DOMANDA Pc gaming 1000-1100 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gik

Nuovo Utente
30
0
OS
Windows
Ciao a tutti ragazzi :ciaociao: allora sono qua per chiedere il vostro aiuto, è ormai un anno che ho deciso di cambiare pc ma non mi sono ancora deciso a comprare nulla in quanto non mi ritengo molto esperto in campo hardware e da ogni negozio/amici mi arrivano preventivi ed idee diverse quindi vorrei chiedere consiglio a voi: il budget disponibile sarebbe di 1000-1100 euro, il pc dovrebbe far girare come minimo TheWitcher3 e rimanere abbastanza prestante in quanto gaming per qualche anno. Io ho già un HD SSD da 240gb e un HD da 2 tera; l'unica certezza dalla quale parto è che nel pc vorrei un processore i7 octacore, per quanto riguarda la scheda video sono disposto a investirci abbastanza money. Spero di essere stato chiaro e spero nel vostro aiuto! :sisilui:
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao a tutti ragazzi :ciaociao: allora sono qua per chiedere il vostro aiuto, è ormai un anno che ho deciso di cambiare pc ma non mi sono ancora deciso a comprare nulla in quanto non mi ritengo molto esperto in campo hardware e da ogni negozio/amici mi arrivano preventivi ed idee diverse quindi vorrei chiedere consiglio a voi: il budget disponibile sarebbe di 1000-1100 euro, il pc dovrebbe far girare come minimo TheWitcher3 e rimanere abbastanza prestante in quanto gaming per qualche anno. Io ho già un HD SSD da 240gb e un HD da 2 tera; l'unica certezza dalla quale parto è che nel pc vorrei un processore i7 octacore, per quanto riguarda la scheda video sono disposto a investirci abbastanza money. Spero di essere stato chiaro e spero nel vostro aiuto! :sisilui:
Hai già monitor, tastiera e mouse? E il monitor che risoluzione ha?
 

Gik

Nuovo Utente
30
0
OS
Windows
Mouse e tastiera sono vecchiotti ma a quelli penserò dopo, il monitor non è HD ma è 1600x1200 ma anche quello a breve verrà cambiato, momentaneamente io volevo solo giocare in modo fluiso, al super HD penserò fra qualche mesetto, non dovrebbe essere un problema (credo)
 
D

deleted_271768

Ospite
Okay
850€nohd.png
Con i soldi rimanenti compri un monitor ASUS VX238H ed hai comunque il top per giocare ;)
Un i7 non serve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gik

Gik

Nuovo Utente
30
0
OS
Windows
Grazie mille per l'aiuto! Ultime due cose: dove hai trovato il prezzo di tutti i componenti? Scrivendoli su google? In ogni caso di case non ce ne sono meno cari anche se più brutti? Immagine.png ti allego la foto del preventivo che avevo provato a fare da solo, l'alimentatore modulare lo terrei volentieri, scheda video se mi dici che l'Nvidia è meglio delle altre marche mi fido
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Per me ci siamo. :sisi:
Perchè un i7 ti dirà una longevità paurosa, si è vero, ora un i7 va quanto un i5 ma fra 3 anni si noterà la differenza, quindi io consiglio sempre l'i7 se c'è la possibilità di prenderlo.
L'alimentatore andrei di Antec HCG-620M visto che lo vuoi modulare, lascia stare i CX per favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gik

Gik

Nuovo Utente
30
0
OS
Windows
come scheda madre prendere questa che è in offerta? [h=1]Asus Mod 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) Scheda Madre, Nero[/h]sarebbe compatibile?

Scheda video lascio così?
Per l'i7 probabilmente prenderò quello anche perché questo è un pc che vorrei farmi durare un 5-6 anni se non di più quindi sono disposto piuttosto a sforare un pochino nei 1100 piuttosto che starci così tanto sotto

L'alimentatore che dici tu sarebbe al posto del "cooler cpu freezer xtreme" giusto? (scusa la mia ignoranza in materia)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili