pc gaming 1200 euro con monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dominich

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni avrei intenzione di mandare in pensione il mio pc. Purtroppo anche questa volta mi devo ( e scusate se uso questo termine ) arrendere a processore intel... leggo troppi pareri negativi sulla serie fx messa a paragone con gli intel che mi lasciano senza parole. Se però qualcuno mi sa proporre un'alternativa sono ben felice di risparmiare. Lo scopo iniziale era di farci stare dentro nel budget che mi ero prefissato di € 1.200,00 anche il monitor ( che faccio fatica a trovare... 21,5 pollici 75hz ). chiedo anche un parere sulla versione della scheda video e se qualcuno sa dirmi se è silenziosa . per togliere 40€ circa ho messo l'ssd da 120 invece che da 250 però non mi viene in mente altro per scendere. Il case e il dissipatore non vorrei cambiarli xD
grazie

configurazione pc.PNG
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se vuoi risparmiare vedi un altro shop, prendi un altro dissipatore meno costoso risparmiando circa 40-50€ scegliendo il cm T4, togli la scheda audio tanto lo metti dopo se proprio vuoi. Facendo due conti potresti risparmiare più o meno 100€ o qualcosa in più
 

Dominich

Nuovo Utente
56
0
ti ringrazio della risposta :) per quanto riguarda la versione della scheda video sai dirmi se va bene quella e quanto rumore fa ? per i prezzi purtroppo ho guardato altri shop ma ci sono differenze minime. per il processore invece sai dirmi all'incirca a livello di prestazioni quando perderei a prendere un i5 meno costoso come il 4460 o il 4590 ?


grazie ancora dell'attenzione
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
cpu e scheda video costano troppo,troppissimissimo :asd: :lol:
il dissipatore come detto basta un hyper t4,
la scheda audio ti serve realmente?
ssd anche quello costa un po tanto,vedi il crucial mx100,m500,m550 o adata sp900/920,
alimentatore anch'esso leggermente costoso,sui 100€ si trovano 650w 80+ Gold semi-modulari/moduali
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
ti ringrazio della risposta :) per quanto riguarda la versione della scheda video sai dirmi se va bene quella e quanto rumore fa ? per i prezzi purtroppo ho guardato altri shop ma ci sono differenze minime. per il processore invece sai dirmi all'incirca a livello di prestazioni quando perderei a prendere un i5 meno costoso come il 4460 o il 4590 ?


grazie ancora dell'attenzione

questa e la configurazione che ho fatto permetendoti di risparmiare qualcosa
Visualizza allegato Immagine.bmp Visualizza allegato Immagine.bmp
 

Dominich

Nuovo Utente
56
0
cpu e scheda video costano troppo,troppissimissimo :asd: :lol:
il dissipatore come detto basta un hyper t4,
la scheda audio ti serve realmente?
ssd anche quello costa un po tanto,vedi il crucial mx100,m500,m550 o adata sp900/920,
alimentatore anch'esso leggermente costoso,sui 100€ si trovano 650w 80+ Gold semi-modulari/moduali

hehe la scheda audio è un sfizio che mi sono voluto sempre togliere ( sapendo benissimo che quella che ho messo è entry level ). Per il dissipatore sapevo di aver esagerato, solo che ho sempre letto così ottime opinioni riguardo ai noctua che mi ero convinto di volero provare.

questa e la configurazione che ho fatto permetendoti di risparmiare qualcosa
Visualizza allegato 148121 Visualizza allegato 148121


grazie ancora ! non c'è che dire , hai mantenuto lo stesso processore e la stessa gpu e ho 200 € in meno di spesa, grande :) . ora mi manca solo il monitor... anche se credo aver capito che a 75hz... non esiste :| sono giorni che mi guardo le schede tecniche di svariati ips ma sono tutti a 60 hz ( era piu che altro perchè avendo usato per anni un 75hz avevo il timore di un affaticamento degli occhi, oltre al fatto che non andrei oltre i 60 fps ). Inoltre non volendo il monitor enorme ma massimo 23 pollici si registringe il campo.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prendi un 144hz e sei ok
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili