non he proprio un'idea :oogle:

il discorso monitor e scheda grafica immagino siano legati? ce vorrei un monitor che mi permettesse di giocare full hd e buona risoluzione. come dimensioni l'ideale sarebbe 24 pollici. e comunque voglio giocare su schermo unico, non multischermo. just me :lol:

e poi il discorso più arduo, la scheda grafica. avevo preso in considerazione 3 tipi di schede grafiche:

1 - radeon 7970 ( non ho idea delle versioni, ho letto che la vapor, la shappire e la ghz sono le migliori, poi boh)
2- gtx 670 da 4 gb ( perchè ho notato che i miei giochi preferiti sfruttano molto il physx, e quindi ne guadagnerei in termini di prestazioni)
3- gtx 770 da 2 o 4gb(quando uscirà quella da 4, ma immagino costerà almeno 100 euri in piu delle altre o non so)

sono a conoscenza dell'ottimo bundle della 7970 rispetto alla nvidia , però io ero più mirato verso la gtx 670 da 4gb ( una delle tante versioni, ahimè che io non comprendo quale sia l'ideale -.- )

dubito che dopo tutto cio avanzi qualche euro, ma nel caso, un pensierino si puo fare su keybord e mouse ( anche qui mi appello a voi)

spero di essere stato abbastanza esauriente e mi scuso per la mia niubbaggine :doh: grazie in anticipo!

Ciao a tutti [cit.]

Oohh, finalmente una richiesta scritta bene...benvenuto :)

CPU: 3570K Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz): Amazon.it: Elettronica 204€

In case fossi in dubbio per i nuovi CPU Haswell...non esserlo, costano ancora troppo (circa +50€ rispetto alle loro controparti Ivy) e non offrono abbastanza in più rispetto ad Ivy Bridge.

Mobo: MSI Z77A-G45 95€ se vuoi fare OC leggere-medio (diciamo fino a 4.2 Ghz). Se vuoi fare di più, Asrock Extreme4/6 112-120€.

PSU: Senza OC forti può bastarti un XFX 550W 61€ (non modulare) oppure Antec 620W 88€ (modulare, cioè i cavi non utilizzati possono essere staccati e messi via).

VGA: 670 e 680 possiamo dimenticarcele tranquillamente, se vuoi Physx la 770 è un'ottima scheda, c'è la Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream Core 1150/1202MHz 2GB a 338€

HDD: Seagate Barracuda 1TB 55€

Case: Corsair Carbide 400R 88€ Corsair CC-9011011-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 400R: Amazon.it: Elettronica

RAM: non so perchè tu voglia 16GB, ma sappi che per giocare e basta 8GB sono anche troppi.
Corsair Vengeance 1600mhz 8gb Low Profile 59€

900-952€

Dissipatore: Hyper 612S 38€ Cooler Master Hyper 612S: Amazon.it: Elettronica

SSD: ...non sono esperto, qualcuno potrebbe suggerirti qualcosa

...idem per il monitor

Già così sei al top della performance senza andare su 4670K a 250€ o gtx 780 a 650€ xD

Prezzi da Amazon e dall' e-shop ti.yek-e (al contrario)

inanzitutto, grazie per le risposte :ok:

infatti la gtx 770 è una buona scheda, ma mi urta il fatto che ora come ora ce solo la versione con 2gb, e visto che compro raramente pezzi per pc, faccio un pensierino in più per la gtx 670 4gb.

però non sono al corrente di quale sia la versione migliore della gt 670 da 4gb, consigli?

ambito ssd, la samsung 840 da 256 gb :vv:

quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii riepilogando:

-case:Corsair Carbide 400R 88€
-alimentatore: Antec 620W 88€
-motherboard: MSI Z77A-G45 95€
-processore: 3570K 204€
-scheda video: ??
-dissipatore: Hyper 612S 38€
-ram: come dicevo visto che compro molto raramente pezzi di pc, l'ideale sarebbe 4x4 gb.
-ssd: samsung 256 gb ( non ho idea del prezzo :s)
-
HDD: Seagate Barracuda 1TB 55€
-monitor: ?

insomma, ho ancora bisogno di chiarimenti e suggermenti, comunque grazie ancora una volta
:sisi:

Ultima modifica:
differenza versione pro e no? e nel prezzo ?

Ovviamente è più performante la PRO,come alimentatore prendi un xfx pro 650W,come RAM se giochi bastano e avanzano 8 GB,quindi 2 x 4GB(Corsair Vengeance),come scheda video lascia perdere la GTX 670,con quel budget deve starci la GTX 770 altrimenti che PC da gaming è?:D Puo istare tranquillo che anche se acquisti la GTX 670 da 4 GB,quest'ultima non farà mai più FPS di una GTX 770 anche da 2 GB.Come Monitor puoi andare tranquillo sul Dell u2312HM

Ovviamente è più performante la PRO,come alimentatore prendi un xfx pro 650W,come RAM se giochi bastano e avanzano 8 GB,quindi 2 x 4GB(Corsair Vengeance),come scheda video lascia perdere la GTX 670,con quel budget deve starci la GTX 770 altrimenti che PC da gaming è?:D Puo istare tranquillo che anche se acquisti la GTX 670 da 4 GB,quest'ultima non farà mai più FPS di una GTX 770 anche da 2 GB.Come Monitor puoi andare tranquillo sul Dell u2312HM

da quello che ho capito, per giocare a un gioco come gta 5 , 8 gb non sono poi cosi tanti ( vabbe è risaputo che i geni della rockstar non sanno fare port decenti xD )

per quanto riguarda la scheda video, non tanto in ambito fps, ma alcuni giochi sono gia riusciti a saturare i 2 gb , quindi non ha senso investire in una scheda da 2gb imo, poi magari erro.

sta di fatto che non sono ancora per niente sicuro della configurazione giusta, quindi aspetterò altri "consiglieri" :D

La configurazione fatta non è male (come case guarda anche il 500R :asd:).
Se proprio vuoi i 16GB prenditi due kit che ti hanno proposto.
Come scheda video, se puoi, prova ad aspettare ancora un po'.

La configurazione fatta non è male (come case guarda anche il 500R :asd:).
Se proprio vuoi i 16GB prenditi due kit che ti hanno proposto.
Come scheda video, se puoi, prova ad aspettare ancora un po'.

tbh, non so nemmeno la differenza tra i case, come citato nel primo messaggio. me ne serve uno che funzi bene e con un buon sistema di raffreddamento.

mi sa che a sto punto conviene aspettare a prendere il pc, perchè sono molto indeciso sulla vga... grazie cmq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro