• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - 1100 €

Pubblicità

Jaffar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc per giocare con il budget sopra indicato. Insieme a degli amici abbiamo già fatto una lista di tutto quello che devo comprare in cui manca solo il masterizzatore. Per semplicità ho indicato anche i prezzi del sito in cui avrei intenzione di prenderli. Vorrei la vostra opinione sulla configurazione scelta al momento, soprattutto per quanto riguarda scheda madre e alimentatore.
Pensate che possa uscire un pc da massime (o comunque sopra la media) prestazioni di gioco oppure c'è qualcosa che non va?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!!! :)

[TD="align: center"]TIPO[/TD]
[TD="align: center"]NOME[/TD]
[TD="align: center"]PREZZO[/TD]

[TD="align: left"]Processore[/TD]
[TD="align: left"]CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="align: right"]196,45[/TD]

[TD="align: left"]RAM[/TD]
[TD="align: left"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]77,38[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Madre[/TD]
[TD="align: left"]Scheda Madre Asus Z87-K Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]96,78[/TD]

[TD="align: left"]SSD[/TD]
[TD="align: left"]SSD Kingston KC300 240GB Lettura 540MB/s Scrittura 510MB/s SATA3[/TD]
[TD="align: right"]147,24[/TD]

[TD="align: left"]Hard Disk[/TD]
[TD="align: left"]Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS[/TD]
[TD="align: right"]50, 56[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Video[/TD]
[TD="align: left"]VGA Asus GTX660 Ti-DC2OC-3GD5 nVidia GeForce GTX 660 Core 1006/1085MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]201,17[/TD]

[TD="align: left"]Alimentatore[/TD]
[TD="align: left"]Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD="align: right"]85,61[/TD]

[TD="align: left"]Monitor[/TD]
[TD="align: left"]Monitor Led 21.5" Asus VE228TR FullHd 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI Nero
[/TD]
[TD="align: right"]123,1[/TD]

[TD="align: left"]Case[/TD]
[TD="align: left"]Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="align: right"]40,1[/TD]

[TD="align: left"]Tastiera[/TD]
[TD="align: left"]Tastiera Professionale PS2 / USB[/TD]
[TD="align: right"]8,66[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Wireless[/TD]
[TD="align: left"]Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N[/TD]
[TD="align: right"]27,54[/TD]

[TD="align: left"]Card Reader[/TD]
[TD="align: left"]Card Reader USB Techmade TM-ALLINONE Multiformato USB2.0 Nero[/TD]
[TD="align: right"]10,9[/TD]

[TD="align: left"]Ventola aggiuntiva[/TD]
[TD="align: left"]Ventola Revoltec RL046 Dark Green 120X120mm Verde[/TD]
[TD="align: right"]8,55[/TD]

- - - Updated - - -

Up

XD primo errore da principianti lol processore bloccato su scheda madre da overclock

- - - Updated - - -

Sei il primo che mette fin da subito un buon alimentatore.

- - - Updated - - -

Però la scheda video non ha assolutamente senso su un budget così.

Intanto se puoi di il totale del tuo budget, però io a priori ti consiglierei una 770 da 260 euro circa che sono scese tantissimo di prezzo ed è già 2 livelli sopra la tua.

Risparmierei sulla mobo prendendola con chipset H87 (tanto non fai OC) per investire un po' di più sulla scheda video.. una 760.. si trova la gigabyte a 210/220 in giro..
Non che abbia sto boost prestazionale enorme, ma va di più..
Più che altro la 660ti la prenderei giusto se trovi un'offerta in giro, a 200€ no.

Come SSD guarda l'840 evo della samsung..

Comunque se l'ambito è gaming, con 1100€ si arriva tranquillamente alla fascia superiore delle schede video.. parlo di R9 280X e GTX 770.. se vuoi ci proviamo..

Grazie a entrambi, direi che non avete assolutamente tutti i torti. Sono disposto ad alzare la scheda video anche abbassando la mobo.
Si grazie, marco proviamoci :D

Ovviamente c'è da fare qualche piccolo compromesso:

-Magari tagliare sull'SSD e scendere a 120GB
-Rinunciare alla modularità dell'alimentatore

Per far uscire quei 70/80 euro che ti servono per la R9 280x o per la 770.

Vai pure faceless, no problem..

XD no intendevo se puoi tu grazie che io adesso non avevo tempo XD

- - - Updated - - -

you.webp

XD alla fine l'ho fatta, avanza un po' sarebbe giusto mettereu n buon dissipatore aftermarket visto che ho messo il procio senza dissi.
Il monitor non sono sicuro che sia uguale se vuoi controlla.
Non ho messo il lettore di schede che è soggettivo.

- - - Updated - - -

Ho messo una ssd da 120gb, se ti serve di più ne possiamo parlare lol

Ho fatto delle modifiche grazie ai vostri suggerimenti e ho messo i prezzi dei nuovi componenti con quelli del sito da cui lo prendo. Viene tirato tirato con poco meno di 1100 € però la qualità è decisamente superiore rispetto a prima quindi direi che sono soldi ben spesi :vv:
In pratica ho inserito una scheda madre meno potente dato che non ho l'overclock e ho preso un alimentatore non modulare. Ho cambiato la scheda video con la 770 e preso il Samsung Evo.
Inoltre fortunatamente un po' di prezzi gli ho trovati scesi quando ho controllato oggi!
L'SSD lo preferisco da 250 Gb perché ci voglio mettere sopra anche Linux e anche buona parte dei giochi per migliorare il tempo di caricamento quindi non vorrei essere sempre al limite.
Se tutto va bene domani faccio l'ordine.

Grazie ancora per i preziosissimi consigli!!!!!! :)

[TD="align: center"]TIPO[/TD]
[TD="align: center"]NOME[/TD]
[TD="align: center"]PREZZO[/TD]

[TD="align: left"]Processore[/TD]
[TD="align: left"]CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="align: right"]196,45[/TD]

[TD="align: left"]RAM[/TD]
[TD="align: left"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]73,47[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Madre[/TD]
[TD="align: left"]Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]70,3[/TD]

[TD="align: left"]SSD[/TD]
[TD="align: left"]SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail[/TD]
[TD="align: right"]143,68[/TD]

[TD="align: left"]Hard Disk[/TD]
[TD="align: left"]Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS[/TD]
[TD="align: right"]50,56[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Video[/TD]
[TD="align: left"]VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"]278,02[/TD]

[TD="align: left"]Alimentatore[/TD]
[TD="align: left"]Alimentatore PC Antec HCG-620 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD="align: right"]68,28[/TD]

[TD="align: left"]Monitor[/TD]
[TD="align: left"]Monitor Led 21.5" Asus VE228TR FullHd 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI Nero
[/TD]
[TD="align: right"]118,55[/TD]

[TD="align: left"]Case[/TD]
[TD="align: left"]Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="align: right"]38,62[/TD]

[TD="align: left"]Tastiera[/TD]
[TD="align: left"]Tastiera Professionale PS2 / USB[/TD]
[TD="align: right"]8,66[/TD]

[TD="align: left"]Scheda Wireless[/TD]
[TD="align: left"]Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N[/TD]
[TD="align: right"]27,54[/TD]

[TD="align: left"]Card Reader[/TD]
[TD="align: left"]Card Reader USB Techmade TM-ALLINONE Multiformato USB2.0 Nero[/TD]
[TD="align: right"]10,9[/TD]

[TD="align: left"]Ventola aggiuntiva[/TD]
[TD="align: left"]Ventola Revoltec RL046 Dark Green 120X120mm Verde[/TD]
[TD="align: right"]8,23[/TD]

XD cmq io ti avevo consigliato quel case perchè era apposto con le misure ma in questo caso devi controllare se è abbastanza grande per la scheda video lol.
cmq oltre a questo non noto errori lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro