• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming [1200€]

Pubblicità

Radamas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc con un budget da 1200€ (monitor e periferiche in generale escluse).
Utilizzo: solo gaming, in FHD (penso che sia l'unica soluzione possibile visto che per problemi di spazio penso che potrei permettermi un 24'' al massimo, giusto?). Gioco con tutti i generi, in particolar modo fps ed rpg.
Ho tentato di buttare giù una prima configurazione:
Processore Intel Core i5-7600K 3.8GHz
Scheda Madre MSI Z270 Gaming M3
Ram Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
Scheda Video Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ da 4 GB
Alimentatore Evga SuperNOVA 750 G3 Modulare 80+Gold
Case Cooler Master MasterCase 5
HD Western Digital Red HDD 1TB
SSD Corsair MP500 120 GB SSD M.2, NVMe PCIe Gen.3
Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
Monitor: AOC G2460VQ6

Avrei due domande: 1) Come configurazione va bene oppure con questo budget puntereste a qualcos' altro?
2) da non esperto, quale sono, non riesco a capire appieno il potenziale di questa configurazione: mi sarà possibile giocare con dettagli medio-alti e soprattutto a 60 fps?
3) Mi piacerebbe tirar su una configurazione con una 1070 o 1080. Sarebbe possibile con un budget del genere oppure il costo salirebbe vertiginosamente? in caso mi potreste dare una mano a costruirla?
Grazie del vostro aiuto e della pazienza

la build non va bene, è una piattaforma vecchia.
Io ho un 24" ed è 1440p ad esempio e mi trovo bene.
Mi serve sapere a che risoluzione vuoi giocare, perchè con quel budget possiamo puntare o ad un FHD 100+hz o ad un QHD 60hz ovviamente a settaggia ultra

la build non va bene, è una piattaforma vecchia.
Io ho un 24" ed è 1440p ad esempio e mi trovo bene.
Mi serve sapere a che risoluzione vuoi giocare, perchè con quel budget possiamo puntare o ad un FHD 100+hz o ad un QHD 60hz ovviamente a settaggia ultra
Ciao, anzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Mi piacerebbe un QHD, l'importante è che mi permetta di giocare a settaggi elevati e con frame stabili ecco. Se invece con una build fhd si ottengono prestazioni nettamente migliori vado per quella. Se è necessario sforare di 100 o 200 euro va bene lo stesso. Nella build mi consiglieresti anche il monitor?

CPU: Intel Core i5-8600K
Dissipatore: Scythe Fuma
Motherboard: ASRock Z370 KillerSli
RAM: DDR4 3200 2x4GB
GPU: GTX 1070
Case: Masterbox Lite 5 (visto che ti piace)
PSU: EVGA 550w B3
HDD: Toshiba 1TB o più grande se hai bisogno di spazio.
SSD: Corsair MP500
Il monitor non ci entra nel budget, ma questa va bene per un 1400p. anche a 144hz tirato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro