DOMANDA Pc Gaming 1200 euro (escluse periferiche)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
Salve ragazzi, vorrei passare ad una configurazione superiore rispetto a quella che posseggo ora (dopo quasi 4 anni di onorato servizio).
Premettendo che ho già a disposizione un monitor 4k che mi è stato regalato un paio di anni (che mi godo con lo streaming video su varie piattaforme), ma che non sfrutto per il gaming, con 1200 euro di budget quali componenti mi consigliate di acquistare?

Fino a qualche mese fa giocavo con una gtx 1070, che poi mi ha abbandonato e che ho sostituito momentaneamente con una r9 290 (perchè trovata veramente a pochi euro e perchè comunque già in procinto di vendere tutto per cambio configurazione).
Non vorrei spendere la metà del budget (o più) solo per la scheda video, perchè è pur vedo che posseggo un monitor 4k ma non ho la necessità impellente di giocare a dettagli ultra o a quella risoluzione e quindi usare, del budget, circa 300/400 per la gpu.
Mi piacerebbe un pc che sia versatile e potente, da usare non solo per il gaming ma anche perchè faccio grafica. Sapreste darmi qualche consiglio in base a queste mie richieste?
Grazie mille a tutti.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Salve ragazzi, vorrei passare ad una configurazione superiore rispetto a quella che posseggo ora (dopo quasi 4 anni di onorato servizio).
Premettendo che ho già a disposizione un monitor 4k che mi è stato regalato un paio di anni (che mi godo con lo streaming video su varie piattaforme), ma che non sfrutto per il gaming, con 1200 euro di budget quali componenti mi consigliate di acquistare?

Fino a qualche mese fa giocavo con una gtx 1070, che poi mi ha abbandonato e che ho sostituito momentaneamente con una r9 290 (perchè trovata veramente a pochi euro e perchè comunque già in procinto di vendere tutto per cambio configurazione).
Non vorrei spendere la metà del budget (o più) solo per la scheda video, perchè è pur vedo che posseggo un monitor 4k ma non ho la necessità impellente di giocare a dettagli ultra o a quella risoluzione e quindi usare, del budget, circa 300/400 per la gpu.
Mi piacerebbe un pc che sia versatile e potente, da usare non solo per il gaming ma anche perchè faccio grafica. Sapreste darmi qualche consiglio in base a queste mie richieste?
Grazie mille a tutti.
Ciao, la vecchia configurazione è quella visibile nella sezione hardware utente? magari possiamo riciclare qualcosa da quello vecchio
 

DottorDorian

Nuovo Utente
93
2
CPU
Intel i7-6700
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
SSD 250GB Samsung 850EVO / HDD Western Digital 1TB
RAM
Corsair DDR4 2133hz 16GB
GPU
Gtx 1070 gigabyte G1
PSU
Thermaltake Paris 80 plus 650W
Ciao, la vecchia configurazione è quella visibile nella sezione hardware utente? magari possiamo riciclare qualcosa da quello vecchio

Ciao, ho appena pubblicato la mia configurazione nella firma. Il problema è che dovrei vendere il mio attuale pc ad un amico, e quella parte di ricavato reinvestirla in una nuova configurazione.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, ho appena pubblicato la mia configurazione nella firma. Il problema è che dovrei vendere il mio attuale pc ad un amico, e quella parte di ricavato reinvestirla in una nuova configurazione.
Vabbè tanto di riciclabile ci sono solo SSD HDD e case... alimentatore lascerei perdere
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili