Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un nuovo pc con un budget da 1200€ (monitor e periferiche in generale escluse).
Utilizzo: solo gaming, in FHD (penso che sia l'unica soluzione possibile visto che per problemi di spazio penso che potrei permettermi un 24'' al massimo, giusto?). Gioco con tutti i generi, in particolar modo fps ed rpg.
Ho tentato di buttare giù una prima configurazione:
Processore Intel Core i5-7600K 3.8GHz
Scheda Madre MSI Z270 Gaming M3
Ram Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
Scheda Video Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ da 4 GB
Alimentatore Evga SuperNOVA 750 G3 Modulare 80+Gold
Case Cooler Master MasterCase 5
HD Western Digital Red HDD 1TB
SSD Corsair MP500 120 GB SSD M.2, NVMe PCIe Gen.3
Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
Monitor: AOC G2460VQ6
Avrei due domande: 1) Come configurazione va bene oppure con questo budget puntereste a qualcos' altro?
2) da non esperto, quale sono, non riesco a capire appieno il potenziale di questa configurazione: mi sarà possibile giocare con dettagli medio-alti e soprattutto a 60 fps?
3) Mi piacerebbe tirar su una configurazione con una 1070 o 1080. Sarebbe possibile con un budget del genere oppure il costo salirebbe vertiginosamente? in caso mi potreste dare una mano a costruirla?
Grazie del vostro aiuto e della pazienza
vorrei acquistare un nuovo pc con un budget da 1200€ (monitor e periferiche in generale escluse).
Utilizzo: solo gaming, in FHD (penso che sia l'unica soluzione possibile visto che per problemi di spazio penso che potrei permettermi un 24'' al massimo, giusto?). Gioco con tutti i generi, in particolar modo fps ed rpg.
Ho tentato di buttare giù una prima configurazione:
Processore Intel Core i5-7600K 3.8GHz
Scheda Madre MSI Z270 Gaming M3
Ram Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
Scheda Video Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ da 4 GB
Alimentatore Evga SuperNOVA 750 G3 Modulare 80+Gold
Case Cooler Master MasterCase 5
HD Western Digital Red HDD 1TB
SSD Corsair MP500 120 GB SSD M.2, NVMe PCIe Gen.3
Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
Monitor: AOC G2460VQ6
Avrei due domande: 1) Come configurazione va bene oppure con questo budget puntereste a qualcos' altro?
2) da non esperto, quale sono, non riesco a capire appieno il potenziale di questa configurazione: mi sarà possibile giocare con dettagli medio-alti e soprattutto a 60 fps?
3) Mi piacerebbe tirar su una configurazione con una 1070 o 1080. Sarebbe possibile con un budget del genere oppure il costo salirebbe vertiginosamente? in caso mi potreste dare una mano a costruirla?
Grazie del vostro aiuto e della pazienza