• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1100 €

Pubblicità

RedRaziel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono finalmente riuscito a raccimulare i soldi e volevo chiedervi un parere sulla seguente configurazione, premetto che non sono un esperto d'informatica e questo sarà il primo pc che assemblo,
vi prego di correggere i miei errori xD
Grazie mille in anticipo ^^
Case: Aaercool xpredator x3 white (94€)
CPU: intel core i-5 4670k (216€)
MoBo: Gigabyte GA-H87-D3H (90€)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S (40€)
VGA: Gigabyte GTX 770 2gb (280€)
Alimentatore: cooler master 650W (80€)
HDD: posseggo un wd cavier blue 1tb
SSD: Samsung 840 evo 120gb (75€)
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 8gb 1600mhz (70€)
Mouse: posseggo
Tastieta: posseggo
Monitor: Asus VE247H (150€)
TOT: 1095€

Salve a tutti, sono finalmente riuscito a raccimulare i soldi e volevo chiedervi un parere sulla seguente configurazione, premetto che non sono un esperto d'informatica e questo sarà il primo pc che assemblo,
vi prego di correggere i miei errori xD
Grazie mille in anticipo ^^
Case: Aaercool xpredator x3 white (94€)
CPU: intel core i-5 4670k (216€)
MoBo: Gigabyte GA-H87-D3H (90€)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S (40€)
VGA: Gigabyte GTX 770 2gb (280€)
Alimentatore: cooler master 650W (80€)
HDD: posseggo un wd cavier blue 1tb
SSD: Samsung 840 evo 120gb (75€)
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 8gb 1600mhz (70€)
Mouse: posseggo
Tastieta: posseggo
Monitor: Asus VE247H (150€)
TOT: 1095€

allora,vuoi fare overclock?

perchè hai scelto un processore da oc e una mobo che non supporta l'overclock,una delle due va cambiata

case carbide 300r windowed

cpu 4670(4670k)

mobo h87 (z87)

dissi ok

vga r9 280x vapor x 290 euro

ali ocz 600w 60-70 euro

hdd ok

ssd 120 gb ok

monitor ok

scusa ma la r9 280x vapor x su ekey me la valuta 360 e non 290 :O e poi mi potresti spiegare la differenza tra la gtx 770 e questa?
inoltre il case dell'aercool lo vorrei particolarmente C:
la z87 extreme 4 va bene?
ah si scusa l'oc adesso non lo faccio, ma vorrei averne la possibilità in futuro

ok per la extreme ma solo dalla 4 in poi, per il monitor il tuo va bene valuterei anche il BenQ RL2455HM ma costa un po di piu

Non capisco perche' state in fissa con quella scheda video... in qualsiasi post arriva qualcuno a scrivere in loop "vga r9 280x vapor x"

:look:

Cmq una volta risolto il problema tra cpu e mobo, il resto sembra tutto andar bene!

Io ho lo stesso monitor e non e' niente male.. mai avuto problemi.
Se devi fare acquisti sulla "chiave" (nominare siti non e' consentito... è consentito parlare solo di amazon) armati di pazienza, ci vogliono quei 10gg per la consegna.
La serie xpredator, io ho l'x1, con la ventola anteriore aspirando aria dopo poco ti si crea una fastidiosa e difficile da togliere presenza di polvere a forma di tondo... brutta da vedere e l'unico modo di toglierla e' staccare e soffiare col compressore dall'interno..

- - - Updated - - -

Altra cosa, ho visto che nella lista del tuo carrello ci sono altre ventole da aggiungere al case, attenzione che molte volte il dissipatore e le ventole laterali non vanno molto d'accordo..:asd:

tu che possiedi l'x1 cosa mi consigli di fare quindi? non vorrei che dopo il mio dissipatore faccia a botte con le ventole :'C
e comunque la chiava è molto costosa, la configurazione l'ho fatta su pro k.o
oggi domani vorrei ordinare...

Ultima modifica:
Occhio che altri siti oltre a ciularti molti soldi per il trasporto, (la chiave io ho speso 10,00), ti fanno pagare una percentuale in base a che metodo di pagamento utilizzi.
Per la questione spazio, il dissipatore che hai scelto dovrebbe essere un 16cm di altezza, calcolando che l'x3 in confronto al mio x1 e' un 2-3 cm piu' largo e il tuo dissipatore e' piu' alto del mio di 3cm, ho paura che la ventola superiore non la potrai montare..

alla fine prendo l'x1 anche io... il 3 non è disponibile in nessuno dei due siti :C
quindi che faccio? cambio case o dissi? in caso ne me consigli uno dei due che non sballi nel prezzo dopo?
ah comunque spendo 20, va in base al peso ma non è eccessivo... ho letto delle recensioni sul sito e dicono sia buono e veloce...

Ma quel sito che hai citato e' quello di Latina?
Cmq io ho come scheda video una a gtx 660 e ho dovuto fare qualche modifica alla struttura del case, la tua e' ancora piu' grande.. non so se entri in un middle.

Dall'imagine si capisce che entra, cosa che potrebbe succedere anche a te, ma poi quando vai a chiudere il case, le ventole laterali ti occupano quei 3-4 cm e quindi la superiore delle due non ti entrano..
Te lo dico perche' sono rimasto fregato pure io..

- - - Updated - - -

Quindi o cambi sito, o se assembli tu, ti fai spedire la roba che trovi a buon prezzo li, e poi il case lo prendi da amazon, tanto superati i 19 la spedizione e' gratuita.

ma se prendo il 212 che è più piccolo non dovrebbero starci dopo? comunque mi faccio spedire i pezzi e poi lo assemblo io, e comunque perché dovrei cambiare sito? a sto punto cambio ma rimango lì, almeno arriva tutto insieme

Avevi detto che il case non era piu' disponibile.. o forse ho capito male :|
Cmq il 212 evo e' addirittura 18 contro i 16 di prima..
E l'x1 non entra un arctic freezer extreme rev. 2 che e' 13!

l'x3 non era disponibile, l'x1 sì, quindi capisco che mi tocca cambiare case... qualche case bello e buono a 50-70€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro