Pc gaming 1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrei671

Nuovo Utente
23
2
Salve vorrei una configurazione da 1000 euro compreso un monitor da 144hz ,lo scopo è principalmente per il gaming.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, un idea potrebbe essere questa:

Intel Core i5-10600K
MSI Z490-A PRO
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Crucial Ballistix 3200 MHz, DDR4, 16GB (8GB x2), CL16
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Corsair CX650F RGB
Sabrent SSD 1TB

Monitor, uno tra questi due:
AOC 24G2U/BK
AOC Gaming 24G2U

Questa configurazione ti permette di utlizzare già il PC perchè il processore ha una scheda video integrata, anche se parliamo di un utilizzo molto leggero.
Un domani ti farai una GPU (RTX 3060) quando saranno disponibili a prezzi decenti e il mercato si normalizzerà. Questo è difficile dire quando accadrà, visto che per le schede video è un bruttissimo momento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Takimura

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Ciao, un idea potrebbe essere questa:

Intel Core i5-10600K
MSI Z490-A PRO
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Crucial Ballistix 3200 MHz, DDR4, 16GB (8GB x2), CL16
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Corsair CX650F RGB
Sabrent SSD 1TB

Monitor, uno tra questi due:
AOC 24G2U/BK
AOC Gaming 24G2U

Questa configurazione ti permette di utlizzare già il PC perchè il processore ha una scheda video integrata, anche se parliamo di un utilizzo molto leggero.
Un domani ti farai una GPU (RTX 3060) quando saranno disponibili a prezzi decenti e il mercato si normalizzerà. Questo è difficile dire quando accadrà, visto che per le schede video è un bruttissimo momento.
Questa build può Reggere Apex Legends, Overwatch e Rainbow Six Siege ad impostazioni grafiche medie? sto cercando un PC adatto a questi giochi così da poter giocare a questi e ad altri giochi meno pesanti. Quindi se regge a 60 FPS questi (Specialmente Apex Legends) sono più che contendo di farmela
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
una scheda video anche non molto potente da riciclare ce l'hai o non hai nulla?
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
una scheda video anche non molkto potente da riciclare ce l'hai o non hai nulla?
Non ho nulla, prima build e non avrei neanche voglia di comprare una build da costruire, però un mio amico è disposto a costruirmela ed ho deciso di provarci, specialmente perchè il budget dei 1000€ qua ti compra anche il Monitor
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Non ho nulla, prima build e non avrei neanche voglia di comprare una build da costruire, però un mio amico è disposto a costruirmela ed ho deciso di provarci, specialmente perchè il budget dei 1000€ qua ti compra anche il Monitor
Ciao, si è vero compreresti anche il monitor.
Però vista la poca (se non addirittura nulla) disponibilità di schede video, questa era una build costruita senza e quindi manca appunto il costo di una GPU. Nota dolente, se anche riesci a trovarne una (di GPU) avrà sicuramente un prezzo follemente fuori mercato.
Come puoi leggere nella descrizione della build difatti, si consiglia un acquisto di GPU in un secondo momento. Così com'è riuscireti ad accendere il PC e giocare a giochi leggeri e "datati".
 
  • Mi piace
Reazioni: Takimura

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Ciao, si è vero compreresti anche il monitor.
Però vista la poca (se non addirittura nulla) disponibilità di schede video, questa era una build costruita senza e quindi manca appunto il costo di una GPU. Nota dolente, se anche riesci a trovarne una (di GPU) avrà sicuramente un prezzo follemente fuori mercato.
Come puoi leggere nella descrizione della build difatti, si consiglia un acquisto di GPU in un secondo momento. Così com'è riuscireti ad accendere il PC e giocare a giochi leggeri e "datati".
Grazie mille per la risposta che mi ha aperto gli occhi e definitivamente fatta passare la voglia di costruire una build. Se conosci PC già costruiti che vanno dagli 800€ ai 1200€ che vengono spediti pure in italia sarei più che contento di sentire la tua opinione
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Non mi ricordo chi, in questi giorni, aveva proposto un valido (si fa per dire) preassemblato venduto da Mediaworld, intorno alle 850€.
@Tony_x @mr_loco
Scusate se vi ho taggato entrambi ma forse, se la memoria non mi inganna, era uno di voi due. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Takimura

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
io

era l' hp con i5 10400 e gtx1660 super, 1tb SSD e 16gb RAM in offerta a 850€
 
  • Mi piace
Reazioni: Takimura e Popcorn

Takimura

Nuovo Utente
55
6
io

era l' hp con i5 10400 e gtx1660 super, 1tb SSD e 16gb RAM in offerta a 850€
Prestazioni che mi posso aspettare con questo PC su giochi come Apex Legends? Qualità grafiche preferibilmente medie

AH giusto, e se possibile anche un consiglio su che Monitor comprare insieme a questo PC

Edit: Mi sono andato a vedere un po' di video su YouTube per i benchmark, e purtroppo non è stato provato su Apex, ma Warzone andava con un average di 80 FPS a qualità alta, Rust invece a 60 FPS qualità media. Non sono molto interessato a questi giochi quindi se regge questi giochi (Specialmente Rust che è ottimizzato peggio di Warzone) reggerà sicuramente anche Apex Legends. Quindi l'unico step da fare è comprare un Monitor 144hz
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Prestazioni che mi posso aspettare con questo PC su giochi come Apex Legends? Qualità grafiche preferibilmente medie
numeri esatti non so ma va molto bene non preoccuparti
 
  • Mi piace
Reazioni: Takimura

Takimura

Nuovo Utente
55
6
numeri esatti non so ma va molto bene non preoccuparti
Novità, apro il sito della Mediaworld per andarlo a ordinare, non trovo il pulsante per comprarlo e leggo "Non disponibile"

RIP buona offerta
Post unito automaticamente:

Il PC dovrebbe essere QUESTO.

Come monitor va bene anche quello consigliato sopra AOC Gaming 24G2U
Oppure in alternativa anche questo Acer Predator XB253QGP
Novità, apro il sito della Mediaworld per andarlo a ordinare, non trovo il pulsante per comprarlo e leggo "Non disponibile"

RIP buona offerta
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Novità, apro il sito della Mediaworld per andarlo a ordinare, non trovo il pulsante per comprarlo e leggo "Non disponibile"

RIP buona offerta
Post unito automaticamente:


Novità, apro il sito della Mediaworld per andarlo a ordinare, non trovo il pulsante per comprarlo e leggo "Non disponibile"

RIP buona offerta
Hai provato a vedere se trovi il solito modello su altri siti? Amazon, Euronics, Unieuro e via dicendo?
Immagino di si, se è esaurito ovunque magari aspetta e vedi se torna disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili