Pc gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti, volevo comprarmi un computer da gaming sui 1000€, compreso SO e schermo.
Non sono per niente esperto, quindi accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, volevo comprarmi un computer da gaming sui 1000€, compreso SO e schermo.
Non sono per niente esperto, quindi accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo :)

Immagine.png
Per il monitor non me ne intendo molto , ma quello dalle recensioni mi sembrava buono e poi è figo (è touch :asd:)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Io ho un hard disk esterno (da collegare però alla corrente) di 2 TB, ci sta metterci una SSD al posto dell' hd che mi hai consigliato e utilizzarla affiancata al mio hd?
E da che sito hai fatto il preventivo?

Si si può fare , prendi un SSD da 250Gb su cui metti solo i giochi e i programmi e sull' hard disk esterno carichi tutti i file multimediali (film , video , foto , canzoni ecc.). I prezzi sono stati presi da taocomputer. Comunque come ti ho detto sopra non me ne intendo sul monitor , te ne ho messo uno che a me sembrava buono , ma per quello devi chiedere ad altri utenti più esperti di me :)

Comunque ti serve anche l' assemblaggio o lo fai tu ?
 
Ultima modifica:

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
Si si può fare , prendi un SSD da 250Gb su cui metti solo i giochi e i programmi e sull' hard disk esterno carichi tutti i file multimediali (film , video , foto , canzoni ecc.). I prezzi sono stati presi da taocomputer. Comunque come ti ho detto sopra non me ne intendo sul monitor , te ne ho messo uno che a me sembrava buono , ma per quello devi chiedere ad altri utenti più esperti di me :)

Comunque ti serve anche l' assemblaggio o lo fai tu ?

Eh sì, mi servirebbe anche l'assemblaggio, ora sto provando un po' a capire come funziona e quanto costa nei vari siti.
Ma l'installazione del sistema operativo è così complicata? Vedo che tutti aggiungono una ventina di euro di costo per farla...

Poi per il monitor leggerò un po' di opinioni sul forum e in giro per internet... Abbassando un pochetto la fascia di prezzo, ma non credo che opterò per il touch, non mi convince appieno.

Per l'SSD invece una curiosità: noto che è sempre specificata la velocità di scrittura e di lettura, che a volte differiscono. Una di queste è più importante?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Eh sì, mi servirebbe anche l'assemblaggio, ora sto provando un po' a capire come funziona e quanto costa nei vari siti.
Ma l'installazione del sistema operativo è così complicata? Vedo che tutti aggiungono una ventina di euro di costo per farla...

Poi per il monitor leggerò un po' di opinioni sul forum e in giro per internet... Abbassando un pochetto la fascia di prezzo, ma non credo che opterò per il touch, non mi convince appieno.

Per l'SSD invece una curiosità: noto che è sempre specificata la velocità di scrittura e di lettura, che a volte differiscono. Una di queste è più importante?
l'assemblaggio ti consiglierei di fartelo da te...per imparare!

installare l'OS è una c****a pazzesca! tranquillo.. ;)

e il touch che te ne fai se è un fisso???:grat:

su un ssd è importante sia la lettura che la scrittura...mica scrivi o leggi e basta.:giudice:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
l'assemblaggio ti consiglierei di fartelo da te...per imparare!

installare l'OS è una c****a pazzesca! tranquillo.. ;)

e il touch che te ne fai se è un fisso???:grat:

su un ssd è importante sia la lettura che la scrittura...mica scrivi o leggi e basta.:giudice:
Si il monitor come ho detto non me ne intendo molto, ho messo quello che mi sembrava buono e stop, ma di qualità com'è? Perché anche io dovrei comprare un nuovo schermo e dato che mi piacciono ste cose fighe come touch, 3d ecc. potrei buttarmici, secondo me è sempre una cosa che può tornare utile tipo su photoshop o alcuni programmi di fotografia oppure se hai la s**** che si rompe la tastiera :asd:. Dici che è buono di colori, contrasto o c'è di meglio sui 170€ ? Premetto che non voglio monitor Samsung a causa di una brutta esperienza con una tv :sisi:

Per quanto riguarda l' assemblaggio e l' installazione dell' OS concordo pienamente, il bello di farsi un pc è anche questo, assemblarsi il proprio pc è una cosa carina che ti fa anche imparare nuove cose e a mio parere da belle soddisfazioni :)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Si il monitor come ho detto non me ne intendo molto, ho messo quello che mi sembrava buono e stop, ma di qualità com'è? Perché anche io dovrei comprare un nuovo schermo e dato che mi piacciono ste cose fighe come touch, 3d ecc. potrei buttarmici, secondo me è sempre una cosa che può tornare utile tipo su photoshop o alcuni programmi di fotografia oppure se hai la s**** che si rompe la tastiera :asd:. Dici che è buono di colori, contrasto o c'è di meglio sui 170€ ? Premetto che non voglio monitor Samsung a causa di una brutta esperienza con una tv :sisi:

Per quanto riguarda l' assemblaggio e l' installazione dell' OS concordo pienamente, il bello di farsi un pc è anche questo, assemblarsi il proprio pc è una cosa carina che ti fa anche imparare nuove cose e a mio parere da belle soddisfazioni :)
1)userai il touch solo quando si romperà il mouse?inizia a buttarci secce da ora... lo troverei utile se il pc fosse all'ingresso di un museo... :)
2)Samsung è un'ottima marca.Un monitor difettoso non fa di una marca del genere una cattiva marca. ;)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
1)userai il touch solo quando si romperà il mouse?inizia a buttarci secce da ora... lo troverei utile se il pc fosse all'ingresso di un museo... :)
2)Samsung è un'ottima marca.Un monitor difettoso non fa di una marca del genere una cattiva marca. ;)

Si hai ragione. Penso che a finale punterò sull' Asus MX239H anche se ho dei dubbi sulla luminosità (che è particolarmente alta) e che gli ips non sono molto consigliati in gaming........ ero indeciso sull' Asus e su quell' Hannspree :sisi:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
entrambe ottime marche...cmq se hai già le idee chiare sono curioso anch'io.è da un pò che non spulcio monitor... :)

Io mi sono deciso a cambiare monitor perchè ormai si è fatto particolarmente vecchio e si sono bruciati dei pixel.......... poi sono almeno 3 anni che credo che sto monitor di marca sconosciuta (octigen) che mi ritrovo mi sta rovinando la vista e non mi decido a cambiarlo :asd:
 

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
l'assemblaggio ti consiglierei di fartelo da te...per imparare!

installare l'OS è una c****a pazzesca! tranquillo.. ;)

e il touch che te ne fai se è un fisso???:grat:

su un ssd è importante sia la lettura che la scrittura...mica scrivi o leggi e basta.:giudice:

Ma infatti l'idea di montarmelo da me mi ha sempre un po' attirato, ma ho paura di fare casini... Ho letto la guida che c'è qua per assemblarlo e dicono che si può rompere irreparabilmente dei componenti per una pressione applicata male...

E io ho zero esperienza pratica in questo campo. Meglio iniziare direttamente montando un pc, o magari iniziare da cose meno delicate? Poi comunque non mancano voglia e tempo, solo le capacità
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma infatti l'idea di montarmelo da me mi ha sempre un po' attirato, ma ho paura di fare casini... Ho letto la guida che c'è qua per assemblarlo e dicono che si può rompere irreparabilmente dei componenti per una pressione applicata male...

E io ho zero esperienza pratica in questo campo. Meglio iniziare direttamente montando un pc, o magari iniziare da cose meno delicate? Poi comunque non mancano voglia e tempo, solo le capacità

Eh si , i danni si possono fare.......... se non sei sicuro fattelo fare da loro e tu installi solo il sistema operativo , secondo me per 21€ non vale la pena rischiare. Secondo me per imparare dovresti iniziare a montare e smontare un pc di almeno 10 anni fa :asd:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Eh si , i danni si possono fare.......... se non sei sicuro fattelo fare da loro e tu installi solo il sistema operativo , secondo me per 21€ non vale la pena rischiare. Secondo me per imparare dovresti iniziare a montare e smontare un pc di almeno 10 anni fa :asd:
come NON ho fatto io...prima esperienza-->pc che vedi in firma...:sisilui:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
come NON ho fatto io...prima esperienza-->pc che vedi in firma...:sisilui:

Vabè si , se uno ci si mette ci riesce , ma se parte già con l' idea che non è capace probabilmente combina qualche guaio :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili