DOMANDA PC Gaming 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Ciao a tutti, vorrei assemblarmi un PC da gaming da circa 1200€ (1300€ è il limite massimo a cui posso arrivare) per giocare in fullHD con dettagli alti, in futuro penso di fare anche overclock.
Mi servirebbero delle opinioni e dei consigli su questa configurazione:

processoreIntel core i5 4690K
scheda madreMSI Z97 gaming 5
scheda videoMSI GTX 970
RAMCorsair Vengeance low profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)
caseZalman Z11 Neo
SSDSamsung 850 Evo 250GB
alimentatoreCorsair CX600M
dissipatoreCooler Master Hyper 412S
sistema operativoWindows 8.1 64bit

Il prezzo totale fa circa 1250€ su amazon.

I miei principali dubbi sono:

-dato che non mi servono grandi quantità di GB per foto e video pensavo di prendere solo una SSD su cui mettere il sistema operativo e i programmi/giochi, 250GB mi bastano o ne devo prendere una da 500GB? L'SSD che ho scelto va bene o ce ne sono di migliori magari anche a minor prezzo?
-l'alimentatore e il dissipatore li ho scelti un po' a caso quindi vorrei sapere se vanno bene o li devo cambiare, l'alimentatore lo preferirei modulare così da avere un migliore circolo d'aria.

Grazie a tutti in anticipo
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Ciao a tutti, vorrei assemblarmi un PC da gaming da circa 1200€ (1300€ è il limite massimo a cui posso arrivare) per giocare in fullHD con dettagli alti, in futuro penso di fare anche overclock.
Mi servirebbero delle opinioni e dei consigli su questa configurazione:

processoreIntel core i5 4690K
scheda madreMSI Z97 gaming 5
scheda videoMSI GTX 970
RAMCorsair Vengeance low profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)
caseZalman Z11 Neo
SSDSamsung 850 Evo 250GB
alimentatoreCorsair CX600M
dissipatoreCooler Master Hyper 412S
sistema operativoWindows 8.1 64bit

Il prezzo totale fa circa 1250€ su amazon.

I miei principali dubbi sono:

-dato che non mi servono grandi quantità di GB per foto e video pensavo di prendere solo una SSD su cui mettere il sistema operativo e i programmi/giochi, 250GB mi bastano o ne devo prendere una da 500GB? L'SSD che ho scelto va bene o ce ne sono di migliori magari anche a minor prezzo?
-l'alimentatore e il dissipatore li ho scelti un po' a caso quindi vorrei sapere se vanno bene o li devo cambiare, l'alimentatore lo preferirei modulare così da avere un migliore circolo d'aria.

Grazie a tutti in anticipo

siccome dovrai fare overclock in futuro, prendi un xfx560 modulare. Come ssd puoi prendere un 250gb dell'adata che sono molto buoni. E credo che un HDD da 1TB da 50euro lo dovresti prendere

- - - Updated - - -

1.png potresti fare così
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
siccome dovrai fare overclock in futuro, prendi un xfx560 modulare. Come ssd puoi prendere un 250gb dell'adata che sono molto buoni. E credo che un HDD da 1TB da 50euro lo dovresti prendere

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 163188 potresti fare così
L'alimentatore e l'SSD vanno bene ma perchè l'i5 4670k invece del 4690k? Invece per il dissipatore e il case preferirei quelli che ho scelto io che costano un po' di meno.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875

I miei principali dubbi sono:

-dato che non mi servono grandi quantità di GB per foto e video pensavo di prendere solo una SSD su cui mettere il sistema operativo e i programmi/giochi, 250GB mi bastano o ne devo prendere una da 500GB? L'SSD che ho scelto va bene o ce ne sono di migliori magari anche a minor prezzo?
-l'alimentatore e il dissipatore li ho scelti un po' a caso quindi vorrei sapere se vanno bene o li devo cambiare, l'alimentatore lo preferirei modulare così da avere un migliore circolo d'aria.

Grazie a tutti in anticipo
Dipende da quanti programmi/giochi inserisci. Ti consiglio di inserire HDD come il WD Caviar blue 1TB, in questo modo nel SSD ci installi sistema operativo e giochi/programmi che ritieni più importanti, mentre nel HDD ci installi i programmi "secondari" e i file multimediali come foto e video.
L'alimentatore è assolutamente da cambiare. Ti consiglio antec edge 650w, cooler master v650s oppure antec neo eco 620c.
Per il dissipatore...dipende se vuoi fare overclock leggero o pesante. Diciamo che per l'overclock leggero il dissipatore scelto da può andare bene. Di solito io consiglio Raijintek ereboss. Se fai overclock pesante, ti serve un dissipatore come il noctua nh-d14 oppure il cryorig r1 ultimate.
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Dipende da quanti programmi/giochi inserisci. Ti consiglio di inserire HDD come il WD Caviar blue 1TB, in questo modo nel SSD ci installi sistema operativo e giochi/programmi che ritieni più importanti, mentre nel HDD ci installi i programmi "secondari" e i file multimediali come foto e video.
L'alimentatore è assolutamente da cambiare. Ti consiglio antec edge 650w, cooler master v650s oppure antec neo eco 620c.
Per il dissipatore...dipende se vuoi fare overclock leggero o pesante. Diciamo che per l'overclock leggero il dissipatore scelto da può andare bene. Di solito io consiglio Raijintek ereboss. Se fai overclock pesante, ti serve un dissipatore come il noctua nh-d14 oppure il cryorig r1 ultimate.
Preferirei non prendere un HDD perché sarebbero 50€ in più da spendere comunque se dovessi riempire l'SSD posso riciclare l'HDD del vecchio computer.
Per l'alimentatore adesso sono indeciso tra l'antec, il cooler master e l'xfx consigliato dall'altro utente, come qualità sono uguali o ce ne è uno migliore?
Farò overclock leggero quindi penso di tenere il dissipatore che ho scelto io.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Preferirei non prendere un HDD perché sarebbero 50€ in più da spendere comunque se dovessi riempire l'SSD posso riciclare l'HDD del vecchio computer.
Per l'alimentatore adesso sono indeciso tra l'antec, il cooler master e l'xfx consigliato dall'altro utente, come qualità sono uguali o ce ne è uno migliore?
Farò overclock leggero quindi penso di tenere il dissipatore che ho scelto io.
Sono tutti buoni alimentatori. Se non vuoi badare a spese prenderei l'antec edge 650w. Se invece vuoi risparmiare puoi puntare su l'antec neo eco 620c.
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Sono tutti buoni alimentatori. Se non vuoi badare a spese prenderei l'antec edge 650w. Se invece vuoi risparmiare puoi puntare su l'antec neo eco 620c.
L'antec neo eco 620c riuscirebbe a sopportare anche un futuro upgrade del PC?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
L'antec neo eco 620c riuscirebbe a sopportare anche un futuro upgrade del PC?
Non è una domanda facile a cui rispondere. Con il passare degli si sempre cercato di creare nuovi componenti aumentando le prestazioni e diminuendo i consumi. Se continuano su questa strada, un antec neo eco può sopportare anche upgrade futuri.

PS. Io per upgrade futuri intendo sostituzioni di pezzi. Se per upgrade futuri intendi l'aggiunta di una scheda video per utilizzare lo SLI, allora l'alimentatore non basta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili