PC GAMING 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
No aspetta, mi sto perdendo..
Tu mi consiglieresti di andare su un i3 di nuova generazione piuttosto che su un i5 della penultima generazione?
Ma se invece fosse un i5 8400? Troppo?

Scheda madre: GIGABYTE Scheda Madre Z370 HD3P Socket LGA 1151 Chipset Z370 ATX
Meglio?

Ok per l'HD. Il Barracuda da 1TB come lo vedi?

Overclock non mi interessa sinceramente, come dicevo mi interessa giocare ai titoli recenti senza troppe pretese.

Monitor è questo: HP 24es Monitor Full HD da 23.8", IPS, Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920x1080, Argento, Retro Nero

Assolutamente si, visto che l' i3. 8550k ha una frequenza maggiore e costa di meno. Tutti gli i3 serie 8000 hanno 4 core fisici e 4 thread mentre tutti gli i5 hanno 6 core fisici e 5 thread.

O i3 8350k + disspatore non da overclock oppure se puoi i5 8400 (ha il dissipatore Intel stock compreso).

Come scheda video una gtx 1060 6gb sotto alle 300 euro, PEr la marca e la versione aspetta che qualcuno qui ti risponda.

Come hd il Barracuda 1tb 7200 rpm va bene.

Il monitor va bene. Se non c'è l' hai, ti serve un cavo HDMI.
 

luke001

Nuovo Utente
18
0
Assolutamente si, visto che l' i3. 8550k ha una frequenza maggiore e costa di meno. Tutti gli i3 serie 8000 hanno 4 core fisici e 4 thread mentre tutti gli i5 hanno 6 core fisici e 5 thread.

O i3 8350k + disspatore non da overclock oppure se puoi i5 8400 (ha il dissipatore Intel stock compreso).

Come scheda video una gtx 1060 6gb sotto alle 300 euro, PEr la marca e la versione aspetta che qualcuno qui ti risponda.

Come hd il Barracuda 1tb 7200 rpm va bene.

Il monitor va bene. Se non c'è l' hai, ti serve un cavo HDMI.

Ok, grazie

Così potrebbe funzionare?

Per la Scheda Grafica ovviamente ho messo quella di Eprice.. Andrò a cercarla su qualche sito per vedere di stare sotto le 300 euro..
 

Allegati

  • ePRICE - Carrello.jpg
    ePRICE - Carrello.jpg
    248.1 KB · Visualizzazioni: 34
U

Utente 125751

Ospite
Ok, grazie

Così potrebbe funzionare?

Per la Scheda Grafica ovviamente ho messo quella di Eprice.. Andrò a cercarla su qualche sito per vedere di stare sotto le 300 euro..

Non se hanno risolto il problema che aveva il 960 evo da 250gb e cioè la velocità e prestazioni erano/sono castrate rispetto agli altri tagli del 960 evo.

Come ram visto che il minimo per giocare sono 8gb io prenderei per ora: 1x8gb ddr4 2400 mhz CL15 per poi in seguito prenderne un altro identico per arrivare a 16gb.

Per la scheda video quoto "iNdeLL".

Va bene la configurazione.
 

luke001

Nuovo Utente
18
0
Non se hanno risolto il problema che aveva il 960 evo da 250gb e cioè la velocità e prestazioni erano/sono castrate rispetto agli altri tagli del 960 evo.

Come ram visto che il minimo per giocare sono 8gb io prenderei per ora: 1x8gb ddr4 2400 mhz CL15 per poi in seguito prenderne un altro identico per arrivare a 16gb.

Per la scheda video quoto "iNdeLL".

Va bene la configurazione.

Cavolo è vero mancavano le RAM :suicidio:
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8 GB) DDR4 2400MHz

Per quanto riguarda SSD allora cosa consigli? Cioè.. i tagli superiori salgono di prezzo.. Altre soluzioni?
 

luke001

Nuovo Utente
18
0
Intanto, per evitare di farmelo scappare, ho preso il processore Visto che era già sparito ed è appena tornato, me lo porto in cascina e bom.
 

asso91

Utente Attivo
263
67
CPU
I7-8700k
Dissipatore
ekwb + fan Corsair HD120 RGB
Scheda Madre
Asus - ROG STRIX Z370-E
HDD
SSD m.2 Samsung 950 PRO 256 GB, Crucial MX500 1TB, WD Red 3 Tb
RAM
G. Skill Trident Z RGB 4x8 GB 3200 MHz Cl14
GPU
Asus GTX 1080 Ti 11GB POSEIDON
Monitor
Acer Predator X34A
PSU
Evga G3 750w
Case
Lian Li PC-O11
Periferiche
Ducky Shine 6 RGB, Mad Catz R.A.T. 8
Ah praticamente mi hai cambiato tutto
Ma non capisco.. I componenti sono migliori ma cambiando shop risparmio rispetto ad erpice? Oppure c'è un'altra motivazione?
Giusto per capire eh..

Anche perchè sono piuttosto confuso a questo punto e non vorrei spendere 1000 euro così alla leggera..
Prendendo da un solo shop hai minor spese e migliori componenti hw allo stesso prezzo.
x il case sta a te la scelta, non tutti abbiamo lo stesso gusto,io ti ho messo un case tra i migliori
 

luke001

Nuovo Utente
18
0
Prendendo da un solo shop hai minor spese e migliori componenti hw allo stesso prezzo.
x il case sta a te la scelta, non tutti abbiamo lo stesso gusto,io ti ho messo un case tra i migliori

Ok, grazie 1000!
Ora vedrò cosa fare.. sono parecchio indeciso e ho paura di sbagliare!

Comunque secondo te con questa configurazione riesco a giocare a tutti i titoli?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite

Mi ero dimenticato che se prendi un i5 serie 8000 andrei su ddr4 2666 CL15. Invece gli i3 serie 8000 supportano max una frequenza ufficiale di 2400 mhz.

Per l' ssd puoi anche acquistarlo in seguito e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili