DOMANDA PC Gaming 1200 (Monitor più cuffie)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti ho pensato a una configurazione per un pc da gaming con budget di 1200 euro:
  • Processore: Intel i5 4690
  • Scheda madre: Asrock h97 pro4
  • Alimentatore: Berlin 630w
  • Ram: Hyperx Fury 2x4GB (8GB) 1866 Mhz
  • SSD: Kingston 120 GB ssd
  • HDD: WD Blue 1TB
  • Case: Corsair Carbide 300R
  • Dissipatore: Raijintek Themis
  • GPU: GTX 970
  • Cuffie: Logitech G930 wireless headset
  • Monitor: BenQ GL2450HM
Che ne pensate ? Ho ancora alcuni dubbi:
  1. devo comprare un kit per montare l'ssd all'interno del case ?
  2. che marca di 970 mi consigliate ?
  3. su cosa potrei risparmiare ?
Prevedo di fare l'acquisto tra circa un mese e voglio essere sicuro che non abbia sbagliato alcun componente.
Grazie mille per l'aiuto :)
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ciao a tutti ho pensato a una configurazione per un pc da gaming con budget di 1200 euro:
  • Processore: Intel i5 4690
  • Scheda madre: Asrock h97 pro4
  • Alimentatore: Berlin 630w
  • Ram: Hyperx Fury 2x4GB (8GB) 1866 Mhz
  • SSD: Kingston 120 GB ssd
  • HDD: WD Blue 1TB
  • Case: Corsair Carbide 300R
  • Dissipatore: Raijintek Themis
  • GPU: GTX 970
  • Cuffie: Logitech G930 wireless headset
  • Monitor: BenQ GL2450HM
Che ne pensate ? Ho ancora alcuni dubbi:
  1. devo comprare un kit per montare l'ssd all'interno del case ?
  2. che marca di 970 mi consigliate ?
  3. su cosa potrei risparmiare ?
Prevedo di fare l'acquisto tra circa un mese e voglio essere sicuro che non abbia sbagliato alcun componente.
Grazie mille per l'aiuto :)

SSD alza il budget di poco e prendi qualcosa di più affidabile come samsung o crucial, molto meglio! :)
Alimentatore meglio stare sul sicuro e prendere un xfx
Monitor vai di aoc 2460sh che costa uguale e ha un tempo di risposta minore

Per la GPU
La marca non ha moltissima importanza, prendi quella che costa un po meno, io ti consiglierei la zotac, ma se vuoi risparmia puoi prendere una 290 e avere le stesse prestazioni.
Se scegli la 970 devi considerare un alimentatore più piccolo (550w) se prendi una 290 lascia il 650.

Cuffie
Logitech g930, si buone ma c'è di meglio, preferirei attitude one tunguska oppure le onda 3hx.
 

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
SSD alza il budget di poco e prendi qualcosa di più affidabile come samsung o crucial, molto meglio! :)
Alimentatore meglio stare sul sicuro e prendere un xfx
Monitor vai di aoc 2460sh che costa uguale e ha un tempo di risposta minore

Per la GPU
La marca non ha moltissima importanza, prendi quella che costa un po meno, io ti consiglierei la zotac, ma se vuoi risparmia puoi prendere una 290 e avere le stesse prestazioni.
Se scegli la 970 devi considerare un alimentatore più piccolo (550w) se prendi una 290 lascia il 650.

Cuffie
Logitech g930, si buone ma c'è di meglio, preferirei attitude one tunguska oppure le onda 3hx.

grazie mille tu potrei fare ancora qualche domanda ?

1. Per quanto riguarda l'acquisto dove mi consigli di prendere ? io vorrei prendere su Amazon vista la velocità e l'assistenza ma ho visto anche altri siti come ad esempio e-key o taocomputer ma non so quale sia la loro politica in fatto di assistenza. Tu che mi consigli di fare ?
2. Per quanto riguarda l' assemblaggio ci sono dei prodotti particolari che dovrei comprare ? tipo la pasta termica,il braccialetto antistatico e un kit per montare l'ssd ?
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
grazie mille tu potrei fare ancora qualche domanda ?

1. Per quanto riguarda l'acquisto dove mi consigli di prendere ? io vorrei prendere su Amazon vista la velocità e l'assistenza ma ho visto anche altri siti come ad esempio e-key o taocomputer ma non so quale sia la loro politica in fatto di assistenza. Tu che mi consigli di fare ?
2. Per quanto riguarda l' assemblaggio ci sono dei prodotti particolari che dovrei comprare ? tipo la pasta termica,il braccialetto antistatico e un kit per montare l'ssd ?

Per l'assemblaggio ti rimando al topic dedicato che è presente proprio in questa sezione.
Il braccialetto antistatico è quasi stupido da mettere, io preferisco sempre le mani superlavate e i guanti antistatici che si vendono a neanche 1 € ed è una scelta più azzeccata secondo me.

Per l'acquisto prendi da uno store apposito, la chiave è ottima specialmente il servizio di assistenza clienti e di garanzia (oltre al reso che ovviamente è a carico tuo per la durata di tutta la garanzia, (come è ovvio anche dagli altri store)).
Assemblalo da te, vedrai che sarà abbastanza semplice, per i cablaggi vari, acquista tutti i componenti e vedrai che i cavi ce ne saranno, compra tutti i componenti e inizia a montare se manca qualcosa (cavi vari) li aggiungi, onde evitare spreco di soldi.
Forse questo processo potrebbe essere un po lunghino perchè se ti manca un qualcosa X devi ordinare, pagare, aspettare la spedizione e montare, quindi calcola una settimana circa se qualcosa vada "storto".
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti ho pensato a una configurazione per un pc da gaming con budget di 1200 euro:
  • Processore: Intel i5 4690
  • Scheda madre: Asrock h97 pro4
  • Alimentatore: Berlin 630w
  • Ram: Hyperx Fury 2x4GB (8GB) 1866 Mhz
  • SSD: Kingston 120 GB ssd
  • HDD: WD Blue 1TB
  • Case: Corsair Carbide 300R
  • Dissipatore: Raijintek Themis
  • GPU: GTX 970
  • Cuffie: Logitech G930 wireless headset
  • Monitor: BenQ GL2450HM
Che ne pensate ? Ho ancora alcuni dubbi:
  1. devo comprare un kit per montare l'ssd all'interno del case ?
  2. che marca di 970 mi consigliate ?
  3. su cosa potrei risparmiare ?
Prevedo di fare l'acquisto tra circa un mese e voglio essere sicuro che non abbia sbagliato alcun componente.
Grazie mille per l'aiuto :)
con 1200€ cambierei alimentatore andando di XFX
cambia anche le RAM con un modello a 1600mhz CL9. i socket H97 non legge le 1866mhz
via il kingston. hanno ridotto le prestazioni negli ultimi modelli. prendi un 840 evo
come case consiglio anche un corsair spec se no vuoi spendere molto.
come cuffie via quella ***** di logitech e prendi delle superlux hd681evo
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
con 1200€ cambierei alimentatore andando di XFX
cambia anche le RAM con un modello a 1600mhz CL9. i socket H97 non legge le 1866mhz
via il kingston. hanno ridotto le prestazioni negli ultimi modelli. prendi un 840 evo
come case consiglio anche un corsair spec se no vuoi spendere molto.
come cuffie via quella ***** di logitech e prendi delle superlux hd681evo

Concordo sull'aspetto hardware.
Sulle cuffie anche ma credo che queste da te citate non hanno il microfono, si potrebbero preferire le ceres 400 o le corsair raptor hs40?
Scsami il piccolo OT ma quando il budget tira è meglio chiarire le idee (anche a me che sono interessato a questi headset). :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se vuoi un headset meglio le bitfenix flo. altrimenti alle mie cuffie aggiungi un mic a clip e sei a posto
 

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
con 1200€ cambierei alimentatore andando di XFX
cambia anche le RAM con un modello a 1600mhz CL9. i socket H97 non legge le 1866mhz
via il kingston. hanno ridotto le prestazioni negli ultimi modelli. prendi un 840 evo
come case consiglio anche un corsair spec se no vuoi spendere molto.
come cuffie via quella ***** di logitech e prendi delle superlux hd681evo

Ok bene quindi la cambio l' alimentatore,le ram e il monitor.
Che ram mi consigli ?
Per quanto riguarda le cuffie ho deciso di prendere le attitude one e ho deciso di fare anche un piccolo cambiamento per quanto riguarda il case: prenderò un nzxt phantom 410 anche se costa abbastanza ma mi piace moltissimo. Cambiando queste cose mi sembra di essere arrivato circa al budget desiderato o poco meno ! :party:
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ok bene quindi la cambio l' alimentatore,le ram e il monitor.
Che ram mi consigli ?
Per quanto riguarda le cuffie ho deciso di prendere le attitude one e ho deciso di fare anche un piccolo cambiamento per quanto riguarda il case: prenderò un nzxt phantom 410 anche se costa abbastanza ma mi piace moltissimo. Cambiando queste cose mi sembra di essere arrivato circa al budget desiderato o poco meno ! :party:

Io per il case ti consiglio sempre e solo CM, magari il 690 III oppure come il mio uno scout 2, evitando un po le cose plasticose ;)
Le ram potresti prendere le G.Skill, cl8 o cl9.
Per l'ambito delle cuffie è meglio se valuti meglio, nonostante le attitude sono ottime molte hanno il 7.1 virtuale e sono cuffie che trovi anche a meno (se vuoi risparmiare qualcosina in più) le ho consigliate io stesso ma ti consiglio di vedere qualche recensione anche delle altre cuffie citate in questa discussione ;)
 

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
Io per il case ti consiglio sempre e solo CM, magari il 690 III oppure come il mio uno scout 2, evitando un po le cose plasticose ;)
Le ram potresti prendere le G.Skill, cl8 o cl9.
Per l'ambito delle cuffie è meglio se valuti meglio, nonostante le attitude sono ottime molte hanno il 7.1 virtuale e sono cuffie che trovi anche a meno (se vuoi risparmiare qualcosina in più) le ho consigliate io stesso ma ti consiglio di vedere qualche recensione anche delle altre cuffie citate in questa discussione ;)

Ok,grazie dei consigli. Anche se stiamo andando un po' OT vorrei sapere un' ultima cosa sulle cuffie (Voi mi fate sempre sorgere più dubbi in fatto di acquisti viste tutte le diverse idee che avete ahah).
Sono nel dubbio se scegliere una cuffia che abbia un surround simulato o una cuffia stereo di cui molti parlano bene come ad esempio una superlux hd681 evo. Mi interessa che siano più comode possibili per lunghe sessioni ! :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io ho le superlux. le tengo tutta la sera senza problemi
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ok,grazie dei consigli. Anche se stiamo andando un po' OT vorrei sapere un' ultima cosa sulle cuffie (Voi mi fate sempre sorgere più dubbi in fatto di acquisti viste tutte le diverse idee che avete ahah).
Sono nel dubbio se scegliere una cuffia che abbia un surround simulato o una cuffia stereo di cui molti parlano bene come ad esempio una superlux hd681 evo. Mi interessa che siano più comode possibili per lunghe sessioni ! :)

L'ultima decisione spetta a te, ovviamente abbiamo tirato qualche consiglio per cuffie che hanno qualità/prezzo, le superlux sono ottime, come sono buone anche le altre citate nel topic.
Io ti consiglio di leggere le recensioni prima e infine effettuare l'acquisto, tutte le cuffie citate sono cuffie di un livello medio che hanno qualità ottime.
Le superlux non hanno il microfono ma non è un problema dato che puoi comprarlo per una decina di euro, altrimenti se vuoi il microfono integrato valuta l'idea delle attitude one, delle corsair o delle CM.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se proprio vuole delle cuffie col mic meglio le bitfenix flo che sono delle superlux HD662 rimarchiate
 

Riccardo Vandra

Nuovo Utente
19
0
Piccolo Up:
Ho deciso di cambiare case e ho scelto l'NZXT S340 come case e come scheda video ho visto che su tao hanno la gigabyte 970 allo stesso prezzo per cui sono orientato su quella. Vi chiedo qualche consiglio finale prima di arrivare all'acquisto:
-Ho visto su tao un hard disk da 2TB dalla seagate a 70 euro dite che lo posso sostiture con il WD Blue ?
-Visto che sono un pochino perfezionista e ci terrei che il case avesse un aspetto figo :figo: vorrei sapere che dissipatore posso prendermi al posto del raijintek che sia di colore neutro o blu ?
-Il case va bene ?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
l'S340 è un ottimo case. il fratellino del H440.

gli hard disk seagate sono più inaffidabili dei WD ma sostanzialmente vanno benne uguale.

un dissi neutro se vuoi c'è il raijintek ereboss black che però è senza ventola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili