DOMANDA Pc Gaming - 1100-1300euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

frankieorabona

Nuovo Utente
88
4
CPU
INTEL i7 12700
Dissipatore
Noctua NH-U12S redux
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
RAM
32 GiB (kit 4x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R (red) 3600MHz
GPU
MSI GEFORCE RTX 3070 VENTUS 2x
Audio
SB X-FI TITANIUM HD
Monitor
ASUS VG27A
PSU
Corsair TX750M
Case
Be QUIET! SILEN BASE 600 WINDOW (Black)
OS
WINDOWS10
Ciao ragazzi, visti gli ottimi consigli ricevuti torno qui per richiedervi una configurazione per un pc sui 1100-1300 euro.
Potrei anche valutare di aumentare un pò il budget per una configurazione veramente TOP

Prevalentemente lo uso per gaming, non ho bisogno di fare OC.
Potrei usarlo per qualche ritocco tramite photoshop e far girare qualche programma di musica tipo Cubase 8.5

Ho sempre preferto il binomio processore/Mobo Intel/ASUS.
Stesso dicasi per la scheda video, NVIDIA/ASUS, ma sarei pronto a verificare con voi qualche variazione.

Ho bisogno di almeno 500GB per il disco principale (M.2 Socket3?), inoltre installerei anche altri 2 HD uno per i dati/documenti, uno per le installazioni di programmi. Almeno 1TB.

Per il monitor attualmente possiedo un ASUS VG27A, e gradirei giocare anche a risoluzioni 2k. USo spesso un doppio monitor, uno per i giochi (l'asus) e uno per attiviltà lavorative (con risoluzione HD) magari per verificare cose mentre gioco.

Il mio vecchio PC con i vostri suggerimenti è durato dal 2013 ad oggi...e inizia ad avere qualche affanno con i giochi attuali (specie se inizio a giocare in modalità 2k)
Attualmente ho una scheda video ASUS GeForce GTX 1070 TI...
USo spesso un doppio monitor, uno per i giochi e uno per attiviltà lavorative
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho bisogno di almeno 500GB per il disco principale (M.2 Socket3?), inoltre installerei anche altri 2 HD uno per i dati/documenti, uno per le installazioni di programmi. Almeno 1TB.
Sistema operativo e applicazioni/giochi vanno sullo stesso SSD, se vuoi separarli devi prendere 2 SSD più piccoli (antieconomico), meglio un unico SSD più grande. Non ho capito se vuoi riusare la tua attuale scheda video o la vuoi nuova, te la metto "opzionale" nella build.

Puoi fare in questo modo:
Elettronica a base Intel
Elettronica a base AMD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili