DOMANDA Pc gaming 1000/1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

torero

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti.
Come da titolo volevo un pc da gaming molto performante.
Ho deciso di vendere la play 4 e passare a pc per avere una cosa molto più completa.
Priorità è una ssd.
Monitor userò la TV samsung full HD. Mouse e tastiera non importanti. Ho già qualcosa di classico (non gaming)
 
D

deleted_271768

Ospite
Se non vuoi overclockare:
- Intel Core i5 4690
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Corsair Vengeance CL9 oppure G.Skill Ares oppure Crucial Ballistix Sport (quelle che vuoi)
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Samsung 850 EVO 250 GB
- XFX 550w oppure Antec Neo Eco 520c oppure Jou Jye 520w oppure Super Flower Amazon 550w (quello che vuoi)
- Cooler Master 690 III
- Raijintek Themis
Poi con il resto compri una scheda di rete se vuoi connetterti in Wi-Fi e la licenza di Windows su g2a a 25€ :ok:
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Se non vuoi overclockare:
- Intel Core i5 4690
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB Corsair Vengeance CL9 oppure G.Skill Ares oppure Crucial Ballistix Sport (quelle che vuoi)
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Samsung 850 EVO 250 GB
- XFX 550w oppure Antec Neo Eco 520c oppure Jou Jye 520w oppure Super Flower Amazon 550w (quello che vuoi)
- Cooler Master 690 III
- Raijintek Themis
Poi con il resto compri una scheda di rete se vuoi connetterti in Wi-Fi e la licenza di Windows su g2a a 25€ :ok:

niente da dire ottima configurazione :sisi:
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Come tv ho una Samsung ue32es5500. Penso che vada bene a collegarlo li. Come mai se posso chiedere nella configurazione c'è un i5 invece dell'i7?
 
D

deleted_271768

Ospite
Come tv ho una Samsung ue32es5500. Penso che vada bene a collegarlo li. Come mai se posso chiedere nella configurazione c'è un i5 invece dell'i7?
Certo che puoi chiedere :)
Un i7 è un processore professionale, quindi nasce per workstation e video/photo editing di un certo livello. Dato che tu devi semplicemente giocare un i5 basta e non farebbe da bottleneck neanche a una Titan X da 1000€.
Mettendo inoltre un i7 non riscontreresti molti aumenti prestazionali in gaming: confrontandoli mentre giochi la differenza è molto poca. Confrontandoli in editing e rendering 3D la differenza è molto più vasta ma tanto non devi fare queste cose. Una differenza più grande è quella di mettere una VGA più potente: là si che cambia ;)
OT. Come mai il doppio nick?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Certo che puoi chiedere :)
Un i7 è un processore professionale, quindi nasce per workstation e video/photo editing di un certo livello. Dato che tu devi semplicemente giocare un i5 basta e non farebbe da bottleneck neanche a una Titan X da 1000€.
Mettendo inoltre un i7 non riscontreresti molti aumenti prestazionali in gaming: confrontandoli mentre giochi la differenza è molto poca. Confrontandoli in editing e rendering 3D la differenza è molto più vasta ma tanto non devi fare queste cose. Una differenza più grande è quella di mettere una VGA più potente: là si che cambia ;)
OT. Come mai il doppio nick?
Gia Con un i7 Le differenze Sono Minime (non hai livelli di uno Xeon) ma comunque come ha detto yoshi sono altamente professionali (io stesso monto un i5) PS (ma sto doppio nick? :lol:)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Quindi un i7 con però una vga più potente sarebbe il top?
Ot: era da molto che non accedevo al forum e non mi ricordavo il nick. Ho provato a inserire tor3r0 e sono entrato. L'altro lo devo cancellare :(
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
fidati e meglio un i5 accoppiato una GTX (non buttare soldi per un i7 se userai il pc per giocare :lol:)
 
D

deleted_271768

Ospite
Quindi un i7 con però una vga più potente sarebbe il top?
Ot: era da molto che non accedevo al forum e non mi ricordavo il nick. Ho provato a inserire tor3r0 e sono entrato. L'altro lo devo cancellare :(
Sarebbe il top ma con un i7 guadagneresti sì e no 6 fps. (Tranne nei giochi ottimizzati con il MT come Crysis 3)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
Esatto stessa cosa che immaginavo. OC non l'ho mai fatto. Migliorie? Configurazione completamente diversa?
 
D

deleted_271768

Ospite
Esatto stessa cosa che immaginavo. OC non l'ho mai fatto. Migliorie? Configurazione completamente diversa?
L'overclock consiste dell'aumentare la frequenza massima di lavoro della CPU comportando ovviamente un aumento prestazionale, non enorme ma buono. Può allungare il ciclo di vita del processore, ovviamente non di molto dato che overclockandolo anche di 1 ghz in più non potrà confrontarsi facilmente con un eventuale generazione successiva. Inoltre richiede un pò di conoscenza e di pazienza: dal BIOS bisogna apportare varie modifiche e modificare moltiplicatore, voltaggi, vcore, frequenza... e se vai a sbagliare qualcosa hai buttato il soldi nel cesso :asd:
Inoltre devi fare molti stress test per vedere se il processore regge la nuova frequenza, e così via... però dà molte soddisfazioni e per molti è una passione e un passatempo. Ovviamente dovresti mettere un processore col moltiplicatore sbloccato (più costoso), una scheda madre adatta (almeno da 140-150€) e un dissipatore adatto. Poi se vorresti aiuto con l'overclock c'è la sezione adatta dove ti potranno aiutare passo passo ;)
Vorresti farlo? Perchè comunque entra benissimo nel tuo budget.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
L'overclock consiste dell'aumentare la frequenza massima di lavoro della CPU comportando ovviamente un aumento prestazionale, non enorme ma buono. Può allungare il ciclo di vita del processore, ovviamente non di molto dato che overclockandolo anche di 1 ghz in più non potrà confrontarsi facilmente con un eventuale generazione successiva. Inoltre richiede un pò di conoscenza e di pazienza: dal BIOS bisogna apportare varie modifiche e modificare moltiplicatore, voltaggi, vcore, frequenza... e se vai a sbagliare qualcosa hai buttato il soldi nel cesso :asd:
Inoltre devi fare molti stress test per vedere se il processore regge la nuova frequenza, e così via... però dà molte soddisfazioni e per molti è una passione e un passatempo. Ovviamente dovresti mettere un processore col moltiplicatore sbloccato (più costoso), una scheda madre adatta (almeno da 140-150€) e un dissipatore adatto. Poi se vorresti aiuto con l'overclock c'è la sezione adatta dove ti potranno aiutare passo passo ;)
Vorresti farlo? Perchè comunque entra benissimo nel tuo budget.

Comprati un AMD FX un bel dissipatore a liquido poi circa 100 litri di azoto liquido e esegui l' Overclock a 9/10 GHz Hahahhaha :lol: non conta se devi stare tutto il tempo a versare l' azoto o la marea di soldi che spenderai ma avrai un PC a 10 GHz... vuoi mettere? :lol:
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
no va be io desidererei che il pc sia performante per 3 anni max 4 poi inizierei ad aggiornarlo. Quello che mi preoccupa è che si tenga bello fresco. Perché d'estate in camera mia si soffoca e più o meno tutti i pc che ho avuto si sono fulminati proprio d'estate (l'ultimo 2 settimane fa)
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
 no va be io desidererei che il pc sia performante per 3 anni max 4 poi inizierei ad aggiornarlo. Quello che mi preoccupa è che si tenga bello fresco. Perché d'estate in camera mia si soffoca e più o meno tutti i pc che ho avuto si sono fulminati proprio d'estate (l'ultimo 2 settimane fa)

bah per il raffreddamento non e un problema metti 7/8 ventole e si raffredda che e una bellezza (nel mio PC ce ne sono 5 per dire haha)

per il resto la configurazione di yoshi va piu che bene... unica cosa fai attenzione alla scheda madre deve essere pienamente compatibile al case (esempio se la scheda madre e microATX deve esserlo anche il case...)
 

Tor3r0

Utente Attivo
709
44
CPU
Intel Core i7 3630qm 2.40ghz
HDD
1TB
RAM
8GB
GPU
AMD HD 7670M 2GB
OS
Windows 8 64bit
bah per il raffreddamento non e un problema metti 7/8 ventole e si raffredda che e una bellezza (nel mio PC ce ne sono 5 per dire haha)

per il resto la configurazione di yoshi va piu che bene... unica cosa fai attenzione alla scheda madre deve essere pienamente compatibile al case (esempio se la scheda madre e microATX deve esserlo anche il case...)
Si bhe chiaro. Ma i case che mi ha proposto yoshi quante ventole ci posso mettere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili