PC Gaming 1500€/1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
Salve a tutti, prossimamente ho pianificato di comprare un computer da gaming ma sono ancora inesperto nella fase di configurazione. Vorrei chiedervi di mettere il meglio possibile entro il budget suddetto.
//Ecco le preferenze:
-Processore: i5-6000 IntelCore.
-Scheda grafica: 980Ti.
-Ho paura del liquido quindi preferisco avere le ventole.
-Case: Nzxt Phantom 240.
-Non ho in mente di fare upgrade al PC, quindi preferisco durabilità a potenza.
-Monitor Full HD TR
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
guarda con 1300 fai questo computer più un monitor 2k con gli altri 300 euro
i5 6600k
gtx 1070 g1 gigabyte
z170 msi m5
samsung 850 evo
wd 1 tb
16 gb ddr4 hyper x
noctis 450
cx550 m

- - - Updated - - -

ed il v8 cooler master
 
  • Mi piace
Reazioni: Fox9090

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
guarda con 1300 fai questo computer più un monitor 2k con gli altri 300 euro
i5 6600k
gtx 1070 g1 gigabyte
z170 msi m5
samsung 850 evo
wd 1 tb
16 gb ddr4 hyper x
noctis 450
cx550 m

- - - Updated - - -

ed il v8 cooler master
Non mi ha mai ispirato il 2k ma premettendo l'acquisto di tutta questa roba, cosa guadagno rispetto a un computer per il Full HD, oltre alla potenza grafica?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
oltre la risoluzione nulla ma la risoluzione è la cosa più importane perchè la qualità dell' immagine è superiore se usi questo computer per il full hd è sprecato o giochi sempre a 144hz

- - - Updated - - -

anche se il 2k è poco superiore al full hd se vuoi con 100euro in più trovi il 4k ma la 1070 non regge
 

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
Io di solito gioco a LoL quindi la grafica non è la mia intenzione principale, ma mi piace giocare anche ai Souls e alla saga di The Witcher, ma pianifico di giocare anche a Battlefield quindi sono un po' nello schifo... Si potrebbe risparmiare sulle cose meno importanti per avere delle ram migliori? (perchè quelle ram sono le Fury vero?)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si le puoi cambiare con delle lpx di corsair o altro a questo punto spendi meno per giocare in full hd con una scheda video 1060 magari la più pompata la asus strix
 

NiaDebesis

Nuovo Utente
90
6
guarda con 1300 fai questo computer più un monitor 2k con gli altri 300 euro
i5 6600k
gtx 1070 g1 gigabyte
z170 msi m5
samsung 850 evo
wd 1 tb
16 gb ddr4 hyper x
noctis 450
cx550 m

- - - Updated - - -

ed il v8 cooler master

Per 20 euro di più prendi la Asus Ranger VIII e per le ram come estetica dai un' occhiata anche alle Hyperx son belle

- - - Updated - - -

Dato che la Ram mi sembra debbano essere low profile, e al posto del v8 prendi il Nd15
 

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
si le puoi cambiare con delle lpx di corsair o altro a questo punto spendi meno per giocare in full hd con una scheda video 1060 magari la più pompata la asus strix
La 1060 non sapevo che esistesse, appartiene alla famiglia del 4k oppure è una scheda a sé?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
No no no la 1060 è la più economica quella studiata per il full hd comunque ha ragione il buon niadebesis la asus ranger viii è migliore
 

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
No no no la 1060 è la più economica quella studiata per il full hd comunque ha ragione il buon niadebesis la asus ranger viii è migliore
A questo punto per questa configurazione conviene la ranger, invece per il 2k la 1070.
Se fra qualche anno volessi fare un upgrade al 4k si potrebbe fare cambiando solo monitor e scheda grafica?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si sempre che il processore tra qualche anno non faccia da collo di bottiglia ma con l'overclock con il v8 e la ranger non dovresti avere problemi oppure pensare all i7 ma sono 100€ in più
 

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
Si sempre che il processore tra qualche anno non faccia da collo di bottiglia ma con l'overclock con il v8 e la ranger non dovresti avere problemi oppure pensare all i7 ma sono 100€ in più
i7? Non serviva per chi voleva fare grafica? Comunque non ho in mente di fare overclock dato recenti esperienze personali. Comunque grazie di tutto, molto disponibile!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Alt allora se non fai overclock un pc del genere non ti serve come mobo ti basta una h170 m3 un intel 6600 e come dissipatore un thermal right macho a stare larghi altrimenti compri roba che non ti servirà mai a nulla e come alim un xfx 80 plus gold e magari con quei soldi comprati dei led Rossi e dei cavi sleevati per rendere il tutto piu carino
 

MaKeN

Nuovo Utente
20
3
Alt allora se non fai overclock un pc del genere non ti serve come mobo ti basta una h170 m3 un intel 6600 e come dissipatore un thermal right macho a stare larghi altrimenti compri roba che non ti servirà mai a nulla e come alim un xfx 80 plus gold e magari con quei soldi comprati dei led Rossi e dei cavi sleevati per rendere il tutto piu carino
Led... io li adoro. Comunque, rispetto a questa modifica anti-overclock, quanto costerebbe in piú la config overclockabile?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Tantino solo la mobo risparmi quasi 50€ piu il testo poco piu di 100 euro e con quei soldi prendi led e cavi sleeved
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili