Pc Gaming 1200/1500 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
Beh la differenza di prezzo c'è ma gli anni di garanzia in più parlano da soli.
Difronte a una spesa di questa portata preferisco non rischiare.
Altra domanda da principiante, a cosa servono tutti i cavi d'alimentazione forniti con l'alimentatore?! Ci sono diverse connessioni possibili in base al consumo del PC/ dal tipo di mobo?
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
esatto li metti in base alle tue esigenze, numero di gpu, perifiche ecc
 

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
esatto li metti in base alle tue esigenze, numero di gpu, perifiche ecc
Scusa se magari dico una fesseria ma questa sarebbe la prima volta che assemblo un PC
E prima di provarci vorrei avere le idee più chiare possibile;
Ipotizzando una configurazione come quella nel primo post all'alimentatore collego:
Mobo
Gpu
Mentre ventole / HD / tasti del case ( start,reset, Jack x cuffie) vanno collegati alla mobo giusto?!
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Mentre ventole / HD / tasti del case ( start,reset, Jack x cuffie) vanno collegati alla mobo giusto
si cmq dalla psu attacchi 2 cavi alla mobo, un altro per alimentare la gpu, poi vanno alimentate le periferiche hd , ssd, ovviamente le periferiche vanno attaccate anche alla mobo. Le ventole possono essere molex , alimentate dalla psu e 4/3 pin da collegare alla mobo.

Guardati qualche tutorial da youtube è una cosa abbastanza semplice, se non te la senti puoi fartelo assemblare con una piccola spesa se compri esempio su taocomputer ecc
 

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
si cmq dalla psu attacchi 2 cavi alla mobo, un altro per alimentare la gpu, poi vanno alimentate le periferiche hd , ssd, ovviamente le periferiche vanno attaccate anche alla mobo. Le ventole possono essere molex , alimentate dalla psu e 4/3 pin da collegare alla mobo.

Guardati qualche tutorial da youtube è una cosa abbastanza semplice, se non te la senti puoi fartelo assemblare con una piccola spesa se compri esempio su taocomputer ecc
Ti ringrazio, ma vorrei davvero farlo da solo.
So che pagando poche decine di euro diversi negozi me lo assemblerebbero ma mi piacerebbe provare
 

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
Ragazzi scusate ma rompo ancora ma cercando componenti on line mi sono accorto che next computer ha la sede principale vicino a casa e che in caso decidessi di far assemblare a loro il PC finirebbero una garanzia di 1 anno sull'assemblaggio stesso.
Voi in tutta onestà cosa mi consigliate?!

Inoltre stavo valutando la possibilità di utilizzare un dissipatore a liquido all in one
Il Corsair Hydro H75 può andare bene?
È compatibile con un cooler master 550 silencio?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili