• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1000 € +

Pubblicità

Kaider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, magari è un pò presto ma ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi, esperto nel campo, visto che l'ultimo pc che ho provato a fare (su consiglio) da gente che pensavo brava, son stato fregato di tante centinaia di euro per un pc che ne valeva la metà, ho speso tantissimo per pochissimo e son stato fregato
icon_smile.gif
. Questo upgrade lo farò durante l'estate e credo verso la fine di essa comprerò tutti i pezzi, prendendo questi mesi per prendere diversi consigli da tutti e vedere per il meglio.

Unico USO del pc sarà gaming, sono un fissato dei dettagli alti, quindi cerco il meglio (Nei limiti del possibile ;) )

Dal mio computer di ora, vorrei salvare solo 2 cose se possibile. 1 il case: Cooler Master Haf 922 (sperando che sia abbastanza spazioso per prendere ciò di cui c'è bisogno) e l'alimentatore della Cooler Master da 700W (Silent pro)

In definitiva vorrei cambiare, MOBO, processore, scheda video e RAM. (Secondario il caso di un SSD e di 1 hardisk da 1T)

Per la scheda video, volevo passare a Nvidia per una volta, visto che non sono molto contento di AMD riguardo certe scelte o supporto driver :), volevo passare alle serie 7xx. Ero deciso su una 780.

Per il processore non so se aspettare i nuovi Haswell (Quad Core) e prendere uno delle serie di adesso un 3930 (la serie di adesso :) )? O qualcosa di meno. Sono abbastanza ignorante riguardo ai processori :P Insomma l'ultima serie uscita. Non ho nessuna intenzione di fare overclock, quindi eviterei i K e quant'altro.

Per la RAM anche il dubbio è totale, gioco anche a molti MMO e giochi che richiedono forte uso di RAM, 8GB siamo sicuri che bastino ? Non vorrei ritrovarmi tra 1 anno di nuovo alle strette :) Quindi anche qui la scelta sta a voi io vago nel buio più totale

SSD e Hardisk da 1TB. Ovviamente l'SSD per SO e software stupidi e l'hardisk per i giochi ect.

Il budget dovrebbe essere attorno ai 1000, anche qualcosa di più tranquillamente (Tipo 1200).

- - - Updated - - -

Nessuno :D ? Non vorrei che il topic finisse pagine indietro :D Scusate per l'UP se da fastidio ai mods.

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Fai bene a prendere nVidia,anche la 770 non è male,costa come la 7970 OC e va di più,magari in futuro poi sempre farti uno Sli...per la cpu anche un I7 3770k,haswell non ha un incremento incredibile(10%)...ram di consiglierei 16 GB al momento!

Aspetta reply da gente più nerd di me!:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro