PC Gaming 1500€/1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Nel budget sopra, possiamo togliere il prezzo del monitor. Cosa possiamo integrare o migliorare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per la scheda audio, basta che non sia una degli anni 90, se la prendi nuova è sicuramente compatibile con lo standard PCI.
In realtà la configurazione è già una bomba, volendo si potrebbe mettere una 1080, ma non vorrei fosse sprecata per il monitor che prenderete. Potreste prendere un i7 6700 ma in gaming non è fondamentale, siccome non volete fare oc non occorre spendere di più per la mobo. L'alimentatore, se prendete l' evga 550 g2, non serve cambiarlo perché è già il migliore per questi watt. Potreste prendere un case un po' più grande, come l'NZXT H440, un cm striker, un corsair 400R/500R, ecc... Per le ram le potreste aumentare a 16gb, ma anche in questo caso, se è solo gaming, non è indispensabile. Per lavorare invece un i7 e 16gb di ram sono più utili. Dipende dalle vostre esigenza, già ora la build è una base pressoché perfetta per upgrade futuri, quindi potreste investire i soldi in un miglior monitor o nella vga, o se non ne sentite la necessità potreste non usarli e tenerli per un upgrade futuro. Per ora la configurazione è quella consigliata da me o avete integrato altri pezzi?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

auleia

Utente Attivo
542
23
Non abbiamo integrato altri componenti. Cosa ne pensi. della H170 Asus PRO USB3.1 e m.2?
Si può pensare ad un SSD più capiente?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non abbiamo integrato altri componenti. Cosa ne pensi. della H170 Asus PRO USB3.1 e m.2?
Si può pensare ad un SSD più capiente?


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Al bando le schede madri asus:asd:
Se ti capita qualcosa Dio solo sa come andrà a finire con la garanzia. Inoltre quel modello non è al livello della h170 hyper, che volendo può anche fare oc alla cpu e alla scheda video anche se si chiama H170, perché il chip è sostanzialmente uno Z170 (so che per ora volete fare oc, ma se vi venisse voglia, potreste farlo senza cambiare mobo) ed inoltre è più accessoriata. Ha anche il dissipatorone bianco, che in parte è solo estetica, ma sempre meglio di nulla. Per le mobo sono consigliate msi, gigabyte e asrock.
L'ssd lo potete prendere secondo le vostre esigenze, magari se non tenete molti file e 1tb non vi serve potete prendere anche solo un ssd da 500gb o viceversa, un ssd da 250gb ma con un hdd da 2/3 tb se vi serve. La base della configurazione è apposto, si può ora cambiare qualche componente come appunto l'ssd o aumentare la ram, cosa che sapete voi se vi servono o meno. Per il resto, avete deciso l'abbinamento vga-monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

auleia

Utente Attivo
542
23
Gtx 1070, e DELL u2515h. L'SSD era per mettere qualche programma in più, oltre al sistema operativo. I dati naturalmente sul meccanico . La ram che indichi è a 2400. La scheda madre, forse accetta solo quelle fino a 2133? Ma le ram crucial sono a 16 CL, è vero che più è basso il valore, più sono veloci?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Gtx 1070, e DELL u2515h. L'SSD era per mettere qualche programma in più, oltre al sistema operativo. I dati naturalmente sul meccanico . La ram che indichi è a 2400. La scheda madre, forse accetta solo quelle fino a 2133? Ma le ram crucial sono a 16 CL, è vero che più è basso il valore, più sono veloci?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La mobo leggerà le ram a 2133mhz, 16cl è nella norma per una ddr4 e sì più è bassa al latenza (cl) meglio è. Il dell u2515h e la 1070 sono perfetti insieme.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

auleia

Utente Attivo
542
23
Perdonatemi, perchè dite che le Asus come schede madri sono "scarse"?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Perdonatemi, perchè dite che le Asus come schede madri sono "scarse"?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Per la garanzia e le features meno buone delle altre. Asus fa dei prodotti fantastici (ho almeno una decina di prodotti asus tra telefono, monitor, mouse, ecc...) ma per le mobo meglio affidarsi ad asrock, msi e gigabyte (specialmente le prime due), che sono specializzate in mobo (asrock fa praticamente solo quello)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

auleia

Utente Attivo
542
23
Sarò fuori tema? Avete notizie di in possibile fallimento del sito della chiave, vorrei comprare da loro per farmelo assemblare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se volessi scegliere della 1070 la asus, quale dovrei scegliere?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La migliore è la rog strix, di cui esistono due versioni: OC e normale. La prima è un po' più overcloccata di fabbrica, la seconda è perfetta per chi fa oc, perché è la stessa scheda con frequenze un po' più basse quindi si può facilmente portare al livello dell'altra. Per chi non fa oc come voi la OC è meglio perché ha frequenze più alte, ma tra le due a stock ci sarà uno o massimo due fps di differenza, quindi se trovi una delle due con un prezzo sensibilmente più basso, prendi quella
 

auleia

Utente Attivo
542
23
La migliore è la rog strix, di cui esistono due versioni: OC e normale. La prima è un po' più overcloccata di fabbrica, la seconda è perfetta per chi fa oc, perché è la stessa scheda con frequenze un po' più basse quindi si può facilmente portare al livello dell'altra. Per chi non fa oc come voi la OC è meglio perché ha frequenze più alte, ma tra le due a stock ci sarà uno o massimo due fps di differenza, quindi se trovi una delle due con un prezzo sensibilmente più basso, prendi quella
costano quasi 100 euro in più di altre marche però, vale la pena?
scusa per l'i5 6600 , quale dovrei prendere?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
costano quasi 100 euro in più di altre marche però, vale la pena?
scusa per l'i5 6600 , quale dovrei prendere?
Non vale la pena prendere una buona custom perché a frequenze stock (voi non fate oc) tutti i dissipatori tengono al fresco le schede. Modelli consigliati tra quelli low budget sono palit jetstream (larghissima, occupa 2,5 slot, ma raffredda da dio) e evga superclocked (bellissima:love:)
Cosa intendi per "quale i5 6600"?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili