Pc Gaming [1000-1100€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chriiii

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti, vorrei assemblare un nuovo pc da 1000/1100€ per il gaming e per registrare pure.
Ho un monitor FullHD 144hz
Premetto che sono un fan di Intel e molto meno di ryzen.
Avevo pensato quindi di assemblare il pc partendo da un i7 9700k e come GPU una 1070Ti (usata, però come nuova) e queste due cose insieme le andrei a pagare circa 700 euro.
Adesso mi rimangono 400 euro circa da utilizzare per gli altri componenti (tra cui pensavo a un 2x8 come RAM e un SSD da 256gb almeno).
Potreste dirmi quindi tutti i componenti esclusi CPU e GPU? Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vorrei assemblare un nuovo pc da 1000/1100€ per il gaming e per registrare pure.
Ho un monitor FullHD 144hz
Premetto che sono un fan di Intel e molto meno di ryzen.
Avevo pensato quindi di assemblare il pc partendo da un i7 9700k e come GPU una 1070Ti (usata, però come nuova) e queste due cose insieme le andrei a pagare circa 700 euro.
Adesso mi rimangono 400 euro circa da utilizzare per gli altri componenti (tra cui pensavo a un 2x8 come RAM e un SSD da 256gb almeno).
Potreste dirmi quindi tutti i componenti esclusi CPU e GPU? Grazie in anticipo.

Ciao.

Perchè molto meno di Ryzen?
Sul processore hai pensato male e sei arrivato tardi. E' da scartare a meno che non vuoi prenderlo nell' usato ad un prezzo onesto.
Farai overclock?
Modello del monitor?
Quanto la paghi quella scheda video?
 

Chriiii

Nuovo Utente
31
1
Ciao.

Perchè molto meno di Ryzen?
Sul processore hai pensato male e sei arrivato tardi. E' da scartare a meno che non vuoi prenderlo nell' usato ad un prezzo onesto.
Farai overclock?
Modello del monitor?
Quanto la paghi quella scheda video?
L'overclock non so, me lo consigli? non ne capisco molto ed alcuni mi hanno detto che è meglio evitare.

Acer kg251qfbmidpx è il monitor

La scheda video la pagherei 320 euro

Ho sempre avuto l'intel e diciamo che, ammetto sia più una fissa che altro, ma preferisco di gran lunga l'intel.
Comunque perchè è da scartare un i7 9700k? A quanto ho visto è veramente buono. L'ho trovato a 350 euro nuovo su eBay o 380 su Amazon.
Post unito automaticamente:

L'overclock non so, me lo consigli? non ne capisco molto ed alcuni mi hanno detto che è meglio evitare.

Acer kg251qfbmidpx è il monitor

La scheda video la pagherei 320 euro

Ho sempre avuto l'intel e diciamo che, ammetto sia più una fissa che altro, ma preferisco di gran lunga l'intel.
Comunque perchè è da scartare un i7 9700k? A quanto ho visto è veramente buono. L'ho trovato a 350 euro nuovo su eBay o 380 su Amazon.
Se non conviene nulla a parità di prezzo o se quella CPU e quella GPU da me specificate non hanno problemi vorrei prendere quelle, l'i7 di decima gen non potrei permettermelo.
Però appunto mi servirebbero gli altri componenti del PC.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
perchè con 300 euro ci rpendio un 3700x che va quasi come un 9900k

Non ti serve un 9700k per giocare, basta QUESTO che costa 210euro

Oggi una config da gaming 144 si fa così

CPU
MOBO
RAM
SSD
HDD
PSU
Per la vga se vuoi i 144 solidi servirebbe la 2060S
Inoltre devi aggiungere un DISSI e se ne hai bisogni una scheda WIFI
 

Chriiii

Nuovo Utente
31
1
perchè con 300 euro ci rpendio un 3700x che va quasi come un 9900k

Non ti serve un 9700k per giocare, basta QUESTO che costa 210euro

Oggi una config da gaming 144 si fa così

CPU
MOBO
RAM
SSD
HDD
PSU
Per la vga se vuoi i 144 solidi servirebbe la 2060S
Inoltre devi aggiungere un DISSI e se ne hai bisogni una scheda WIFI
Capito grazie.
Però vorrei chiedere giusto solo altre due cose.
Su alcuni siti ho visto che l'i7 9700k offre prestazioni migliori rispetto ad un ryzen 3700x, quindi come fa ad avvicinarsi perfino ad un i9 9900k?
Non ne capisco molto quindi vorrei giusto capire in cosa un ryzen 3700x possa essere migliore di quel i7, oppure se è solo una questione di "non è necessario".
In fine, non è che potreste farmi una configurazione nel caso dovessi scegliere comunque di prendere un i7? Grazie ancora
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
le prestazioni si riferiscono siolo al gaming, ma solo per ALCUNI giochi e ti spiego perchè

I giochi predirigono un IPC eleavto che è una caratteristioce peculiare degli intel, di conseguenza i giochi che sfruttano pochi core possono beneficiare di questa cosa ed avere un frame legegrmente più elevato....ma le cose sono tiotalmente diverse per quello che riguarda tutto il resto e la produttività

Un 9700k viene distrutto (ad esmepio) nella decompressioone id un file o in un qualsiasi altro tipo di lavoro che richiede l'uso del processore, in tutit quei lavori e costa un botto di più

Lo puoi vedere benissimo in questo video:



La morale della favola è

A) Per giocare basta e avabnza un 3600/3600x con i soldi risparmiati puoi benissimo permetterti una VGA milgiore

B) Quei pochi frame in più del 9700k non valgolo i soldi che chiedono rispetto (ad esmepio) ad un 3700X nè in gamign ma specialmente a scopo produttivo in quanto appunto in questo ambito il 3700x arriva persino ad avvicinarsi al 9900k con un coto di appena 310 euro

Spero di essere stato esaustivo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili