il kabuto che ho io NON SI SENTE.. anche perchè la ventola(guardando dal bios) è sempre al minimo dei giri... di per sè il dissipatore ha le alette talmente grosse che per un daily l ventola inclusa serve a poco, già basta l'areazione del case (il mio gatto, dato che ho il case "a cielo aperto", ci piazza la zampa dentro per giocare da tanto che va piano)
per la questione mobo\ivy bridge: le usb3 non saranno ancora ottimizzate, magari + avanti le sistemano con un aggiornamento bios, è impossibile che immettano sul mercato prodotti che poi non vanno.... cmq: io ho un 3570K (4.2ghz) con una Asus p8z77V - le plus (z77) e sono un gamer incallito, dopo tutto se devi giocare è la scheda video che conta... ma se ne hai la possibilità, perchè non optare sul nuovo??? le usb3 andranno(e ti devo dire che non servono a tantissimo, anche io ero infoiato duro con l'usb3...ma poi devi averele periferiche che lo supportano, altrimenti andrà come usb2 (penne usb3 non ho idea di come siano e quanto costino) haswell in media tira un 10% in + di ivy bridge, che in gioco NON LO NOTI ASSOLUTAMENTE, solo in bench
ciao!!!