• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1400-1500€: new generation!

Pubblicità
Su altri siti danno il Silver Arrow vincitore (anche perchè il modello lì provato è un bel pò vecchio), al contrario di quello scelto da te che è l'Extreme :D

Visualizza allegato 62843

Allora penso che prenderò il silver arrow semplicemente perché mi piace di più :asd:. Ho letto un po' in giro e c'è chi dice che è meglio uno, chi l'altro, perciò...
Tu @Jobber hai opinioni su scheda video e scheda madre da darmi :help:?

Scheda madre i soliti produttori , dipende dalle features che hanno e quelle che ti interessano . Scheda video gtx 770 , se aspetti la versione 4 gb vediamo quanto costerà.

Scheda madre i soliti produttori , dipende dalle features che hanno e quelle che ti interessano . Scheda video gtx 770 , se aspetti la versione 4 gb vediamo quanto costerà.

Si sa per quando sarà disponibile la versione 4GB?
E per la scheda madre il problema è che non so che features offrono le varie schede: è il componente di cui mi intendo meno (forse perché è il più complesso :sisi:). Comunque a me interessa l'overclock, non da bench, ma per aumentare magari in maniera sensibile le prestazioni, e la possibilità di fare sli/cross. Poi non so a che altro dovrei guardare...

Allora per l'overclock il chipset è lo z87 , penso supporti anche sli e cross , quindi vai tranzollo
Non penso che tutte supportino lo sli/cross, per le z77 quelle di fascia più bassa avevano 2 slot PCie, di cui uno però era a 4x o a 8x contro i 16x necessari...
Inoltre ci sono schede che vanno meglio e schede che vanno peggio in overclock, quindi penso sia una scelta molto delicata.

Non penso che tutte supportino lo sli/cross, per le z77 quelle di fascia più bassa avevano 2 slot PCie, di cui uno però era a 4x o a 8x contro i 16x necessari...
Inoltre ci sono schede che vanno meglio e schede che vanno peggio in overclock, quindi penso sia una scelta molto delicata.

L'unica cosa che si può fare per la scheda madre è aspettare circa due settimane in modo che aumentino le disponibilità negli shops,nel frattempo i prezzi di haswell si saranno assestati come anche quelli della gtx 770

Ho aggiornato il messaggio iniziale: ho trovato come ram le g.skill 2*4GB 2133Mhz CL9 a 70€, conviene? Poi come PSU, 650W bastano anche giusto giusto per fare SLI/Cross o mi serve un 750W? Inoltre, anche se c'è da aspettare ancora un po', per la scheda madre avevo dimenticato di dire che mi serve abbia la scheda wireless incorporata!

Prendi un XFX pro 750W,è perfetto per SLI/Crossfire,se lo vuoi modulare c'è XFX pro 750W XXX,sono i migliori per qualità/prezzo(il Seasonic che hai detto ti costerebbe minimo 150€).

Seconda opzione :

1) E' più reattiva in quanto ha una Class Latency pari a 9
2)1866 Mhz salgono benissimo in OC (Soprattutto se G-Skill)

Comunque per l'alimentatore penso che prenderò l'XFX 750 XXX... alla fine gli XFX sono Seasonic rimarchiati, quindi ho la stessa qualità, più watt ed un risparmio di 40€. Al diavolo 80+ gold :asd:. Però che tristezza, le CL9 1866Mhz sono solo blu, quelle arancioni sono CL11 :cry:(parlo delle ram).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro