• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1000-1100€ raffreddamento a liquido

Pubblicità

DavideStab

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti dopo un po di tempo (anni) mi sono deciso a vendere il mio pc ed assieme ai soldi che ho da parte costruirmene uno nuovo bello, potente e a liquido!
ho pensato ad una buona configurazione che poi aggiungo qui sotto, ma cercavo qualche aggiustatina per mano di esperti e consigli su motherboard e GPU sempre dagli stessi.
innanzitutto il kit liquido che volevo acquistare era l' XSPC raystorm 750 EX240, non voglio prendere raffreddamenti "stock" tipo corsair, CM, thermaltake, ecc... perchè credo che un kit come questo della xspc o della ek rendano di più, siano più belli e più flessibili con aggiunte e ricambi (poi ovviamente i consigli sono ben accetti).
Insieme ad un nuovo pc volevo fare anche una nuova esperieza, l'overclocking, ed anche per questo volevo appunto un raffreddamento a liquido.
La build da me pensata è questa:

CPU i5 4670k

MotherBoard MSI g45 z87 gaming

RAM g.skill ares 2x4 GB 1600hz

GPU gigabyte windforce GTX770 2gb

case corsair 600t white

SSD (già in possesso) samsung 840 pro 120gb

HD western digital cavilliar blue 1TB

PSU xfx 650w modulare

questa era la mia build, pensata per il gaming e anche un po per estetica.

volevo appunto sapere se andava bene o comunque se la mobo e la gpu erano buone o meno.
per il resto lascio la parola a voi io mi limito ad attendere.

Grazie mille in anticipo a tutti quanti

Ultima modifica:
grazie mille.
per quando riguarda il raffreddamento che ne pensi?
premetto che non ho mai fatto oc in vita mia e quindi non farò assolutamente nulla di spinto...
e per ultima cosa una curiosità: ho letto che questa mobo ha un software di oc automatico pronto all'utilizzo, c'è da fidarsi?

Per overclockare vai di msi 770 lightining o prendi una r9 280x toxic che sale meglio in overclock.

Il raffreddamento è eccezzionale anche quello,ma sai che bisogna tenerlo in costante controllo vero??
Cmq il software di msi è affidabile (ne ho sentito parlare bene)

Per l'overclock mi affiderei alla cara vecchia tecnica (10 run di ibt XD + BIOS).
Per il raffreddamento a liquido non conoscendo quel modello mi sono documentato e ho visto che ha due radiatori da 120mm. Rimango dell' idea che non convenga comprare kit già pronti, ma auto-costruirseli.

anche io sono di quel parere ed è per questo che mi sono rivolto alla xspc, comunque queste schede grafiche costano abbastanza di più in confronto alla gigabyte 770 quindi non saprei se ne vale la pena e in caso non saprei quale delle due... sarei più propenso alla 770 perchè nvidia ha le physics e gioco molto a borderlands che è basato principalmente su di quelle, d'altro canto come si dice tanto in giro i giochi next gen saranno basati su ati quindi....

Le 280x costano come le 770 e anche un pò meno. Se vuoi occare prendi una 280x o una 770 lighting

Pubblicità
Pubblicità
Indietro