• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1100 € (non di più)

Pubblicità

Anna_R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buooooongiorno, ragazzi!
Mi sono registrata al vostro forum perché sono convintissima dell'aiuto che potreste darmi nella configurazione del mio futuro pc.
Sarei portata a fare OC non troppo spinto; vorrei farmelo durare un bel po' di anni, perciò avrei bisogno di una gpu idonea a far girare i giochi futuri (all'inizio pensavo alla gtx 770, ma, ahimè, ho paura per i "soli" 2 gb).

Per il processore sarei indirizzata alla 4a generazione, appunto perché, dovendo con questo pc affrontare i prossimi anni in tranquillità, non vorrei pentirmi di prendere il 3570k... So che ci si lamenta un po' delle temperature, però si tratta comunque del socket nuovo (lascio a voi i pareri più esperti, perché ad ogni riga ho timore di dire sciocchezze).

Non devo usare programmi quali Autocad o di editing professionale.

Bando alle ciance:

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,80
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 369,60
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 241,00
Scheda Madre Asus Z87-A Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 117,90

Leggendo qua e là tra le altre configurazioni, ed essendomi stata consigliata una mobo Asus piuttosto che un AsRock - perché sottogruppo dell'Asus -, avrei ancora molti dubbi a riguardo. Che dite? Mi basta quella che ho inserito in carrello o devo puntare su una z87 (ce ne sono di duemila tipi... :look:). Ad esempio, ho notato come importanti siano anche le fasi di alimentazione (l'H87 dovrebbe averne 6).
Per il resto spero di aver selezionato prodotti compatibili tra loro.

Consigli sul dissipatore CPU? Non volendo fare OC almeno per i primi mesi d'utilizzo del pc e comunque non esageratamente spinto, avete idea di qualcosa che mi permetta una buona dispersione termica ma che mi garantisca anche silenziosità?

Diciamo che la configurazione finale senza il case vorrei farla rientrare attorno ai 950 €. Con quello che mi rimane dovrò valutare l'acquisto di un case bello robusto e con un'aerazione efficace, possibilmente con l'ingresso usb 3.0 sul frontale. E se riusciamo a farci stare tutto senza sfiorare i 1100 €, le mie tasche saranno ben felici.

Grazie ragazzi, da quanto ho potuto leggere negli altri topic, siete molto attivi e preparati.

Un saluto a tutti e buon sabato!

**** EDITED by MOD ****
Ciao, sei un nuovo utente, ti invito a leggere il regolamento in quanto hai gia commesso un'infrazione.. Qui il motivo:

2.18 È consentito linkare solo prodotti e/o offerte identificate dentro http://shopping.tomshw.it/. Tutti gli altri link saranno rimossi.

Ultima modifica:
ciao!
buona la configurazione... consiglio: se intendi fare un pochino di overclock... prendi una mobo versione Z87, le serie "Z" sono quelle da overclock... come prezzo se raffreddi ad aria vanno benissimo non oltre i 100\120 euro, anche troppo =)...
hard disk? quello da un Tb ci sta alla grande per i dati... perchè non affiancargli un ssd(anche da 120gb) SOLO per il sistema operativo??? ti cambia la vita un ssd... prestazioni da urlo! e ti accorgerai della vera potenza, conta in media che ti si avvia il pc in 10 secondi, e una volta sul desktop puoi iniziare a far partire programmi a palla !
NON FARTI INGANNARE DAI GB DELLE VGA... non conta niente quanti gb abbia, sono numeri che sparano le case produttrici per aumentare i prezzi.. 2Gb BASTANO E AVANZANO... quel che conta è la frequenza e il modello...
personalmente ti consiglierei una GTX c'è la nuova serie gtx 7xx che non sono affatto male... in media Nvidia nei giochi è migliore e, volendo, il suo 3D è molto meglio, metti caso che negli anni cambi monitor con uno 3D sei già pronta... in ogni modo oltre i 2GB NON SERVE A NIENTE...
per il case è soggettivo... marca buona è "aerocool" ... in ad esempio ho lo "strike x air", ma è da smanettoni DOC..
se hai altre domande siamo quà... se ti avanzano soldini... un 100 euro di ssd TE LO CONSIGLIO CALDAMENTE!!! :ok:
CIAO!

Grazie delle info, gentilissimo!

Quindi dici che al posto della 7970 potrei puntare sulla gtx 770 a cui avevo pensato prima (versione EVGA)? Attualmente possiedo una nVidia che non mi ha mai dato problemi, anzi... però il rivenditore da cui sono andata a chiedere consiglio mi ha categoricamente detto di puntare sulla Radeon (vabè... sono anche gusti personali, immagino). I prezzi sono molto simili, non è quello il problema.

Per la Z87, quindi, posso andare ad esempio sulla versione A? La versione C costa di meno ma ha addirittura meno fasi di alimentazione dell'H87...

Per il case avevo pensato ad un Corsair 500r, linee essenziali ma materiali di qualità (e comunque sarà l'ultimo dei miei pensieri, prima andrà valutato tutto il contenuto ;)
Anche perché se mi prendo un case di quel prezzo, l'eventuale SSD slitta al prossimo anno (no, dai... a Natale :P)!

Ok, fatte queste due sostituzioni arrivo ai 945 € - sempre case escluso -, a cui devo aggiungere un bel dissi!

Compresa anche la spedizione vai con un Case Cooler Master HAF 912 plus o con un Aerocool Mechatron steel edition entrambi sugli 80 euro (con ottimi materiali, capienza e ventilazione), come dissi se non troppo spinto ci sono buoni Arctic o anche il Cooler Master 211 evo.

il dissi ci vuole, scusa non te l'ho messo... non me ne intendo molto di quelli... i coolermaster hyper sono buoni.. 30 euro e ce la fai...
le fasi di alimentazione della mobo.. non è un problema che è mai venuto fuori quà sul forum, non ti saprei aiutare, ma se la mobo costa 100 euro e passa... vai tranquilla che l'alimentazione è stat pensata più che bene ahahah
per la scheda video: anche le ati di amd sono buone, secondo me nvidia è meglio(anche se con i driver scorsi crashavano dei gran giochi come battlefield3, abbiam risolto ritornando ai vecchi e aspettando le nuove release(ora tutto fixato).. la marca EVGA è la migliore.. ASUS, gygabyte e EVGA sono perfette.. evga poi ha una buona assistenza tecnica e rma...
per l'ssd.. non è un gran problema, il pc è potente lo stesso... senza ssd sarà performante nei giochi, ma nell'uso daily e desktop, secondo me, non noterai grandi differenze con quello vecchio..
vga gtx 770 va benissimo... secondo me è anche meglio della 7970 cmq 770 con 2gb è perfetta.. oppure 780 ancora meglio(forse sfori budget).. la marce evga è la + costosa, ma non cadere nelle marche palit e altri nomi mai sentiti.. =)
BUON GAMING!

Modificato primo post!
Mi raccomando al regolamento!

Buona permanenza nel forum! :ok:

Infatti se vado con la 770 sceglierò l'EVGA.

Compresa anche la spedizione vai con un Case Cooler Master HAF 912 plus o con un Aerocool Mechatron steel edition entrambi sugli 80 euro (con ottimi materiali, capienza e ventilazione), come dissi se non troppo spinto ci sono buoni Arctic o anche il Cooler Master 211 evo.
Mi piace molto l'HAF 912, ma se voglio l'USB 3.0 dovrò andare sull'Advanced! :ok:

Scusa non avevo notato le caratteristiche in specifico, su quel prezzo pensavo le avessero inserite le USB 3.0 :oogle: Altrimenti se vuoi salire di più di prezzo è ottimo Nzxt Phantom 410 White, ma questo già si aggira sui 110.

- - - Updated - - -

EVGA NON LA BATTE NESSUNO :ok: fiero di avere la mia 670 FTW, e presto arriverà la gemellina =)

La tua fierezza mi fa ben sperare nel mio prossimo acquisto della Evga Gtx 770 :D

magari per quanto riguarda il case, cercalo su un altro sito\ un trovaprezzi ... i case in particolare si trovano a minor prezzo...

magari per quanto riguarda il case, cercalo su un altro sito\ un trovaprezzi ... i case in particolare si trovano a minor prezzo...
Sì, infatti avevo intenzione di fare un ordine separato per il case, anche perché non sempre si trova sullo stesso sito in cui si acquistano i componenti, o comunque a prezzo più basso!

La tua fierezza mi fa ben sperare nel mio prossimo acquisto della Evga Gtx 770 :D

l'unica è che consuma un pochino di più delle altre, ma la ventilazione è sempre buona... il consumo può non essere un problema... consiglio di prenderti un modello di 770 OVERCLOCCATO(se non lo vuoi fare te).. tirano di +... e il 3D è OTTIMO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro