PC Gaming 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Ciao a tutti :ciaociao:

Sto aiutando un mio amico a creare una configurazione per un computer da gaming in full hd.
Il gaming sarà appunto l'attività più "pesante" che dovrà svolgere.

Il budget è di 1300€ circa (poco più se vale la pena) e nel budget sono compresi anche mouse, tastiera ed uno schermo da 24/27 pollici Full-HD.

Io ho buttato giù questa configurazione, che ne pensate? Io ho dubbi sul case (che vuole sobrio e spazioso) e sulla VGA (meglio una gtx970?).
Tastiera e mouse sono puramente indicativi, per quelli mi arrangio, il mio interesse principale è sul Computer e su un monitor che non sia schifoso (si accontenta che funzioni bene :asd:). L'alimentatore secondo voi regge?

Grazie a tutti! :)

photo_2015-12-05_13-07-20.jpg
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10
Ciao a tutti :ciaociao:

Sto aiutando un mio amico a creare una configurazione per un computer da gaming in full hd.
Il gaming sarà appunto l'attività più "pesante" che dovrà svolgere.

Il budget è di 1300€ circa (poco più se vale la pena) e nel budget sono compresi anche mouse, tastiera ed uno schermo da 24/27 pollici Full-HD.

Io ho buttato giù questa configurazione, che ne pensate? Io ho dubbi sul case (che vuole sobrio e spazioso) e sulla VGA (meglio una gtx970?).
Tastiera e mouse sono puramente indicativi, per quelli mi arrangio, il mio interesse principale è sul Computer e su un monitor che non sia schifoso (si accontenta che funzioni bene :asd:). L'alimentatore secondo voi regge?

Grazie a tutti! :)

Visualizza allegato 186057

Come monitor prendi quello. Se vuoi risparmiare come tastiera e mouse prendi la octane.
Ci restano 1000€
Vai con questa
http://i.imgur.com/LY5Rhbs.png
Se lo usa solo per il gaming un i7 non è la migliore scelta,però magari se rendirezza qualche video o cose cosi ci puo stare.
Senno prendi un i5-6600 e prendi una ssd piú performante ;)
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ciao a tutti :ciaociao:

Sto aiutando un mio amico a creare una configurazione per un computer da gaming in full hd.
Il gaming sarà appunto l'attività più "pesante" che dovrà svolgere.

Il budget è di 1300€ circa (poco più se vale la pena) e nel budget sono compresi anche mouse, tastiera ed uno schermo da 24/27 pollici Full-HD.

Io ho buttato giù questa configurazione, che ne pensate? Io ho dubbi sul case (che vuole sobrio e spazioso) e sulla VGA (meglio una gtx970?).
Tastiera e mouse sono puramente indicativi, per quelli mi arrangio, il mio interesse principale è sul Computer e su un monitor che non sia schifoso (si accontenta che funzioni bene :asd:). L'alimentatore secondo voi regge?

Grazie a tutti! :)

Visualizza allegato 186057
hdd western digital caviar blue 1tb
cpu i5 6600
gpu: gigabyte gaming g1 gtx 970
psu: xfx 550 ts / evga supernova 550 / cooler master v550
ssd samsung 850 evo
mobo asrock h170 pro4
dissipatore hyper t4
rimangono circa 80-90 euro per il case

Monitor: asus ve278h
Mouse+tastiera: kit octane
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10
hdd western digital caviar blue 1tb
cpu i5 6600
gpu: gigabyte gaming g1 gtx 970
psu: xfx 550 ts / evga supernova 550 / cooler master v550
ssd samsung 850 evo
mobo asrock h170 pro4
dissipatore hyper t4
rimangono circa 80-90 euro per il case

Monitor: asus ve278h
Mouse+tastiera: kit octane

Come case prendi l'nzxt source 340 su amazon a 79€ ;)
 

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Grazie mille a tutti! Alla luce dei vostri consigli ho formulato questa configurazione. Dite che è tutto ok? (tastiera e mouse li ho lasciati volutamente fuori)

configurazione.JPG
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10
Grazie mille a tutti! Alla luce dei vostri consigli ho formulato questa configurazione. Dite che è tutto ok? (tastiera e mouse li ho lasciati volutamente fuori)

Visualizza allegato 186146

Avevo sentito che molti avevano avuto problemi con la z170 :sisi: per risparmiare qualcosina prendi la h170 e compra tutto su tao
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
XFX Ts 550w non il pro e per il dissipatore puoi prendere anche qualcosa di molto più leggero tipo un hyper t4 o un raijintek themis
 

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Ragazzi, ci siamo, oggi (finalmente) è il giorno in cui avverrà l'acquisto.

Ho fatto queste scelte per i componenti, procedo? Sapete quanti cavi sata sono compresi con la MB?

Parte Ekey.png
Parte Amazon.png


Edit: Il monitor l'ho scelto perchè il mio amico nutre anche una certa passione per il fotoritocco
 
Ultima modifica:

Alky

Utente Attivo
201
17
Ragazzi, ci siamo, oggi (finalmente) è il giorno in cui avverrà l'acquisto.

Ho fatto queste scelte per i componenti, procedo? Sapete quanti cavi sata sono compresi con la MB?

Visualizza allegato 190302
Visualizza allegato 190303


Edit: Il monitor l'ho scelto perchè il mio amico nutre anche una certa passione per il fotoritocco

Perchè non stai prendendo i componenti in altri store? Risparmieresti una cinquantina di € ma non sono da buttar via(tutti i componenti dovrebbero essere presenti tranne il monitor)
 

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Forse solo perchè da ekey ho già comprato con soddisfazione, ma se mi fate 2 nomi di store di comprovata affidabilità provo a farla anche li
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Forse solo perchè da ekey ho già comprato con soddisfazione, ma se mi fate 2 nomi di store di comprovata affidabilità provo a farla anche li

Io dovrei comprare a breve i componenti del mio PC da Taocomputer, quindi momentaneamente non so come sia la cosa, ma secondo il parere di molte persone è affidabile ed efficiente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mengi

Mengi

Nuovo Utente
80
10
Io dovrei comprare a breve i componenti del mio PC da Taocomputer, quindi momentaneamente non so come sia la cosa, ma secondo il parere di molte persone è affidabile ed efficiente :sisi:

Purtroppo però su Tao non c'è nemmeno uno degli alimentatori consigliati :\
A me va bene anche variare qualche componente, quale alimentatore potrei scegliere su quelle cifre, oltre ai 3 citati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili