• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1000/1200 €

Pubblicità

Korkey

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti,
vorrei gentilmente qualche consiglio su questa configurazione. Se è tutto compatibile.Premetto che utilizzo il computer principalmente per il gaming, la modellazione, il rendering e altre cose sempre relative alla grafica. Nn sono interessato all' O.C..

Processore: i7 4790
Mobo: asus h97 plus
Alimen: antec hcg 620 m
Ram: corsair vengeance ddr3 1600c9 lp (4x4gb)
Scheda video: ati r9 290x tri x
Case: cms 690 III review
S.O.: windows 8.1 64 bit

Per gli altri componenti, monitor, hhd, tastiera etc, credo che sfrutterò quelli che già ho.

Un ultimo consiglio, se acquistare o meno qualche ventola aggiuntiva per il case e soprattutto che dissipatore prendere per il processore, in sostituzione di quello standard. Grazie

Salve a tutti,
vorrei gentilmente qualche consiglio su questa configurazione. Se è tutto compatibile.Premetto che utilizzo il computer principalmente per il gaming, la modellazione, il rendering e altre cose sempre relative alla grafica. Nn sono interessato all' O.C..

Per gli altri componenti, monitor, hhd, tastiera etc, credo che sfrutterò quelli che già ho.

Un ultimo consiglio, se acquistare o meno qualche ventola aggiuntiva per il case e soprattutto che dissipatore prendere per il processore, in sostituzione di quello standard. Grazie

Beh è una configurazione ben fatta!!
Ventole aggiuntive non ne metterei, cmq si fa a tempo poi ad aggiungerle nel caso servissero :)
Per il dissipatore direi un CM hyper 412s, lo trovi sui 30/40 euro

Ultima modifica:
non ha senso prendere un dissipatore da 40€ se non vuole occare. Piuttosto valuta il Raijintek Aidos a 18€

non ha senso prendere un dissipatore da 40€ se non vuole occare. Piuttosto valuta il Raijintek Aidos a 18€

Siccome lo si trova a 33 euro spedito, contro i 19 dell'aidos non spedito, per 14 euro (che poi sono meno) vado a prendere un dissipatore che tiene temperature più basse, fa meno rumore. Poi vabbè, se non interessa ci sarebbe anche il CM hyper 212 evo che sta sui 20 pure quello...

Siccome lo si trova a 33 euro spedito, contro i 19 dell'aidos non spedito, per 14 euro (che poi sono meno)

bhe bisogna sempre valutare,se fai un acquisto da un unico shop il risparmio c'è :)

- - - Updated - - -

Ciao
la configurazione è ok però ho alcuni dubbi riguardanti la vga,monitor e hdd
il primo riguarda monitor e vga,sicuro serva una 290X?
che monitor hai?risoluzione?
hdd che modello è?
le ram se hai bisogno di 16gb meglio prendere 2*8gb

Ringrazio tutti per le tempestive risposte.

Per MET21 e Creebles, grazie per i consigli sul dissipatore c+. Infatti avevo notato il cm hyper 412s, ma per ora non è disponibile nello shop. Gli unici disponibili sono della Nilox
Nx-01it e
Nx-03it
Che ne pensate?
Poi c'è il vapor-x ( sapphire), ma a 40€ circa.....
Questo shop non è tanto fornito, per quanto riguarda i dissi.
Comunque potrei prenderlo anche in un altro shop in un secondo momento, che ne pensate?

Per .Manuel,
avevo optato per la 290x perché su questo shop l'ho trovata ad un prezzo, almeno credo, davvero conveniente circa 400€..
Comunque il monitor è un Samsung p2270hd ( lo so nulla di che), credo di fare un upgrade verso settembre con un ips. Accetto suggerimenti
Per quanto riguarda hhd, anche qui credo di lasciare, per ora, il mio banalissimo seagate da 500gb. Anche qui accetto suggerimenti
Per quanto riguarda le memorie, avevo optato per quelle solo per una questione di notorietà, ne ho spesso sentito parlare sul forum. Poi pensandoci bene, non dovendo montare alcun dissi ingombrante potrei pure optare per memorie non low profile, giusto? Qualche suggerimento? Grazie

bhe si 400€ non è male come prezzo,solo che spenderesti 50€ in più ad una r9 290 per avere le stesse prestazioni a 1080p
hdd va bene se ne devi prendere un altro guarda il caviar blue da 1tb a 45€
per le ram io non dicevo la marca ma la quantità meglio 2*8gb per due motivi
1.sfrutti il dual-channel
2.non occupi tutti gli slot e puoi aggiungere altra ram se ne hai bisogno
comunque se puoi sempre meglio ram lp per sicurezza ;)

bhe si 400€ non è male come prezzo,solo che spenderesti 50€ in più ad una r9 290 per avere le stesse prestazioni a 1080p
hdd va bene se ne devi prendere un altro guarda il caviar blue da 1tb a 45€
per le ram io non dicevo la marca ma la quantità meglio 2*8gb per due motivi
1.sfrutti il dual-channel
2.non occupi tutti gli slot e puoi aggiungere altra ram se ne hai bisogno
comunque se puoi sempre meglio ram lp per sicurezza ;)

Grazie ancora per la risposta.
Per quanto riguarda la vga valuterò bene quello che mi hai detto, in modo da poter investire quelle 50 € nel hhd da te propostomi.

Per le memorie ho trovato queste:

CML16GX3M2A1600C10
Sempre corsair vengeance lp ma questa volta 2x8gb
Che ne pensi? Non importa la latenza un po' più alta?
Grazie

Grazie ancora per la risposta.
Per quanto riguarda la vga valuterò bene quello che mi hai detto, in modo da poter investire quelle 50 € nel hhd da te propostomi.

Per le memorie ho trovato queste:

CML16GX3M2A1600C10
Sempre corsair vengeance lp ma questa volta 2x8gb
Che ne pensi? Non importa la latenza un po' più alta?
Grazie

Non ti consiglierei quei dissipatori, sono circa come quello stock. Se non c'è in quello store controlla sull'amazzone 412s sta a 33.56 spedito oppure il 212 evo 28,70 spedito.

Per le ram con qualche spicciolo in più trovi queste cml16gx3m2a1600c9 praticamente sono uguali altro che hanno latenza 9 al posto di 10.

PS: come ram ti consiglierei anche le g skill f3-1600c9d-16gar, g skill f3-1600c9d-16gab o le g skill f3-1600c9d-16gar. Sono uguali cambiano i colori, le prime sono arancioni, le seconde blu e le ultime rosse :D:D

Ultima modifica:
Non ti consiglierei quei dissipatori, sono circa come quello stock. Se non c'è in quello store controlla sull'amazzone 412s sta a 33.56 spedito oppure il 212 evo 28,70 spedito.

Per le ram con qualche spicciolo in più trovi queste cml16gx3m2a1600c9 praticamente sono uguali altro che hanno latenza 9 al posto di 10.

PS: come ram ti consiglierei anche le g skill f3-1600c9d-16gar, g skill f3-1600c9d-16gab o le g skill f3-1600c9d-16gar. Sono uguali cambiano i colori, le prime sono arancioni, le seconde blu e le ultime rosse :D:D

Grazie per la risposta
Per le memorie, dove sto vedendo io, ci sono solo corsair e kingston. Comunque ho trovato queste CML8GX3M2A1600C9w ( sono bianche) che ne pensi?

Per la mobo visto che la asus h97plus non è disponibile, posso ripiegare sulla asus h97 pro? Ci sono sostanziali differenze? Grazie

Grazie per la risposta
Per le memorie, dove sto vedendo io, ci sono solo corsair e kingston. Comunque ho trovato queste CML8GX3M2A1600C9w ( sono bianche) che ne pensi?

Per la mobo visto che la asus h97plus non è disponibile, posso ripiegare sulla asus h97 pro? Ci sono sostanziali differenze? Grazie

Beh la pro è migliore, ha un po' di features in più che la plus non ha :D
Non sono specifiche così importanti, per esempio ha una porta express che la plus non ha, ma ne ha due sata in meno. Ha 3 connettori vs i 2 della plus per il controllo delle ventole del case, ha 4 cavi sata vs i 2 della plus. Insomma sono piccole differenze, la funzionalità della mobo non cambia sono uguali circa. La pro costa un pelo di più :)

Per le ram, quelle da te scelte sono 8gb non 16.
Non ci sono proprio le cml16gx3m2a1600c9 oppure le cml16gx3m2a1600c10? Prova a vedere si ci sono questo kingston KHX16C10B1K2/16X o khx1600c9d3k4/16gx

Beh la pro è migliore, ha un po' di features in più che la plus non ha :D
Non sono specifiche così importanti, per esempio ha una porta express che la plus non ha, ma ne ha due sata in meno. Ha 3 connettori vs i 2 della plus per il controllo delle ventole del case, ha 4 cavi sata vs i 2 della plus. Insomma sono piccole differenze, la funzionalità della mobo non cambia sono uguali circa. La pro costa un pelo di più :)

Per le ram, quelle da te scelte sono 8gb non 16.
Non ci sono proprio le cml16gx3m2a1600c9 oppure le cml16gx3m2a1600c10? Prova a vedere si ci sono questo kingston KHX16C10B1K2/16X o khx1600c9d3k4/16gx

Ok! Quindi sono sostanzialmente quasi uguali le due mobo...
Ma anche le versioni h97 M-E e h97 M-plus sono tutte simili?

Quindi per le RAM mi consigli di mettere un unico banco da 16 gb? Non ho capito bene.... Grazie

Ok! Quindi sono sostanzialmente quasi uguali le due mobo...
Ma anche le versioni h97 M-E e h97 M-plus sono tutte simili?

Quindi per le RAM mi consigli di mettere un unico banco da 16 gb? Non ho capito bene.... Grazie

No i banchi di ram che ti ho messo sono (8gbx2) due banchi da 8gb l'uno per un totale di 16Gb. Le ram corsair che avevi messo erano da 8gb totali, quindi (4gbx2).
Quelle mobo li hanno ancora meno features. Siccome ci stai dentro col budget ti consiglio queste 4 mobo: asus H97-Plus o h97 gaming 3 o gigabyte H97 HD3 oppure asus H97-Pro

Buon pomeriggio a tutti,

alla fine ho acquistato il pc, oggetto della discussione, con un unica variante il processore. Ho preso un i7 4770k, lo so un po' sprecato per quella scheda madre, ma per una questione di disponibilità ho optato per quello.
Comunque ho montato il tutto, installato il sistema operativo, windows 8.1 64 bit, e solo i driver per la rete lan, per la connessione.
A questo punto ho notato che tutte le cartelle, le scritte a schermo e il cursore avevano un aspetto strano, come una specie di contorno brillante, un bagliore, e il desktop pur stando alla risoluzione nativa dello schermo, full hd, risultava un pò tagliato, ma ho pensato non avento ancora installato i driver video sarà normale. Ho installato i driver video, i più recenti, i 14.4, ma subito dopo il riavvio ho notato che nulla era cambiato, l'unica cosa diversa era che ora mi compariva il modello della scheda nelle impostazioni avanzate dello schermo. Ho disinstallato e provato i 14.6 beta, ma non è cambiato nulla, anzi a dire il vero ho avututo qualche problema dopo la disinstallazione di entrambi i drivers. Infatti al riavvio mi comparivano sullo schermo tutti artefatti colorati che mi rendevano impossibile fare qualsiasi cosa,non si capiva nulla, tanto che dopo una serie di reset ho dovuto ripristinare il sistema da un punto di ripristino precedente. Molto strano...:grat:

Allego qualche immagine di questi bagliori:
IMG_7303.webpIMG_7307.webp

Ho provato anche qualche gioco, tipo crysis, ma anche qui si nota questa sorte di bagliore brillante. Anche le foto hanno dei colori innaturali....

Che ne pensate? Quale potrebbe essere le causa??
Grazie,:)

Buon pomeriggio a tutti,

alla fine ho acquistato il pc, oggetto della discussione, con un unica variante il processore. Ho preso un i7 4770k, lo so un po' sprecato per quella scheda madre, ma per una questione di disponibilità ho optato per quello.
Comunque ho montato il tutto, installato il sistema operativo, windows 8.1 64 bit, e solo i driver per la rete lan, per la connessione.
A questo punto ho notato che tutte le cartelle, le scritte a schermo e il cursore avevano un aspetto strano, come una specie di contorno brillante, un bagliore, e il desktop pur stando alla risoluzione nativa dello schermo, full hd, risultava un pò tagliato, ma ho pensato non avento ancora installato i driver video sarà normale. Ho installato i driver video, i più recenti, i 14.4, ma subito dopo il riavvio ho notato che nulla era cambiato, l'unica cosa diversa era che ora mi compariva il modello della scheda nelle impostazioni avanzate dello schermo. Ho disinstallato e provato i 14.6 beta, ma non è cambiato nulla, anzi a dire il vero ho avututo qualche problema dopo la disinstallazione di entrambi i drivers. Infatti al riavvio mi comparivano sullo schermo tutti artefatti colorati che mi rendevano impossibile fare qualsiasi cosa,non si capiva nulla, tanto che dopo una serie di reset ho dovuto ripristinare il sistema da un punto di ripristino precedente. Molto strano...:grat:

Allego qualche immagine di questi bagliori:
Visualizza allegato 115351Visualizza allegato 115353

Ho provato anche qualche gioco, tipo crysis, ma anche qui si nota questa sorte di bagliore brillante. Anche le foto hanno dei colori innaturali....

Che ne pensate? Quale potrebbe essere le causa??
Grazie,:)
mai vista una cosa simile.
Prova ad andare a modificare i settaggi del monitor dai pulsantini fisici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro