Pc Gaming 1000euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti, mi sto comprando un pezzo alla volta per assemblarmi un Pc da Gaming senza pensare troppo al prezzo, ma comunque limitando la spesa anche se prenderò i pezzi mese x mese..

Io ho iniziato vedendo la scheda madre e ho scelto questa:
EK00045879 Scheda Madre Asus Z87-Expert Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi BlueTooth 4.0 ATX

Su questa scheda vorrei poi montarci una configurazione con processore intel, scheda video nvidia, ram da 8gb che poi aggiungerò altri 8gb per arrivare a 16gb.. e infine un bel raffreddamento a liquido, senza dimenticare un alimentatore penso da 650W almeno...

Vorrei dei chiarimenti e consigli sui pezzi futuri che possano adattarsi al massimo con quella scheda madre.. E se nel caso ci fosse una scheda migliore magari allo stesso prezzo o qualcosa di meno o qualcosa di più...

Grazie mille :)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve a tutti, mi sto comprando un pezzo alla volta per assemblarmi un Pc da Gaming senza pensare troppo al prezzo, ma comunque limitando la spesa anche se prenderò i pezzi mese x mese..

Io ho iniziato vedendo la scheda madre e ho scelto questa:
EK00045879 Scheda Madre Asus Z87-Expert Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 Thunderbolt WiFi BlueTooth 4.0 ATX

Su questa scheda vorrei poi montarci una configurazione con processore intel, scheda video nvidia, ram da 8gb che poi aggiungerò altri 8gb per arrivare a 16gb.. e infine un bel raffreddamento a liquido, senza dimenticare un alimentatore penso da 650W almeno...

Vorrei dei chiarimenti e consigli sui pezzi futuri che possano adattarsi al massimo con quella scheda madre.. E se nel caso ci fosse una scheda migliore magari allo stesso prezzo o qualcosa di meno o qualcosa di più...

Grazie mille :)
Momento...
I pezzi mese per mese non ti convengono più di tanto,metti caso ora prendi la scheda madre e fra un mese il processore e scopri che la scheda madre è rotta,stessa cosa ad es per alimentatore ram o altro.
Poi perche la z87?Se vuoi fare oc punta su una z97,16 gb in gaming non ti servono a niente.
Cosa ci devi fare col pc?Giocare/lavorare?
Così potrò aiutarti meglio...
 

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
Giocare :).. No perchè io ho gia il pc fisso, ma ha 5anni e gia ho cambiato due schede video, ora la scheda audio anche è partita ed il pc sta diventando vecchiotto.. Voglio rinnovarlo.. La mia idea era di iniziare a montare un pc e aggiungere i pezzi buoni di questo che ho ora, tipo il processore i5, gli hdd, le ram, cosi che intanto posso utilizzarlo, come dici tu almeno so se la scheda madre poi non è rotta, e man mano cambiare i pezzi fino a renderlo come voglio.. Non so se mi sono spiegato..

Per questo motivo volevo iniziare dalla scheda madre case e alimentatore.. Poi magari il mese prox, scheda video e ram, e piu avanti il processore e anche un bel SSD da 128gb.. che si sommerà ai miei due HDD da 500gb che userò poi solo come memorie dati..
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Giocare :).. No perchè io ho gia il pc fisso, ma ha 5anni e gia ho cambiato due schede video, ora la scheda audio anche è partita ed il pc sta diventando vecchiotto.. Voglio rinnovarlo.. La mia idea era di iniziare a montare un pc e aggiungere i pezzi buoni di questo che ho ora, tipo il processore i5, gli hdd, le ram, cosi che intanto posso utilizzarlo, come dici tu almeno so se la scheda madre poi non è rotta, e man mano cambiare i pezzi fino a renderlo come voglio.. Non so se mi sono spiegato..

Per questo motivo volevo iniziare dalla scheda madre case e alimentatore.. Poi magari il mese prox, scheda video e ram, e piu avanti il processore e anche un bel SSD da 128gb.. che si sommerà ai miei due HDD da 500gb che userò poi solo come memorie dati..
Io ti consiglio di prendere in partenza
-Scheda madre
-Processore
così usi processore nuovo sch madre nuova ram hdd ed ali vecchio,giusto per testare che i componenti nuovi funzionano,poi prendi ali e vga,poi ssd ( dato che prenderai un ssd puoi anche utilizzare il tuo attuale hdd),il case è l ultimo dei problemi.
Ma calcola che così facendo spenderai molto nelle spedizioni,siti come e-key non hanno una tariffa base ma vanno a peso quindi...
Non mi hai risposto alla domanda fondamentale farai OC?
 

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
OC si.. però io non ne sono capace anche se troverò poi il modo di farlo...

Quindi per il fatto delle spedizioni non so, posso anche starci dipende... Senno comunque a lavoro abbiamo sconti sui componenti dei pc, il problema che poi devo vedere se quello che mi consigli e scelgo, lo trovo anche li.. Ma è un problema minimo che posso raggirare..
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
OC si.. però io non ne sono capace anche se troverò poi il modo di farlo...

Quindi per il fatto delle spedizioni non so, posso anche starci dipende... Senno comunque a lavoro abbiamo sconti sui componenti dei pc, il problema che poi devo vedere se quello che mi consigli e scelgo, lo trovo anche li.. Ma è un problema minimo che posso raggirare..
Se non sai fare oc eviterei,ma se proprio vuoi,per le spedizione sono 20 euro (più o meno) quindi calcola che alla fine spenderai sotto i 100 euro di sole spedizioni,ma anche qui vedi tu
prendi per ora l i5 4690k più una fatal1ty killer z97 della asrock,poi della g skill ares 1600 mhz blue 2x8gb,poi xfx xtr 650w,evga/asus/zotac gtx 970,poi un m550 da 128gb , il case che più ti piace (ti consiglio il 300r) + un dissipatore,questo dipende dall oc che vuoi fare leggero/medio/elevato.
 

Mauro91

Nuovo Utente
34
0


Che dici?... Le Ram non le ho trovate o non le ho viste.. comunque anzichè prenderle da 16gb dirette, non posso fare come detto prima, metterne due da 4gb, quindi averne subito 8, e poi in futuro metterne altre due?..

ps: non ho messo Case e dissipatore, poi li vedo con calma intanto mi fo un'idea dei pezzi e del prezzo
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard


Che dici?... Le Ram non le ho trovate o non le ho viste.. comunque anzichè prenderle da 16gb dirette, non posso fare come detto prima, metterne due da 4gb, quindi averne subito 8, e poi in futuro metterne altre due?..

ps: non ho messo Case e dissipatore, poi li vedo con calma intanto mi fo un'idea dei pezzi e del prezzo
Sinceramete,hai fatto un accozzaglia di roba e prodotti ''scarsi''
Ti ho consigliato l xfx xtr 650 tanto perchè 850w non li userai mai (con una sola vga) e poi lc-power è nota per fare componenti di scarsissima qualit,calcola che l alimentatore è il componente più importante,e se salta lui (ti parlo del lc power) con buona probabilità si porta dietro il pc.
Pe rle ram ti ho consigliato 2x4gb>>8gb totali,così sfrutterai il dual channel,che non sfrutterai con 4 banchi di ram 16 GB IN GAMING SONO INUTILI.
Come ssd ti ho consigliato l m550 in alternativa il samsung evo 128 gb,l adata non è il massimo.
Ecco le ram http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-g...-8gb-2x4gb-9-9-9-2n-xmp-low-profile-29216.htm
Spero di esser stato chiaro.
 

Mauro91

Nuovo Utente
34
0
Si l'alimentatore ho sbagliato, ho visto male, x la ram mi avevi scritto 2x8gb.. x quello non la trovavo.. Comunque ok, l'ssd prendo un samsung che non costa nemmeno tanto:

TOTALE IVA COMPRESA : 952,00 €
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Si l'alimentatore ho sbagliato, ho visto male, x la ram mi avevi scritto 2x8gb.. x quello non la trovavo.. Comunque ok, l'ssd prendo un samsung che non costa nemmeno tanto:

TOTALE IVA COMPRESA : 952,00 €
Va bene ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili