DOMANDA Pc gaming 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

25andre92

Nuovo Utente
75
1
Buongiorno,
Sono riuscito a vendere il portatile e ho deciso di fare un fisso ma non sapendo assemblarlo e non conoscendo nessuno che lo sa fare volevo comprare un fisso già assemblato da gaming e poi in seguito semmai cambiare qualche componente.
Processore I-7 ram almeno 8gb e una scheda grafica Geforce superiore alla 670Mx che ho ora

Ho un budget di 1000 euro, non ho intenzioni di OC come monitor ho una televisione che fa anche da monitor della Sharp da 32 pollici quindi mi serve solo il case.
Grazie a tutti

mi interessava questo
https://www.mediaworld.it/mw/desktop/lenovo-erazer-x310-90av001vix

ma non mi convince molto la scheda grafica
 
D

deleted_271768

Ospite
Buongiorno,
Sono riuscito a vendere il portatile e ho deciso di fare un fisso ma non sapendo assemblarlo e non conoscendo nessuno che lo sa fare volevo comprare un fisso già assemblato da gaming e poi in seguito semmai cambiare qualche componente.
Processore I-7 ram almeno 8gb e una scheda grafica Geforce superiore alla 670Mx che ho ora

Ho un budget di 1000 euro, non ho intenzioni di OC come monitor ho una televisione che fa anche da monitor della Sharp da 32 pollici quindi mi serve solo il case.
Grazie a tutti
Un i7 è inutile e ti comporterebbe ben pochi vantaggi in gaming, il maggiore vamtaggio che ha rispetto all'i5 è l'Hyper-Threading sfruttato pochissimo in gaming, solo in video editing, fotoritocco e modellazione 3D: infatti è un processore professionale :)
Puoi fare così:
- Intel Core i5 4690
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB G.Skill Ares o Crucial Ballistix Sport
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Samsung 850 EVO 250 GB oppure Adata SP920 250 GB
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w o Antec Neo Eco 520c o Jou Jye 520w
- Cooler Master 690 III
- Raijintek Aidos o Cooler Master Hyper 212 EVO
E ti viene un'ottima configurazione duratura e un PC ben areato ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: 25andre92

25andre92

Nuovo Utente
75
1
Un i7 è inutile e ti comporterebbe ben pochi vantaggi in gaming :)
Puoi fare così:
- Intel Core i5 4690
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB G.Skill Ares o Crucial Ballistix Sport
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Samsung 850 EVO 250 GB oppure Adata SP920 250 GB
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w o Antec Neo Eco 520c o Jou Jye 520w
- Cooler Master 690 III
- Raijintek Aidos o Cooler Master Hyper 212 EVO
E ti viene un'ottima configurazione duratura e un PC ben areato ;)
Si ma siccome uso anche programmi di cad cam preferisco avere un I-7.
su che siti è meglio comprare un fisso già assemblato??
 
D

deleted_271768

Ospite
Si ma siccome uso anche programmi di cad cam preferisco avere un I-7.
su che siti è meglio comprare un fisso già assemblato??
L'i7 è a livello professionale, per me andrebbe benissimo un i5 ma se vuoi avere performance al massimo in questo campo metti tranquillamente un i7 4790 ;)
I siti dove assemblano il PC sono e-key e TaoComputer; il primo è un pò caro ma offre il montaggio gratuito, il secondo è molto economico ma fa pagare l'assemblaggio 20€.
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Buongiorno,
Sono riuscito a vendere il portatile e ho deciso di fare un fisso ma non sapendo assemblarlo e non conoscendo nessuno che lo sa fare volevo comprare un fisso già assemblato da gaming e poi in seguito semmai cambiare qualche componente.
Processore I-7 ram almeno 8gb e una scheda grafica Geforce superiore alla 670Mx che ho ora

Ho un budget di 1000 euro, non ho intenzioni di OC come monitor ho una televisione che fa anche da monitor della Sharp da 32 pollici quindi mi serve solo il case.
Grazie a tutti

mi interessava questo
https://www.mediaworld.it/mw/desktop/lenovo-erazer-x310-90av001vix

ma non mi convince molto la scheda grafica

Io ti posso dire che se è solo per gaming prendi un i5, ma un i5 va bene anche per editing a basso livello.
Poi specifica tu l'uso del computer e ti saranno date delle risposte... io non ti posso dire molto perché non sono molto esperto!
 

25andre92

Nuovo Utente
75
1
L'i7 è a livello professionale, per me andrebbe benissimo un i5 ma se vuoi avere performance al massimo in questo campo metti tranquillamente un i7 4790 ;)
I siti dove assemblano il PC sono e-key e TaoComputer; il primo è un pò caro ma offre il montaggio gratuito, il secondo è molto economico ma fa pagare l'assemblaggio 20€.

e invece pc fissi di marca Asus/Lenovo ecc... come sono messi a componenti??? perchè io escluso processore scheda grafica e ram non ci capisco nulla :asd:
 
D

deleted_271768

Ospite
e invece pc fissi di marca Asus/Lenovo ecc... come sono messi a componenti??? perchè io escluso processore scheda grafica e ram non ci capisco nulla :asd:
Sono di scarsa qualità, ci mettono alimentatori dalla qualità peggiore possibile e schede video penose: non mi leverò mai dalla testa quella R7 240 in un PC da 800€...
 
  • Mi piace
Reazioni: __Bad__

25andre92

Nuovo Utente
75
1
con un I-7 vado sicuro che non sono limitato e posso fare tutto

- - - Updated - - -

Sono di scarsa qualità, ci mettono alimentatori dalla qualità peggiore possibile e schede video penose: non mi leverò mai dalla testa quella R7 240 in un PC da 800€...
e su quei siti per assistenza garanzia come funziona??? perchè se trovo uno in zona che me lo monta forse è meglio a livello di assistenza
 
D

deleted_271768

Ospite
con un I-7 vado sicuro che non sono limitato e posso fare tutto

- - - Updated - - -


e su quei siti per assistenza garanzia come funziona??? perchè se trovo uno in zona che me lo monta forse è meglio a livello di assistenza
Sull'assistenza non ti so dire, mai avuto a che fare con questi siti, magari c'è qualche altro utente che ci ha comprato :)
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
con un I-7 vado sicuro che non sono limitato e posso fare tutto

- - - Updated - - -


e su quei siti per assistenza garanzia come funziona??? perchè se trovo uno in zona che me lo monta forse è meglio a livello di assistenza
La garanzia è per ogni singolo componente (se di rompe un componente ti cambiano solo quello) e mi sembra duri 2 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
La garanzia è per ogni singolo componente (se di rompe un componente ti cambiano solo quello) e mi sembra duri 2 anni
Certamente, per legge 2 anni! :giudice:
:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Fidati gli assemblati che compri in giro sono dei bidoni con dei circuiti sovraprezzati prendi il pc di Yoshi e fattelo assemblare/testare che vai sicuro
 

25andre92

Nuovo Utente
75
1
quindi per ora ho deciso per questi componenti sul resto (dissipatore scheda madre ecc..) consigliatemi voi perchè non ho minimamente idea
Processore Intel core I-7 4970 328€
Scheda grafica: gigabyte Geforce gtx 960 g1 gaming 252 € oppure gigabyte geforce gtx 970 oc 319 €
Ram 8 gb ddr3 crucial Ballistix sport XT 56€

Sulla televisione della sharp 32 pollici si vedrà bene secondo voi ha l'ingresso per il computer però non credo sia come usare un monitor normale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili