DOMANDA PC Gaming [1200€] - Con Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Depyk

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti, volevo chiedere un parere per la mia prossima build da gaming con un budget di circa 1200€.
-Case: NXZT H510
-CPU: Ryzen 5 3600
-Mobo: qui ero indeciso tra la MSI B550-A PRO, la MSI B550M PRO VDH WIFI e la MSI B450 Tomahawk Max
-RAM: Crucial Ballistix 16GB 3600MHz o Corsair Venegeance 16GB 3600MHz
-GPU: RTX 2060 Windforce OC 6G
-PSU: Focus GX-550 modulare 550W o Corsair TX650M semi modulare 650W
-Storage: qui non so se è meglio mettere un SSD da 250GB solo per il sistema operativo (windows) e poi un Hard Disk da 1/2TB o direttamente un
SSD da 1TB (in questo caso sono indeciso tra questo e questo), consigli?
-Dissipatore: Artic Freezer 34 eSports DUO
-Scheda di rete (in caso di Mobo senza): Asus PCE-AC56
Nel complesso com'è? Avete qualche consiglio? Mi potete consigliare delle ventole? Inoltre posso chiedere qui un monitor con un budget di massimo 300€ (attualmente ho questo e questo e vorrei cambiare il samsung) o devo chiederlo nell'apposita sezione?
Grazie in anticipo☺
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mobo: qui ero indeciso tra la MSI B550-A PRO, la MSI B550M PRO VDH WIFI e la MSI B450 Tomahawk Max
nessuna di queste
Nel complesso com'è? Avete qualche consiglio?
Ti faccio direttamente la build. Tra l'altro gli SSD che citavi sono lo stesso prodotto, cambia il prezzo perché è diverso il venditore e la descrizione sembra diversa (in uno c'è "plus" ma il codice prodotto è lo stesso).
Monitor IPS e 144Hz: uno a scelta tra AOC 24G2U/BK / Asus VG249Q (io ho questo) / MSI Optix G241. Aggiungo l'AOC 24G2 che è identico al primo segnalato ma non ha l'hub usb e gli speaker e che per questo motivo costa quasi 30 euro in meno.
 

Depyk

Nuovo Utente
6
2
Innanzitutto grazie, poi ti volevo fare qualche domanda:

Case: Corsair 275R Airflow (2 ventole frontali + 1 posteriore)
Mi potresti dire un'alternativa a questo case (visto che quello che mi hai linkato tu costa quasi 100€, visto che attualmente venduto e spedito da amazon non è disponibile)

Riguardo la scheda madre quale mi consigli tu? e nel caso della micro-ATX è meglio se la compro dal venditore da te citato o da questo?

Come dissipatore è meglio quello che mi hai linkato tu o e meglio l'Artic freezer 34

AOC 24G2U/BK / Asus VG249Q (io ho questo) / MSI Optix G241
Come ultima domanda ti volevo chiedere quale mi consigli/quale mi conviene acquistare e se questo va bene per tutti i monitor che mi hai detto.
Grazie ancora.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi potresti dire un'alternativa a questo case
Corsair 4000D Tempered Glass (bianco) 79,99€ venduto e spedito da Amz)
Comunque il case NZXT H510 Matte Black (nero opaco) ricontrollandolo va bene, devi solo stare attento a quali dissipatori monti (supporta alti fino a 165mm).
Come dissipatore è meglio quello che mi hai linkato tu o e meglio l'Artic freezer 34
E' un buon dissipatore ma puoi spendere meno, il DeepCool Gammaxx 400 GTE V2 White dissipa molto bene pur essendo economico. Se vuoi bassare ad un biventola, puoi avere l'ottimo DeepCool Neptwin V2 che oltre alla doppia ventola ha anche una doppia torre di dissipazione e continua a costarti molto meno (fino a domani c'è anche un coupon con 5 euro di sconto da poter usare, lo trovi selezionabile con una casella sulla pagina del dissipatore).
Come ultima domanda ti volevo chiedere quale mi consigli/quale mi conviene acquistare
Occhio che ti ho segnalato 4 monitor:
  • AOC 24G2U/BK (IPS-IGZO full HD 144Hz) con speaker a hub usb
  • AOC 24G2, fratello minore del precedente, senza speaker e hub-usb però costa 30 euro in meno
  • Asus VG249Q (IPS fullHD 144Hz, speaker) è il monitor che uso, l'ho scelto perché è regolabile in altezza inclinazione ed ha la funzionalità pivot che permette di rutotare il pannello in verticale (mi serve) e soprattutto ha integrato il filtro luce blu a 5 livelli per proteggere gli occhi (che subito ho meso al massimo)
  • MSI Optix G241 probabilmente il migliore per il gaming (non che con gli altri si giochi male sia ben chiaro!)
Quale prendere dipende essenzialmente dalle tue necessità e dal tuo budget: se non vuoi spendere troppo prendi l'AOC 24G2 (a meno che non vuoi gli spkeaker), altrimenti uno qualsiasi tra l'Asus VG249Q ed il MSI Optix G241, qualunque scegli non resterai deluso.
se questo va bene per tutti i monitor che mi hai detto.
tutti i monitor che ho citato hanno un aggancio VESA 100x100mm quindi l'AmazonBasics Supporto monitor dovrebbe essere utilizzabile con tutti (dalla descrizione vedo ch ha agganci 100x100mm e 75x75mm)
 

Depyk

Nuovo Utente
6
2
Comunque il case NZXT H510 Matte Black (nero opaco) ricontrollandolo va bene
Ok, penso che prenderò questo visto che mi piace molto, come ventole però ne ha solo due, bastano o ne devo comprare altre?
il DeepCool Gammaxx 400 GTE V2 White dissipa molto bene pur essendo economico
Questo ho visto che è alto 157mm quindi nel NZXT c'entra giusto?
Occhio che ti ho segnalato 4 monitor:
Sisi grazie per avermelo fatto notare ma avevo già escluso l'AOC 24G2. Con l'AmazonBasic Sopporto monitor il monitor non si può ruotare per metterlo in verticale giusto? In questo caso conosci un braccio che si attacca alla scrivania che permette la rotazione del monitor?
Riguardo la scheda madre quale mi consigli tu? e nel caso della micro-ATX è meglio se la compro dal venditore da te citato o da questo?
Infine mi puoi rispondere a questa domanda per favore? (nel NZXT ci entra tranquillamente anche il formato ATX, quindi se mi puoi dire se cambia qualcosa a livello hardware)
Grazie ancora e scusa di tutte queste domande ma non voglio pentirmi delle scelte
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ne ha solo due, bastano o ne devo comprare altre?
ne ha una sul frontale e una sopra il dorso, dovrebbero bastare se vedi che si surriscalda ti compri una ventola aggiuntiva
uesto ho visto che è alto 157mm quindi nel NZXT c'entra giusto?
si ci entra, e ci entra anche il Neptin V2 (158mm)
Con l'AmazonBasic Sopporto monitor il monitor non si può ruotare per metterlo in verticale giusto? In questo caso conosci un braccio che si attacca alla scrivania che permette la rotazione del monitor?
Quello nello specifico di qullo non saprei, quest'altro lo fa di sicuro: NB F80 (non è appoggiato sulla scrivania ci si aggancia)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili