• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1300€

Pubblicità

Mannaro11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto cercando dei componenti per assemblarmi un pc, ma ho dei dubbi su alcuni pezzi.
Questi sono i componenti che ho già scelto.

CPU: Intel i7 4770k
GPU: Asus Nvidia GTX780 con oc di fabbrica
ALI : Corsair 750W modulare
RAM: Corsair vengeance 16GB(8x2)
SSD: Samsung 840 evo 256GB
HDD: Western digital caviar blue 1TB
Scheda madre: ?
Dissipatore cpu: ?

Il case lo prenderò dopo aver scelto la scheda madre, cosi se riesco li prendo dello stesso colore.
Non farò nessun overclock alla cpu, mentre alla gpu credo che lo farò tra un 2-3 anni quando diventerà vecchiotta. Il computer lo uso principalmente per giocare.
Avete dei consigli per una buona scheda madre e un buon dissi della cpu? su questi 2 pezzi non ho nessuna idea su cosa prendere.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando dei componenti per assemblarmi un pc, ma ho dei dubbi su alcuni pezzi.
Questi sono i componenti che ho già scelto.

CPU: Intel i7 4770k
GPU: Asus Nvidia GTX780 con oc di fabbrica
ALI : Corsair 750W modulare
RAM: Corsair vengeance 16GB(8x2)
SSD: Samsung 840 evo 256GB
HDD: Western digital caviar blue 1TB
Scheda madre: ?
Dissipatore cpu: ?

Il case lo prenderò dopo aver scelto la scheda madre, cosi se riesco li prendo dello stesso colore.
Non farò nessun overclock alla cpu, mentre alla gpu credo che lo farò tra un 2-3 anni quando diventerà vecchiotta. Il computer lo uso principalmente per giocare.
Avete dei consigli per una buona scheda madre e un buon dissi della cpu? su questi 2 pezzi non ho nessuna idea su cosa prendere.

- - - Updated - - -

up
Ciao se non overclocki e giochi solamente la 4770k non la sfrutti a dovere, quindi ti consiglio una 4690 base.
Come ripeto spesso per la RAM bastano e avanzano 8 GB, preferibilmente cl9 low profile.
L'alimentatore è di scarsa qualità e sovradimensionato in wattaggio, bastano e avanzano 550 W, consiglio sempre XFX ma anche e soprattutto Antec e Enermax.
Scheda madre con chipset H97.

Ti faccio delle domande:
1) Gaming o anche editing professionale?
2) Hai il sistema operativo?
3) Qual è la risoluzione del monitor?
4) Ti serve una scheda per il wifi o hai il cavo LAN (Ethernet)?
5) Ti servono mouse e tastiera?

Ti faccio delle domande:
1) Gaming o anche editing professionale?
2) Hai il sistema operativo?
3) Qual è la risoluzione del monitor?
4) Ti serve una scheda per il wifi o hai il cavo LAN (Ethernet)?
5) Ti servono mouse e tastiera?

allora, mi capita a volte di fare editing, ma niente di che, giusto per passare il tempo.
ho il sistema operativo(8.1), il monitor è un fullhd 60hz, adesso che mi ci fai pensare mi serve la scheda wirelessxD
ho già il mouse, e mi servirebbe la tastiera.

Ciao se non overclocki e giochi solamente la 4770k non la sfrutti a dovere, quindi ti consiglio una 4690 base.
Come ripeto spesso per la RAM bastano e avanzano 8 GB, preferibilmente cl9 low profile.
L'alimentatore è di scarsa qualità e sovradimensionato in wattaggio, bastano e avanzano 550 W, consiglio sempre XFX ma anche e soprattutto Antec e Enermax.
Scheda madre con chipset H97.

per il processore sei sicuro che quello mi duri per 5-6 anni? puntavo all' 4770k propio perchè è un pc che non cambierò per anni, e volevo essere sicuro che tutto mi partisse. stesso motivo per le ram.

allora per la lunga durata direi che il processore va bene, per il resto direi, come alimentatore puoi mettere un xfx xtr 650w o un corsair rm650, scheda madre se non fai oc troppo spinto msi z87 g45 gaming, il case rosso e nero direi un nzxt h440 che è bello in estetica e si trova rosso e nero, o un cooler master haf x, dissipatore se lo vuoi ad aria thermalright silver arrow per oc più spinto, o il macho hr02 per un oc moderato

jBond, il case nzxth440 e semplicemente magnifico, l'unica pecca e che non supporta lettori/masterizzatori dvd interni, dovrò leggere delle guide per installare il sistema operativo tramite usb, ma costa "solo 100", ha comprese 4 ventole e ha un design spettacolare :birra:.

eh lo so il prezzo non è molto basso ma è davvero un bel case, è insonorizzato quindi non avresti ronzii vari delle ventole ed ha il "posto" dove si mette l'alimentatore nascosto in modo che l'alimentatore butta fuori l'aria correttamente, per installare il sistema operativo l'ho fatto anche io tramite usb e non ci vuole molto ma ti consiglio di consultare una guida, per il resto non so, secondo me non sfrutteresti i 16gb di ram quindi se vuoi risparmiare e spalmare un po' il budget per il case e un alimentatore un po' migliore (ti consiglio l'xfx xtr 650w personalmente da possessore è davvero ben fatto) prenderei 8gb che bastano ed in gaming avanzano.

Guarda se vuoi un PC il più longevo possibile e con prestazioni, al momento,
da setting Ultra ti consiglio questa, predisposta per OverClock,
in modo d'avere realmente il massimo possibile riguardo la durata prestazionale:

Case- Corsair Carbide 300R Finestrato
MoBo- Asrock Z97 Extreme4
CPU- Intel Core i7-4790K
RAM- G.Skill 8GB(4gbx2) 1866MHz cl9
Aliment.- Lepa G650-MAS Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX 780 OC 3X
SSD- ADATA SP920 Premier Pro 128GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB (ST1000DM003)
Masteriz.- LG GH24NSB0
Dissip.- Thermalright Macho HR-02 rev.A
S.Wireless TP-LINK TL-WN881ND PCI-E 300 Mbit/s
Tot. 1298,24 €

Se poi vuoi risparmiare puoi mettere un i5-4690K, come consigliato anche sopra, ma
visti i discorsi di massima longevità e il fatto che ci sta nel budget...
io ti consiglierei di lasciare l'i7-***

Ciauz

Guarda se vuoi un PC il più longevo possibile e con prestazioni, al momento,
da setting Ultra ti consiglio questa, predisposta per OverClock,
in modo d'avere realmente il massimo possibile riguardo la durata prestazionale:

Case- Corsair Carbide 300R Finestrato
MoBo- Asrock Z97 Extreme4
CPU- Intel Core i7-4790K
RAM- G.Skill 8GB(4gbx2) 1866MHz cl9
Aliment.- Lepa G650-MAS Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX 780 OC 3X
SSD- ADATA SP920 Premier Pro 128GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB (ST1000DM003)
Masteriz.- LG GH24NSB0
Dissip.- Thermalright Macho HR-02 rev.A
S.Wireless TP-LINK TL-WN881ND PCI-E 300 Mbit/s
Tot. 1298,24 €

Se poi vuoi risparmiare puoi mettere un i5-4690K, come consigliato anche sopra, ma
visti i discorsi di massima longevità e il fatto che ci sta nel budget...
io ti consiglierei di lasciare l'i7-***

Ciauz
però il Lepa è bello scadente, soprattutto per un pc da tanti quattrini

però il Lepa è bello scadente, soprattutto per un pc da tanti quattrini
NON penso proprio...
in quella determinata serie della lepa rientrano buoni alimentatori
cerchiamo di non generalizzare e fare affermazioni abbastanza fuorvianti,
soprattutto se guardiamo all'ottimo rapporto Costo/Prestazioni!!!
Anche il caro Falco75 ne da un buon giudizio nel 3d QUI

Poi ovvio volendo spendere di più si trova anche di meglio,
ma se valutiamo la buona stabilità sulle fasi, il fatto che sia un Gold,
cavi modulari a piattina e controllo automatizzato della rotazione ventola
alla fine ripeto che in generale risulta un ottimo acquisto.
Comunque tanto per avere un'idea si può vedere anche QUI

Ciauz

Ultima modifica:
a mio parere è meglio l'xfx xtr 650, stesso prezzo e maggior qualità, l'ssd adata non lo conosco, cosa ha in più e in meno di un 840 evo o di un crucial m550?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro