• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 1000 E

Pubblicità

Compiex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
un mio amico ha bisogno di un pc per uso principalmente da gaming ed ha come budget 1000 euro circa, ha già monitor fullhd ,mouse e tastiera ma ha bisogno del sistema operativo e non farà OC.
Io ho pensato a questa configurazione:
cpu: intel i5 4670
mobo: Asrock fatal1ty performance
case: cm 690 III
vga:r9 asus r9 280x 3gb direct cu II top/ gigabyte nvidia gtx 770 windforce 4gb
dissipatore: cm hyper 212 evo
hdd: seagate barracuda 1 tb
ram : g skill 8gb ddr3 1600 mhz
masterizzatore: lite on
windows 8.1
ali: antec hcg 620M
sarei in deciso sulla scheda video e oltre a questo dite che si potrebbe migliorare qualcosa?

La GPU ottima per quella fascia di prezzo è la R9 280x. Magari la versione Toxic. Come Hard Disk ti consiglio un Caviar Blue. Infine metterei un Berlin 630W, poi andrei un pò fuori budget per un Samsung Evo 840. (I sistemi che si avviano con l'SSD fanno sempre colpo, sembra che siano dei fulmini... anche se in realtà potrebbero avere un pentium dual core. :asd:).

Mi dispiace, ma:
1- se può prendere una 770 4gb ben venga, meglio anche in ottica futura.
2- come puoi consigliare un berlin a scapito di un antec hcg 620m? Sono due alimentatori di pianeti diversi (l'antec è molto superiore).
3- il suo hard disk era superiore.

In conclusione, la tua configurazione fatta è perfetta, procedi con l'acquisto.

contando che adesso i giochi arrivano a malapena a 2GB (BF4 con MSAA 2X mi usa 1,8GB) non credo che in un anno si arrivi a 4GB e pagare 310-330€ una GTX 770 credo sia una follia.
i 3 GB della R9 280X vanno benissimo. se poi qualcosa usa più di 3GB basta togliere qualche filtro, ma la vedo come una possibilità ancora abbastanza remota

No, ma se arriva a 2,3 gb la 770 2gb è.... Quindi o la 770 4gb o la 280x (a mio parere scelta migliore).

quel "se" è comunque una previsione che comunque non giustifica un inutile raddoppio della VRAM. basta togliere i filtri per far crollare l'uso di VRAM

1001.webp
si puo' risparmiare sull'hardisk, alimentatore , ... e si puo' combiare la scheda video con una 280x

si puo' mettere anche come scheda madre una gigabyte h87-d3h a 90€

ci sta' anche un dissipatore volendo!

Credo che alla fine userò la mia configurazione che viene 914 € con S.O e metterò la r9 280x(compresa nel prezzo) e aggiungerò l'ssd

Ultima modifica:
Sono povero (non posso spendere più di 350€). Comunque mi auguro per te e la tua salute psichica che abbia capito il concetto.
Prendi pure la configurazione che hai detto, va benissimo la 280x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro