• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1000 euro

Pubblicità

MOe_Fkc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
mi appresto ad acquistare un nuovo pc, nuovamente desktop dopo anni di notebook, quindi necessito di tutto, incluso monitor tastiera e mouse, ho solo un samsung 840 250gb che andrà a finire in questo sistema.
L'utilizzo che ne sarà fatto è prevalentemente gaming, ma non sono un giocatore assiduo nè con la fissa delle prestazioni da urlo, mi piace che quando gioco il sistema sia fluido e piacevole. Utilizzerò anche programmi di editing, rendering, statistica per gli studi della ragazza.
Il budget che non vorrei sforare sono 1000 euro, vorrei avere un pc che per 2-3 anni non necessiti di upgrade ma che sia predisposto per eventuali in futuro. Non ho mai fatto oc, però in futuro mi piacerebbe potermi cimentare.

Leggendo le varie configurazioni e i vostri pareri/correzioni ho stilato una configurazione, vi chiedo dei pareri a riguardo!:D

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,80
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,60
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 212,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,30
Case Big Tower Aerocool XPredator X3 White Edition € 98,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP € 200,40

Tot: 770 euro.
A questo occorre aggiungere monitor, mouse, tastiera e assemblaggio.
Ce la facciamo!?:)

Grazie in anticipo e nuovamente buona giornata!

- - - Updated - - -

Ah, ho tuttora dei dubbi riguardo il case. E' adeguato alla configurazione e alle esigenze? Si trova di meglio su quel budget?

Si, mi piacerebbe cimentarmi con l'oc, anche se non ho esperienza in merito, quindi vorrei averne la possibilità più avanti.
Avevo letto bene anche dell'haf effettivamente.. ha una buona aerazione già così o sarebbe meglio aggiungere una ventola?
Grazie della risposta!

già così è ottimo....ma se aggiungi le ventole va a meraviglia.....cmq in serata vedo bene la config e ti dico se c'e qualcosa da cambiare :)

Da quello che ne so io, se vuoi cimentarti nell'oc devi prendere un dissipatore aftermarket

E' vero, però non essendo una priorità aspettavo ad aggiungerlo, vediamo come va con il budget dei 1000 euro, altrimenti lo prenderò tra qualche mese e nel frattempo niente oc..

visto che fai rendering e editing predi un
I7 3770k 300 €
Alimentatore visto che fai OC prendi antec da 620W sugli 80 € oppure [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W[/FONT] sui 60 €
la ram [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif].RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile[/FONT] 55,00
come monitor io utilizzo il THES WHITE 22" TV/MONITOR FULL HD 2m/s (sicuramente c'è di meglio in giro)
Mouse e tastiera vanno bene logitech da 20 €
poi pasta termica mx-4 da 6 €

in realtà rendering e editing non li faccio ad alti livelli, uso cinema 4d, 3d studio max e rhinoceros, ma prima di sfruttarli bene e mettere sotto pressione la cpu credo che ne passerà di tempo, quindi mi chiedo se questi 100 euro di differenza sono necessari o se è meglio che resti sul 3570k e li investa su dissipatore e magari sul monitor..
Questa g.skill che differenza avrebbe dalla corsair?

grazie a tutti delle risposte!:)

- - - Updated - - -

Dopo altre letture e ricerche credo che questa sia una configurazione che non mi limiti in caso di futuri oc e che per un periodo ragionevole non abbia bisogno di upgrade o spese aggiuntive.
Ho sforato però il budget che mi ero prefissato di 1000 euro, ora siamo a 1130 ai quali bisogna aggiungere l'assemblaggio (e forse una ventola nel case?? che ne dite?)

se secondo voi si puo' limare qualcosa da qualche parte ogni consiglio è ben accetto!!!:D

configurazione.webp

notte!!:annoiato:

- - - Updated - - -

Niente?:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro