Pc gaming 1000 € o portatile 1500€?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pierlu92

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, avevo già aperto un topic oggi, ma non ho ricevuto nessuna risposta che mi potesse aiutare, quindi riprovo qui adattando un po' il discorso.
La domanda principale è: riuscirei con 1000 € ad acquistare un pc fisso migliore di questo portatile http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=206080#.VUPxC2B_uzc?

Seguo un mesetto questo forum, quindi qualche idea della possibile configurazione da 1000 € (escluso monitor full hd, tastiera e mouse), in particolare avevo pensato a qualcosa come questo:

Processore: CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz) BX80646I54590 cooler compreso 197€
Scheda video: Svga ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 [90YV07F0-M0NA00] 329€
Ram: So-Dimm DDR3 PC1600 8GB Vengeance [1x8GB] CL10 1,5V rt 52€
Scheda madre: Mod 1150 MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 80€
Case: Geh ATX Midi oN Corsair Spec-01 Red LED Carbide Series, black 54€
Alimentatore: Corsair 600W Corsair CX600 V2 72€
Masterizzatore: DVD-RW ASUS DRW-24F1ST Bulk black Silent 15€
Montaggio e spedizione: 60€ circa
Sistema operativo: voglio windows 8.1, ma cosa dovrei prendere? Devo prenderlo a 120 € dalla microsoft, o posso scaricarlo da qui http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media , creare il dvd e poi acquistare una cd key da 35-40 €?

Manca il disco fisso, e qui ero incerto: considerando che poco mi interessa un avvio più veloce, volevo capire se ne valeva la pena per giocare; in particolare la mia domanda è: velocizza anche i caricamenti in game oppure no? Se è così potrei prenderne uno da 500 gb - anche se dovrei aggiungere un 200 € e sforerei un po' il budget... altrimenti prenderei un normale hard disk da 1 tb.

Delle altre componenti che ne pensate? Si riuscirebbe a risparmiare qualcosa o sarebbe meglio spendere di più? Non sono affatto esperto di pc, quindi potrei aver sbagliato parecchie cose. Ah, non intendo fare OC e ho scelto una ram da 8 gb singola perché vorrei aumentarla in futuro con un'altra da 8. Non ho inserito un dissipatore aggiuntivo: serve?

Ultima cosa: i prezzi sono stati presi tutti da taocomputer e se decidessi di prendere il fisso vorrei acquistare solo lì visto che me lo farei assemblare da loro, in quanto non lo so fare (ok, potrei probabilmente imparare con un po' di pazienza, ma non credo ne valga la pena, piuttosto lo farò quando dovrò cambiare qualche componente in futuro).

Per concludere, la domanda se è meglio un assemblato da 1000 € o quel portatile la pongo in quanto un portatile mi serve e il budget a disposizione è di massimo 1700 €, quindi o prendo quel portatile rog e basta, o il fisso e un portatile da 600 € (tipo questo https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html) per utilizzo di word, internet e qualche gioco leggero.

P.S. Ecco il topic che avevo aperto oggi: http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/500725-gaming-cosa-acquistare.html .

Grazie mille a chiunque sarà così gentile da rispondermi!
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Manuel...ha preferito che gli chiudessi l'altra.
Scusa se ho modificato questo tuo post.


Blume.

- - - Updated - - -

La domanda principale è: riuscirei con 1000 € ad acquistare un pc fisso migliore di questo portatile http://www.star1.it/dettaglio-prodot...#.VUPxC2B_uzc?

Si,direi di si


Come potenza è già meglio del portatile,anche se bisogna cambiare qualcosa

Sistema operativo: voglio windows 8.1, ma cosa dovrei prendere? Devo prenderlo a 120 € dalla microsoft, o posso scaricarlo da qui http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media , creare il dvd e poi acquistare una cd key da 35-40 €?

Si è un ipotesi,se non sbaglio all'uni lo danno gratis se lo chiedi

Per il disco fisso l'ideale sarebbe,a mio parere,un ssd + hdd

Non ho inserito un dissipatore aggiuntivo: serve?

Non sarebbe una brutta idea
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pierlu92

Nuovo Utente
15
1
Ottimo, allora andrò con la doppia soluzione fisso e portatile.

Con il doppio disco fisso, dovrei prendere un SSD da 128 per il SO e un HDD da 500gb/1tb per i programmi/giochi, giusto?
Avevo pensato ad un unico SSD da 500 gb perché non avrò molti file salvati, giusto i giochi del momento installati (un paio alla volta, non di più) e qualche documento office, mentre musica e film li lascerei in un hd esterno.

Per windows, gli iscritti nella mia facoltà non lo possono avere gratis, quindi dovrò acquistarlo per forza (tra l'altro mi servirà sia per il fisso che per il portatile, perché quello che ho adocchiato non lo ha preinstallato).

Riguardo al dissipatore va bene, lo aggiungerò quando avrò capito quale case prendere.

Grazie mille per l'aiuto.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ottimo, allora andrò con la doppia soluzione fisso e portatile.

Con il doppio disco fisso, dovrei prendere un SSD da 128 per il SO e un HDD da 500gb/1tb per i programmi/giochi, giusto?
Avevo pensato ad un unico SSD da 500 gb perché non avrò molti file salvati, giusto i giochi del momento installati (un paio alla volta, non di più) e qualche documento office, mentre musica e film li lascerei in un hd esterno.
Ciascuno è liberissimo di fare le scelte che ritiene più consone, ma...
analizzando concretamente la cosa mediamente un ssd di buona qualità da 500GB si trova dai 200€ a salire,
mettendone uno ottimo da 256GB più un HDD meccanico da 1000GB siamo intorno ai 160€ e
si otterrebbe una quantità di memorizzazione più che doppia e prestazionalmente, alla fine,
in utilizzo pratico si avrebbero le stesse performance!!!!!

Per windows, gli iscritti nella mia facoltà non lo possono avere gratis, quindi dovrò acquistarlo per forza (tra l'altro mi servirà sia per il fisso che per il portatile, perché quello che ho adocchiato non lo ha preinstallato).
Se vai sullo store Microsoft, il costo dell'S.O. con registrazione studente costa circa 60€

Riguardo al dissipatore va bene, lo aggiungerò quando avrò capito quale case prendere.
Bhe visto il budget come case sarebbe meglio stare su un costo max intorno ai 50-60€

Ora valutando il tuo budget e considerando le opzioni da te riportate sopra,
consiglierei così:

Case- Zalman Z3 PLUS
MoBo- Asrock H97 PRO4
CPU- Intel Core i5-4690
RAM- G.Skill 8GB DDR3-1600
Alim.- XFX PRO550W
VGA- Gigabyte GTX970 Gaming OC
SSD- Adata SP920 256GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Cooler Master Hyper T4
S.O.- Windows 8.1 Pro 64bit ITA
Tot. € 1110,00

In accoppiata ad un comunque ben valido portatile come questo:
Asus X555LA-XO077H

Alla fine con circa 1500€ hai il tutto!!

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pierlu92

Pierlu92

Nuovo Utente
15
1
Ciascuno è liberissimo di fare le scelte che ritiene più consone, ma...
analizzando concretamente la cosa mediamente un ssd di buona qualità da 500GB si trova dai 200€ a salire,
mettendone uno ottimo da 256GB più un HDD meccanico da 1000GB siamo intorno ai 160€ e
si otterrebbe una quantità di memorizzazione più che doppia e prestazionalmente, alla fine,
in utilizzo pratico si avrebbero le stesse performance!!!!!
Se la performance non cambia allora ottimo, prendo SSD e HDD.

Se vai sullo store Microsoft, il costo dell'S.O. con registrazione studente costa circa 60€
Ah, è questo, giusto? Windows 8.1 Pro Student - Microsoft Store Italia
Lo prenderò sicuramente.

Bhe visto il budget come case sarebbe meglio stare su un costo max intorno ai 50-60€
Sì, tra l'altro non mi importa della bellezza, solo che funzioni. Ne avevo indicato uno come indicazione nella descrizione in alto, ma è indifferente per me.

Grazie mille anche a te. :)

Edit:

Ho visto ora la modifica, grazie per la configurazione, seguirò i tuoi consigli. Visto che non ci sono tutti i pezzi dove volevo prenderlo, mal che vada lo assemblerò da solo seguendo i vari tutorial.

Per il portatile vedrò, magari cercherò di aggiungere un po' di budget per prendere questo: https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1MD_10892.html in quanto vorrei farci girare senza troppi problemi qualche strategico/manageriale come football manager o civilization V.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili