• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 1000 € [URGENTE]

Pubblicità

Raul123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, vorrei consigliata una configurazione di un PC solamente da GAMING.
Budget 100 €
Desidero fare OC
Vorrei avere anche un ssd

Ciao, vorrei consigliata una configurazione di un PC solamente da GAMING.
Budget 100 €
Desidero fare OC
Vorrei avere anche un ssd

case: CM 690 III
cpu: 4670k
mobo: msi z87-g45
ram: g skill 8Gb LP (F3-1600C9D-8GAB)
vga: sapphire r9 290 tri x
ali: xfx 650w pro series
HDD: western digital caviar blue 1Tb
SSD: samsung 840 evo 120Gb
dissi: dark rock pro 3

Stiamo sui 1050 euro :):)

Come case va bene il corsari 330r?

si è ok..comunque la config di sopra è buona..io cambierei cpu con i5 4690k e mobo msi z97 gaming 5..il dissipatore quello consigliato si è molto buono ma non entra nel 330r e frose nemmeno nel 690 III..puoi optare per un thermaltake macho hr-02..oppure cosa ancor migliore però sfori il budget un bel case full tower tipo un bit fenix colossus e qui ci entra..

Io direi una cosa molto simile alla prima risposta:
Case: Carbide 300R
Mainboard: Z97-G45 Gaming
Processore: 4670K
Dissipatore: Macho HR-02
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz Cl9 2*4GB
HDD: WD Cavar Blue 1TB
SSD: Samsung Evo 120GB
PSU: XFX XXX 650W
GPU: Sapphire R9 290 TRI-X
E... il sistema operativo?

si è ok..comunque la config di sopra è buona..io cambierei cpu con i5 4690k e mobo msi z97 gaming 5..il dissipatore quello consigliato si è molto buono ma non entra nel 330r e frose nemmeno nel 690 III..puoi optare per un thermaltake macho hr-02..oppure cosa ancor migliore però sfori il budget un bel case full tower tipo un bit fenix colossus e qui ci entra..

Si non gli ho messo il 4690k e mobo z97 perchè ho letto urgente, quindi pensavo che avesse fretta per assemblarsi il PC :):)

Come processore mi conviene un 4670k o un 4690k?
Come case il 300r o 330r?

Non ti ho messo l'haswell-refresh (4690k) e mobo z97 perchè pensavo avessi fretta nell'assemblarti un pc. Cmq se aspetti ti conviene prendere il 4690k :)
Come case va benissimo il 300r ^_^

Quindi mi conviene aspettare?
La configurazione finale sarebbe?

Mah tra 4670k e 4690k non è che cambi poi così molto :asd:
Cmq sarebbe:

case: 300r
cpu: 4690k
mobo: msi z97-g45 gaming
ram: g skill 8Gb LP (F3-1600C9D-8GAB)
vga: sapphire r9 290 tri x
ali: xfx 650w pro series
HDD: western digital caviar blue 1Tb
SSD: samsung 840 evo 120Gb
dissi: dark rock pro 3 oppure Macho HR-02

PS: se cambi marca di ram devi prendere low profile per via del dissipatore

l'ultima config è buona..io dico di aspettare e vedere come va questo 4690k..comunque mi preoccupa il dissipatore a me..se prendi il dark rock pro 3 e ti prendi qualsiasi mid tower è sicuro che non ti ci entra..se ce la fai a ripiegare su un bigtower e a sforare qualcosa il budget poss oconsigliarti il bit fenix colossus che li ci entra oppure per spendere un'pò meno un bit fenix shinobi XL window..se riesci a prendere uno di questi due oltre a poter montare quel dissi comunque hai meno ingombro con i componenti e maggiore areazione

l'ultima config è buona..io dico di aspettare e vedere come va questo 4690k..comunque mi preoccupa il dissipatore a me..se prendi il dark rock pro 3 e ti prendi qualsiasi mid tower è sicuro che non ti ci entra..se ce la fai a ripiegare su un bigtower e a sforare qualcosa il budget poss oconsigliarti il bit fenix colossus che li ci entra oppure per spendere un'pò meno un bit fenix shinobi XL window..se riesci a prendere uno di questi due oltre a poter montare quel dissi comunque hai meno ingombro con i componenti e maggiore areazione

dark pro 3 è alto 163mm il 300r ci stanno dissipatori alti 170mm. Ha 1cm circa di spazio, senza contare che le case aumentano di pochi mm le altezze per non avere problemi. Il dissipatore ci sta anche nel 690III. Il colossus ha una clearence per il dissipatore di 184mm, stessa cosa per lo shinobi xl (182mm) :):)
Conta però che il colossus costa 150 euro su per giù e lo shinobi xl sta sui 150 anche lui

Poi il senso di aspettare di vedere come va il 4690k non ha senso :asd: E' un 4670k con TIP cambiato qualche Mhz di clock in più :asd:
Core i7 4790K Processor Review - Introduction E' la review del 4790k, si vede che non cambia quasi nulla dal 4770k, sarà così pure con il 4690k :D

Pubblicità
Pubblicità