• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1200€

Pubblicità

Luigi96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho finalmente deciso di passare alla vera next gen con un computer nuovo.
Il mio budget è di massimo 1200€, non sono interessato all'overclock e non ho bisogno del monitor, ma nel prezzo va incluso anche il sistema operativo.
Avevo pensato ad una R9 290 tri-x come scheda video e ad un i5-4690 come processore. Potete aiutarmi sul resto dei componenti? Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Up. :)

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho finalmente deciso di passare alla vera next gen con un computer nuovo.
Il mio budget è di massimo 1200€, non sono interessato all'overclock e non ho bisogno del monitor, ma nel prezzo va incluso anche il sistema operativo.
Avevo pensato ad una R9 290 tri-x come scheda video e ad un i5-4690 come processore. Potete aiutarmi sul resto dei componenti? Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Up. :)

Ciao ti posto una configurazione ^_^

case: corsair 500r
cpu: 4690
mobo:
asus H97-Plus (85 euro) o h97 gaming 3 (100 euro) o gigabyte H97 HD3 (80 euro)
ram:
G.Skill 8Gb 1600mhz CL9 (F3-1600C9D-8GAB)
HDD: WD caviar blue 1Tb
ali: xfx 650w
vga: r9 290 sapphire tri x OC
dissipatore: CM Hyper 212
SSD: samsung 840 evo 120Gb

Con questa stai sui 1000 euro, quindi hai margine (ampio) per il SO

Grazie mille. Però quel dissipatore non ce l'hanno nel mio shop (chiave elettronica in inglese). Non c'è altra alternativa?
Aspetto anche il parere di qualcun altro per valutare diverse configurazioni :)

Grazie mille. Però quel dissipatore non ce l'hanno nel mio shop (chiave elettronica in inglese). Non c'è altra alternativa?
Aspetto anche il parere di qualcun altro per valutare diverse configurazioni :)

Figurati :):)
Come dissi prova a vedere se c'è il Cooler master Hyper TX3 evo

Ultima modifica:
Ma cambia molto tra il Corsair Carbide 500r e il Cooler Master 690 III? Perché il secondo ha più porte USB e inoltre ci risparmierei 10 euro. xD

Ok quindi ricapitolando la configurazione è quella nell'immagine allegata.
Confermate quindi la compatibilità tra tutti i componenti?
Inoltre come ssd ho scelto quello con la dicitura desktop kit ma c'era anche con la dicitura basic, ho fatto bene?
Scusate per le mille domande ma voglio essere sicuro al 100% prima di compiere questa grande spesa.

Allegati

• configurazione.webp
    configurazione.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 60
Ok quindi ricapitolando la configurazione è quella nell'immagine allegata.
Confermate quindi la compatibilità tra tutti i componenti?
Inoltre come ssd ho scelto quello con la dicitura desktop kit ma c'era anche con la dicitura basic, ho fatto bene?
Scusate per le mille domande ma voglio essere sicuro al 100% prima di compiere questa grande spesa.
Puoi prendere la versione basic, poichè i cavi sata sono presenti nella scheda madre ... il resto è perfetto, bella configurazione :ok:

Se chiedessi loro di assemblarmi il pc mi assemblerebbero anche dissipatore e scheda video? Perché sul sito riportano:
Nota importante: Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre, ed eventuali schede video di dimensioni e peso consistenti.

Se chiedessi loro di assemblarmi il pc mi assemblerebbero anche dissipatore e scheda video? Perché sul sito riportano:
Non ho mai acquistato da quello shop (anche se l'avrei fatto, me lo sarei assemblato da solo) quindi non posso risponderti :( ... prova a contattarli con una email

Pubblicità
Pubblicità
Indietro