• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1200 euro

Pubblicità

Tibay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, volevo qualche parere su questa configurazione. E' un PC che userò principalmente per il gaming, e vorrei che durasse qualche anno, quindi le componenti più importanti per me sono processore, scheda video e scheda madre...!

HDD
Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W

PSU
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

Case
Fractal Design Core 3000

Motherboard
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155

RAM
DDR3 Kingston KHX13C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1333MHz PC3-10600 CL9 1.5V

Optical Drive
LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD
Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB

VGA
Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

La scheda video dovrebbe essere in grado di farmi giocare ai titoli più recenti con dei settaggi alti, vero? Ho un bel monitor, vorrei sfruttarne le potenzialità al massimo!

con quella scheda video ci fai tutto, quindi va benissimo

più che altro, devi fare overclock? perche tu hai rpeso componenti da overclock, ma ti manca un buon dissipatore

e le ram prendi le corsair vengeance da 1600, oppure le g skill

E' vero, ho preso componenti da overclock ma non ho intenzione di farlo per ora, più che altro perchè devo rendermi bene conto delle potenzialità di questo computer. In un futuro farò OC, ma diciamo che per il momento evito, e comunque nel caso h già delle componenti che me lo permetterebbero, a quel punto mi compro un nuovo dissipatore. L'alimentatore dici che mi darebbe problemi? In futuro magari ci aggiungo un altro HDD, e con l'idea di fare OC non sono troppo sicuro che il wattaggio sia sufficiente.

Azz, ho postato la RAM sbagliata!
Quella che prendo è questa, che è proprio G. Skill

RAM SO-DIMM DDR3 G.Skill SQ F3-12800CL11D-8GBSQ 1600MHz 8GB (2X4GB) CL11 1.5V

E' vero che le RAM a 1.65V con l'i5 rovinano il processore?

Utilizzo nuovamente questo thread perchè ho effettuato alcune modifiche. Innanzitutto, non ha molto senso non montare subito un buon dissipatore, dal momento che poi volendolo installare va smontato di nuovo tutto.
Poi, stavo comprando una ram da portatile, il che non è proprio l'ideale...

HDD
Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

RAM
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

PSU
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

Case
Case Midi Fractal Design Core 3000 Nero ATX

MOBO
Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

HEATSINK
Arctic Cooling Freezer i30

OPTICAL DRIVE
LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail

GPU
Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

Ho cambiato anche scheda madre, ho visto che le Gigabyte son più affidabili delle Asrock.

adesso va tutto bene, scusa se non ti ho risposto al messaggio di prima.. ma per sbaglio l'avro saltato tra le notifiche... cmq ora va bene come config, ma se gia sai che farai oc.. spendi direttamente 10-20 euro in piu, per un macho (se lo trovi) o un 612 (o qualcosa di meglio sui 50)

Ho trovato questo dissi, è quello che mi stai consigliando tu?
Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd

questo ha gia buone prestazioni, se trovi un thermalright macho sarebbe meglio, ma non è facilissimo da trovare nei negozi

Infatti non l'ho trovato..!
C'è da dire poi che, come dicevo all'inizio, non ho intenzione di overcloccare fin da subito, perchè immagino che una configurazione del genere mi possa fornire prestazioni elevate anche senza ricorrere all'overclock. Mi serve quindi un dissipatore affidabile e duraturo, piuttosto che uno in grado di fornire prestazioni molto alte!

Se pensi che non ci sia alro, in settimana farò l'ordine. Grazie mille per l'aiuto!

guarda il 612 è ottimo, e puoi portarci direttamente quel procio a 4.2 daily.. ma proprio tranquillo, con temperature che non superano gli 80 con intel burn test

guarda il 612 è ottimo, e puoi portarci direttamente quel procio a 4.2 daily.. ma proprio tranquillo, con temperature che non superano gli 80 con intel burn test

Allora vado su questo modello, grazie mille!

a quale risoluzione intendi giocare?
L'ideale sarebbe 2560x1600 (in realtà sarebbe 2560x1440 date che utilizzo un iMac 27" in Display Mode, ma siamo sempre su una risoluzione molto alta). Poi dipende anche dai vari giochi, il punto è non scendere troppo a compromessi per quanto riguarda la risoluzione, e credo che con la 7970 non dovrei avere affatto problemi!

hai pensato ad uno sli di 670 proprio per quella risoluzione alta ??

Beh, sinceramente no, perchè anche volendo non potrei permettermela! :asd:
Sinceramente poi non so, le soluzioni SLI/Crossfire non è che mi abbiano mai convinto più di tanto, si parla sempre di microstuttering etc.
E anche per varie questioni tipo consumo e rumorosità, preferisco avere una sola scheda video.

Certo, se avessi tutta questa disponibilità economica mi fionderei su una GTX 690, così sì che starei bello tranquillo...!

con una 7970 bf3 tutto al massimo, con quella risoluzione, vai poco meno di 60 fps 8e ho visto i bench di una refernce).. quindi vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro