Pc gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Vabè si , se uno ci si mette ci riesce , ma se parte già con l' idea che non è capace probabilmente combina qualche guaio :asd:
infatti ho passato ore davanti youtube prima di iniziare. XD
 

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
infatti ho passato ore davanti youtube prima di iniziare. XD

Vabè si , se uno ci si mette ci riesce , ma se parte già con l' idea che non è capace probabilmente combina qualche guaio :asd:


Dopo qualche mese di riflessione (difficoltà scolastiche :asd:) mi sono ridedicato all'argomento.

Ho provato a fare il preventivo su hardware-planet, che secondo dalle recensioni mi è sembrato il migliore per prezzi e spedizioni. Mi sono basato sul preventivo di forzanapoli1926 e su altri post nel forum, per quanto riguarda il prezzo e specifiche varie.
PC.PNG
Processore: Non so se intel 1150 i5-4440 Ci5 (3.10G) (164€), come mi ha consigliato forzanapoli, o i5-4460 Ci5 (3.2GHz), che costa 2 euro in più.

Scheda video: O Sapphire R9 290 4GB TRI-X, per 290€, o asus R9 290 DirectCu II 4GB, a 270€.

RAM: corsair ddr3 8gb 2x4gb 1600mhz cl9 vengeance blue lp ddr3 (75€)

SSD: puntavo su uno da 120gb, per quelli da 240gb si alza troppo il prezzo..
Non è disponibile il samsung evo, che a quanto ho visto lo consigliano tutti per questa fascia di prezzo. Sono indeciso tra Intel SSD 2.5 120GB 530 (73€) o SanDisk SSD 2.5 128GB X110 (64€), che mi sembravano i più appetibili in quella fascia di prezzo.

Scheda madre: Asrock H97M Pro4 (75€)

Alimentatore: XFX 650W P1-650S-NLB9 (75€)

A questi (730€ in totale circa) aggiungerei poi un masterizzatore da 15€, l'ASUS VE247H/23.6" (140€), e un case da 40 circa, ma non so proprio quale scegliere :grat:
+ sistema operativo e spese di spedizione verrebbero circa 1050€
Ma ho un dubbio riguardo il sistema operativo: meglio il 7 o l'8? Ho sentito un po' di gente lamentarsi dell'8 e l'interfaccia metro mi confonde :asd:

Alla fine ho deciso di montarmi da me il pc, ho guardato un po' di video e mi è venuta voglia di tentare, troppo difficile non sembra.

Accetto qualsiasi consiglio da voi esperti, grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dopo qualche mese di riflessione (difficoltà scolastiche :asd:) mi sono ridedicato all'argomento.

Ho provato a fare il preventivo su hardware-planet, che secondo dalle recensioni mi è sembrato il migliore per prezzi e spedizioni. Mi sono basato sul preventivo di forzanapoli1926 e su altri post nel forum, per quanto riguarda il prezzo e specifiche varie.
Visualizza allegato 138014
Processore: Non so se intel 1150 i5-4440 Ci5 (3.10G) (164€), come mi ha consigliato forzanapoli, o i5-4460 Ci5 (3.2GHz), che costa 2 euro in più.

Scheda video: O Sapphire R9 290 4GB TRI-X, per 290€, o asus R9 290 DirectCu II 4GB, a 270€.

RAM: corsair ddr3 8gb 2x4gb 1600mhz cl9 vengeance blue lp ddr3 (75€)

SSD: puntavo su uno da 120gb, per quelli da 240gb si alza troppo il prezzo..
Non è disponibile il samsung evo, che a quanto ho visto lo consigliano tutti per questa fascia di prezzo. Sono indeciso tra Intel SSD 2.5 120GB 530 (73€) o SanDisk SSD 2.5 128GB X110 (64€), che mi sembravano i più appetibili in quella fascia di prezzo.

Scheda madre: Asrock H97M Pro4 (75€)

Alimentatore: XFX 650W P1-650S-NLB9 (75€)

A questi (730€ in totale circa) aggiungerei poi un masterizzatore da 15€, l'ASUS VE247H/23.6" (140€), e un case da 40 circa, ma non so proprio quale scegliere :grat:
+ sistema operativo e spese di spedizione verrebbero circa 1050€
Ma ho un dubbio riguardo il sistema operativo: meglio il 7 o l'8? Ho sentito un po' di gente lamentarsi dell'8 e l'interfaccia metro mi confonde :asd:

Alla fine ho deciso di montarmi da me il pc, ho guardato un po' di video e mi è venuta voglia di tentare, troppo difficile non sembra.

Accetto qualsiasi consiglio da voi esperti, grazie in anticipo

Allora:

Processore: Per soli 2€ di differenza ti conviene prendere il 4460
Scheda Video: Prendi la Sapphire , perchè la Asus ha un sistema raffreddamento pessimo (riciclato dalla GTX 780)
Ram: Bene quelle che hai scelto
Scheda Madre: Io andrei su una ASRock h97 Pro 4 , che costa uguale o al massimo un paio d'euro in più
SSD: Se non c'è l' 840 Evo prendi il Sandisk X110 o il Crucial M550
Alimentatore: Benissimo quello che hai scelto
Case: Zalman Z3 Plus o Enermax Ostrog
Sistema Operativo: Meglio l' 8 , perchè le directx 12 forse non saranno compatibili col 7........ comunque a inizio 2015 esce windows 10

Comunque trovo i prezzi leggermente cari e sinceramente non conosco hardware-planet , hai visto anche taocomputer e ekey ? Da li si riuscirebbe a prendere un i5 4690 :)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Dopo qualche mese di riflessione (difficoltà scolastiche :asd:) mi sono ridedicato all'argomento.

Ho provato a fare il preventivo su hardware-planet, che secondo dalle recensioni mi è sembrato il migliore per prezzi e spedizioni. Mi sono basato sul preventivo di forzanapoli1926 e su altri post nel forum, per quanto riguarda il prezzo e specifiche varie.
Visualizza allegato 138014
Processore: Non so se intel 1150 i5-4440 Ci5 (3.10G) (164€), come mi ha consigliato forzanapoli, o i5-4460 Ci5 (3.2GHz), che costa 2 euro in più.

Scheda video: O Sapphire R9 290 4GB TRI-X, per 290€, o asus R9 290 DirectCu II 4GB, a 270€.

RAM: corsair ddr3 8gb 2x4gb 1600mhz cl9 vengeance blue lp ddr3 (75€)

SSD: puntavo su uno da 120gb, per quelli da 240gb si alza troppo il prezzo..
Non è disponibile il samsung evo, che a quanto ho visto lo consigliano tutti per questa fascia di prezzo. Sono indeciso tra Intel SSD 2.5 120GB 530 (73€) o SanDisk SSD 2.5 128GB X110 (64€), che mi sembravano i più appetibili in quella fascia di prezzo.

Scheda madre: Asrock H97M Pro4 (75€)

Alimentatore: XFX 650W P1-650S-NLB9 (75€)

A questi (730€ in totale circa) aggiungerei poi un masterizzatore da 15€, l'ASUS VE247H/23.6" (140€), e un case da 40 circa, ma non so proprio quale scegliere :grat:
+ sistema operativo e spese di spedizione verrebbero circa 1050€
Ma ho un dubbio riguardo il sistema operativo: meglio il 7 o l'8? Ho sentito un po' di gente lamentarsi dell'8 e l'interfaccia metro mi confonde :asd:

Alla fine ho deciso di montarmi da me il pc, ho guardato un po' di video e mi è venuta voglia di tentare, troppo difficile non sembra.

Accetto qualsiasi consiglio da voi esperti, grazie in anticipo

grazie per avermi definito esperto ma forse ti riferivi solo a forzanapoli... :lol:

scheda madre, procio, vga: quoto forzanapoli (unico consiglio: valuta bene le porte di cui hai bisogno... :vv:)
dissi: se non farai oc (come vedo) basta anche lo stock...ma se vuoi fare il figo prendi un noctua:sisilui:
case: lo devi scegliere tu!!!Non ascoltare nessuno!!!:lol: guarda tra i siti.io per sceglierlo c'ho messo un mese...ma più lo guardo più sono soddisfatto... ;) (è anche questo lo scopo di costruirsi un PC)
ssd: magari evita di prenderlo dal negozio online...su altri siti te lo spediscono a gratis...
sistema operativo: io uso 7 e se mi tolgono il supporto a breve li denuncio...8 non ha avuto molta fortuna. con 10 si spera un minimo ritorno alle origini comprese le performance/usabilità di 7...:asd:


chiedi pure se hai altri dubbi! ;) anche per l'assemblaggio!:luxhello:
 

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
grazie per avermi definito esperto ma forse ti riferivi solo a forzanapoli... :lol:

scheda madre, procio, vga: quoto forzanapoli (unico consiglio: valuta bene le porte di cui hai bisogno... :vv:)
dissi: se non farai oc (come vedo) basta anche lo stock...ma se vuoi fare il figo prendi un noctua:sisilui:
case: lo devi scegliere tu!!!Non ascoltare nessuno!!!:lol: guarda tra i siti.io per sceglierlo c'ho messo un mese...ma più lo guardo più sono soddisfatto... ;) (è anche questo lo scopo di costruirsi un PC)
ssd: magari evita di prenderlo dal negozio online...su altri siti te lo spediscono a gratis...
sistema operativo: io uso 7 e se mi tolgono il supporto a breve li denuncio...8 non ha avuto molta fortuna. con 10 si spera un minimo ritorno alle origini comprese le performance/usabilità di 7...:asd:


chiedi pure se hai altri dubbi! ;) anche per l'assemblaggio!:luxhello:

Allora:

Processore: Per soli 2€ di differenza ti conviene prendere il 4460
Scheda Video: Prendi la Sapphire , perchè la Asus ha un sistema raffreddamento pessimo (riciclato dalla GTX 780)
Ram: Bene quelle che hai scelto
Scheda Madre: Io andrei su una ASRock h97 Pro 4 , che costa uguale o al massimo un paio d'euro in più
SSD: Se non c'è l' 840 Evo prendi il Sandisk X110 o il Crucial M550
Alimentatore: Benissimo quello che hai scelto
Case: Zalman Z3 Plus o Enermax Ostrog
Sistema Operativo: Meglio l' 8 , perchè le directx 12 forse non saranno compatibili col 7........ comunque a inizio 2015 esce windows 10

Comunque trovo i prezzi leggermente cari e sinceramente non conosco hardware-planet , hai visto anche taocomputer e ekey ? Da li si riuscirebbe a prendere un i5 4690 :)


Avevo controllato su e-key, che aveva prezzi molto simili a planet-hardware.
Visualizza allegato 138059
Visualizza allegato 138058
Invece tao computer effettivamente ha effettivamente prezzi più bassi (però qui non ho aggiunto il masterizzatore), risparmierei 35€ circa.
Visualizza allegato 138060

Ma avevo letto delle recensioni negative su taocomputer, dicevano che ci metteva 3 settimane per spedire le cose, tu come ti sei trovato, se hai mai comprato lì?
Poi per il case sono indeciso su corsair cabide series spec-01, Aerocool XPredator X1 e Zalman Z11... ma nessuno mi convince appieno.

Riguardo il sistema operativo, un mio amico mi ha detto che non l'ha comprato e l'ha attivato sul fisso copiando il codice di autenticità che si trovava sotto il suo portatile, e poi gli è andato windows tranquillamente sia sul fisso sia sul portatile... Ho anche io un portatile,per cui potrei fare sto trucchetto, ma non riuscendo a trovare conferma su internet, voi sapete se può funzionare?

E comunque ho messo la sapphire al posto dell'asus, e metterò anche l'asrock h97, che infatti costa 2 euro in più

Il processore 4690 costa 30€ in più, ma non so se ne vale la pena
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
grazie per avermi definito esperto ma forse ti riferivi solo a forzanapoli... :lol:

Mi sa che quello più esperto sei te :asd:. Comunque concordo , però per il case ok , l' estetica è personale , però se va a prendere un itek no :sisi:. Windows 10 promette bene , però se fanno come Windows Vista passo a linux :asd:

- - - Updated - - -

Avevo controllato su e-key, che aveva prezzi molto simili a planet-hardware.
Visualizza allegato 138059
Visualizza allegato 138058
Invece tao computer effettivamente ha effettivamente prezzi più bassi (però qui non ho aggiunto il masterizzatore), risparmierei 35€ circa.
Visualizza allegato 138060

Ma avevo letto delle recensioni negative su taocomputer, dicevano che ci metteva 3 settimane per spedire le cose, tu come ti sei trovato, se hai mai comprato lì?
Poi per il case sono indeciso su corsair cabide series spec-01, Aerocool XPredator X1 e Zalman Z11... ma nessuno mi convince appieno.

Riguardo il sistema operativo, un mio amico mi ha detto che non l'ha comprato e l'ha attivato sul fisso copiando il codice di autenticità che si trovava sotto il suo portatile, e poi gli è andato windows tranquillamente sia sul fisso sia sul portatile... Ho anche io un portatile,per cui potrei fare sto trucchetto, ma non riuscendo a trovare conferma su internet, voi sapete se può funzionare?

E comunque ho messo la sapphire al posto dell'asus, e metterò anche l'asrock h97, che infatti costa 2 euro in più

Il processore 4690 costa 30€ in più, ma non so se ne vale la pena

Allora , per il case a mio parere tra quei tre che hai citato il migliore è lo Zalman Z11 ;). Per il "trucchetto" di Windows se la licenza è quella installabile su 3 pc (probabilmente il tuo amico ha quella) va bene , tu casomai prova , se non te lo fa installare te lo compri. Per quanto riguarda il processore , beh , quei 30€ considerali come un investimento per il futuro.

Per quanto riguarda taocomputer sinceramente non ho mai comprato da li , anzi non ho mai comprato da nessuna parte (mancanza paypal) però conosco utenti che hanno ordinato il pc da li e mi hanno detto che è affidabile e che se li chiami per telefono prima di ordinare i dipendenti sono gentili. Unica cosa vera è che si , ci mettono un po per spedire (un 15-20 giorni per il pc assemblato , se non fai l' assemblaggio massimo 10 giorni e dovrebbero arrivare i componenti) ma credo sia dovuto dal fatto che taocomputer prende i componenti dall'estero e comunque anche ekey ci mette un po per spedire............. Comunque credo che vai sul sicuro sia se compri da ekey che da taocomputer , da hardware-planet non lo so perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare ;)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
per il "trucchetto" smettetela subito altrimenti ci bannano tutti...:sisi:
o peggio chiudono il thread e MastroBiscotto rimane senza...:oogle:
non è questo il luogo per certi discorsi.

per il resto ecco cosa ne penso:

Avevo controllato su e-key, che aveva prezzi molto simili a planet-hardware.

Invece tao computer effettivamente ha effettivamente prezzi più bassi (però qui non ho aggiunto il masterizzatore), risparmierei 35€ circa.


Ma avevo letto delle recensioni negative su taocomputer, dicevano che ci metteva 3 settimane per spedire le cose, tu come ti sei trovato, se hai mai comprato lì?
Poi per il case sono indeciso su corsair cabide series spec-01, Aerocool XPredator X1 e Zalman Z11... ma nessuno mi convince appieno.

Riguardo il sistema operativo, un mio amico mi ha detto che non l'ha comprato e l'ha attivato sul fisso copiando il codice di autenticità che si trovava sotto il suo portatile, e poi gli è andato windows tranquillamente sia sul fisso sia sul portatile... Ho anche io un portatile,per cui potrei fare sto trucchetto, ma non riuscendo a trovare conferma su internet, voi sapete se può funzionare?

E comunque ho messo la sapphire al posto dell'asus, e metterò anche l'asrock h97, che infatti costa 2 euro in più

Il processore 4690 costa 30€ in più, ma non so se ne vale la pena

4690 vs 4460? ma stiamo scherzando???per 30 euro prenditi il migliore no? XD
inoltre come ha detto forzanapoli ti conviene in termini di longevità anche se parliamo di pochi MHz di differenza sul single core...:grat: non so quanto ti converrebbe se quei 30 euro ti servono per altro...
il discorso sarebbe diverso se volessi fare oc:grat::grat::grat: ma non credo sia il caso.


Mi sa che quello più esperto sei te :asd:. Comunque concordo , però per il case ok , l' estetica è personale , però se va a prendere un itek no :sisi:. Windows 10 promette bene , però se fanno come Windows Vista passo a linux :asd:

ma ti ringrazio!!! :lol: anche se credo passerò anch'io a linux se questo winzozz fa davvero così schifo...XD

Allora , per il case a mio parere tra quei tre che hai citato il migliore è lo Zalman Z11 ;). Per il "trucchetto" di Windows se la licenza è quella installabile su 3 pc (probabilmente il tuo amico ha quella) va bene , tu casomai prova , se non te lo fa installare te lo compri. Per quanto riguarda il processore , beh , quei 30€ considerali come un investimento per il futuro.

Per quanto riguarda taocomputer sinceramente non ho mai comprato da li , anzi non ho mai comprato da nessuna parte (mancanza paypal) però conosco utenti che hanno ordinato il pc da li e mi hanno detto che è affidabile e che se li chiami per telefono prima di ordinare i dipendenti sono gentili. Unica cosa vera è che si , ci mettono un po per spedire (un 15-20 giorni per il pc assemblato , se non fai l' assemblaggio massimo 10 giorni e dovrebbero arrivare i componenti) ma credo sia dovuto dal fatto che taocomputer prende i componenti dall'estero e comunque anche ekey ci mette un po per spedire............. Comunque credo che vai sul sicuro sia se compri da ekey che da taocomputer , da hardware-planet non lo so perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare ;)


tao-computer???:grat:non so,non c'ho mai comprato...
e-key???ultimamente molti non ne sono contenti... :(
ma vi fa così impressione prendere da diverse parti???inoltre su bpm ti esce la spedizione gratis se prendi una cpu. :asd:


se hai domande, ripeto: chiedi pure...
Mastro-->P.S. io sulla vga ci rifletterei un attimo: non per la r290 che già è buona di suo ma per farti un esame di coscienza a che risoluzione vuoi giocare e a che giochi soprattutto...:chupachup
 

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
ma vi fa così impressione prendere da diverse parti???inoltre su bpm ti esce la spedizione gratis se prendi una cpu. :asd:

se hai domande, ripeto: chiedi pure...
Mastro-->P.S. io sulla vga ci rifletterei un attimo: non per la r290 che già è buona di suo ma per farti un esame di coscienza a che risoluzione vuoi giocare e a che giochi soprattutto...:chupachup

Mhh cosa intendi per diverse parti?

Giocherò un po' di tutto comunque, ho parecchi giochi da finire, ma sono per lo più action-adventure di uno-due anni fa, quindi non credo ad avere problemi a giocare in ultra... Per fare dei nomi: Skyrim, Bioshock, Tomb rider, Borderlands, Starcraft, Splintercell... Sulla scheda video però sono parecchio ignorante, che dici, troppo costosa? Poi me la voglio far durare per qualche annetto chiaramente

Per il processore mo ci penso, vedo come viene coi costi totali e sei quei 30 euri in più mi pesano troppo


Windows 10 promette bene , però se fanno come Windows Vista passo a linux :asd:

Allora , per il case a mio parere tra quei tre che hai citato il migliore è lo Zalman Z11 ;).

Ero tentato di prendere lo z11, ma ho visto che non lo z11 (65€) non ha le usb 3.0, bisogna spendere 10€ in più per lo z11plus per avercele... ma poi, cambia qualcosa da 2.0 a 3.0? :grat: E poi, nel caso, avrei le usb della scheda madre dietro il pc, che sono 3.0, no?

Per Windows tenterò appunto di installarmi la prova di windows, che dovrebbe essere di 3 mesi, nel frattempo ci penserò

E per verificare se il case è "compatibile" con i vari componenti cosa devo guardare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
per il "trucchetto" smettetela subito altrimenti ci bannano tutti...:sisi:
o peggio chiudono il thread e MastroBiscotto rimane senza...:oogle:
non è questo il luogo per certi discorsi.

per il resto ecco cosa ne penso:



4690 vs 4460? ma stiamo scherzando???per 30 euro prenditi il migliore no? XD
inoltre come ha detto forzanapoli ti conviene in termini di longevità anche se parliamo di pochi MHz di differenza sul single core...:grat: non so quanto ti converrebbe se quei 30 euro ti servono per altro...
il discorso sarebbe diverso se volessi fare oc:grat::grat::grat: ma non credo sia il caso.




ma ti ringrazio!!! :lol: anche se credo passerò anch'io a linux se questo winzozz fa davvero così schifo...XD




tao-computer???:grat:non so,non c'ho mai comprato...
e-key???ultimamente molti non ne sono contenti... :(
ma vi fa così impressione prendere da diverse parti???inoltre su bpm ti esce la spedizione gratis se prendi una cpu. :asd:


se hai domande, ripeto: chiedi pure...
Mastro-->P.S. io sulla vga ci rifletterei un attimo: non per la r290 che già è buona di suo ma per farti un esame di coscienza a che risoluzione vuoi giocare e a che giochi soprattutto...:chupachup

Il problema è che da quello che ho capito il pc gli serve con l' assemblaggio , e se compra da più parti come fa ? Quindi deve comprare per forza tutto da shop che assemblano anche e gli unici che conosco sono taocomputer ed ekey (comunque non ho mai comprato da nessuno dei due shop , però ho sentito parlare bene di taocomputer e dato che fa prezzi interessanti lo uso come riferimento per i prezzi :sisi:)

- - - Updated - - -

Mhh cosa intendi per diverse parti?

Giocherò un po' di tutto comunque, ho parecchi giochi da finire, ma sono per lo più action-adventure di uno-due anni fa, quindi non credo ad avere problemi a giocare in ultra... Per fare dei nomi: Skyrim, Bioshock, Tomb rider, Borderlands, Starcraft, Splintercell... Sulla scheda video però sono parecchio ignorante, che dici, troppo costosa? Poi me la voglio far durare per qualche annetto chiaramente

Per il processore mo ci penso, vedo come viene coi costi totali e sei quei 30 euri in più mi pesano troppo




Ero tentato di prendere lo z11, ma ho visto che non lo z11 (65€) non ha le usb 3.0, bisogna spendere 10€ in più per lo z11plus per avercele... ma poi, cambia qualcosa da 2.0 a 3.0? :grat: E poi, nel caso, avrei le usb della scheda madre dietro il pc, che sono 3.0, no?

Per Windows tenterò appunto di installarmi la prova di windows, che dovrebbe essere di 3 mesi, nel frattempo ci penserò

E per verificare se il case è "compatibile" con i vari componenti cosa devo guardare?

Bhe , come to ha detto anche @donaldduck2004 quei 30€ se puoi fare uno sforzo ti conviene di spenderli...... Per la scheda video per la R9 290 Sapphire TriX il prezzo è quello , si trova tra i 255 e i 295€ e per me li vale tutti , la dovresti tenere per un 3 anni credo.

Per il fatto del case se lo Z11 è a 65€ non conviene , anche perchè appunto ora c'è lo Z11 Plus , che è la versione aggiornata , anche se in fondo non è chissà che cambi tra usb 2.0 a 3.0....... il fatto è che 65€mi sembrano troppo :sisi:. Per vedere se un case è compatibile con i componenti devi vedere solo la lunghezza della scheda video massima supportata e se supporta le scheda madri e alimentatori atx. Altre cose importanti nella scelta di un case sono i materiali e il numero di ventole supportate :)
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Mhh cosa intendi per diverse parti?

Giocherò un po' di tutto comunque, ho parecchi giochi da finire, ma sono per lo più action-adventure di uno-due anni fa, quindi non credo ad avere problemi a giocare in ultra... Per fare dei nomi: Skyrim, Bioshock, Tomb rider, Borderlands, Starcraft, Splintercell... Sulla scheda video però sono parecchio ignorante, che dici, troppo costosa? Poi me la voglio far durare per qualche annetto chiaramente

Per il processore mo ci penso, vedo come viene coi costi totali e sei quei 30 euri in più mi pesano troppo
non è questione di troppo costosa,anzi...ottima. solo che appunto volevo farti riflettere sui giochi a cui vorrai giocare e a che risoluzione. se dicevi Watch Dogs a ultra a 1440p la mia reazione sarebbe stata-->:ciaociao:


Ero tentato di prendere lo z11, ma ho visto che non lo z11 (65€) non ha le usb 3.0, bisogna spendere 10€ in più per lo z11plus per avercele... ma poi, cambia qualcosa da 2.0 a 3.0? :grat: E poi, nel caso, avrei le usb della scheda madre dietro il pc, che sono 3.0, no?
no aspetta.non hai mai provato una penna usb 3.0???certo che cambia!!!non scherziamo...
Let me google that for you

E per verificare se il case è "compatibile" con i vari componenti cosa devo guardare?
devi vedere l'altezza massima che può avere il dissipatore e la lunghezza massima della vga. sono parametri che trovi nelle specifiche di una casa che fa case seri...:sisi: (scusa il gioco di parole...:oogle:)
d'altronde-->
Per vedere se un case è compatibile con i componenti devi vedere solo la lunghezza della scheda video massima supportata e se supporta le scheda madri e alimentatori atx. Altre cose importanti nella scelta di un case sono i materiali e il numero di ventole supportate :)
:sisilui:

Il problema è che da quello che ho capito il pc gli serve con l' assemblaggio , e se compra da più parti come fa ? Quindi deve comprare per forza tutto da shop che assemblano anche e gli unici che conosco sono taocomputer ed ekey (comunque non ho mai comprato da nessuno dei due shop , però ho sentito parlare bene di taocomputer e dato che fa prezzi interessanti lo uso come riferimento per i prezzi :sisi:)
ma non voleva provare a costruirselo da sè???

Alla fine ho deciso di montarmi da me il pc, ho guardato un po' di video e mi è venuta voglia di tentare, troppo difficile non sembra.


Per il fatto del case se lo Z11 è a 65€ non conviene , anche perchè appunto ora c'è lo Z11 Plus , che è la versione aggiornata , anche se in fondo non è chissà che cambi tra usb 2.0 a 3.0....... il fatto è che 65€mi sembrano troppo :sisi:. Per vedere se un case è compatibile con i componenti devi vedere solo la lunghezza della scheda video massima supportata e se supporta le scheda madri e alimentatori atx. Altre cose importanti nella scelta di un case sono i materiali e il numero di ventole supportate :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ma non voleva provare a costruirselo da sè???

Ah , mi ero scordato totalmente del fatto che voleva provare ad assemblarselo lui , allora si , può prendere da più parti :sisi:. Mi ero scordato di citare anche la lunghezza del dissipatore nelle caratteristiche di scelta del case :sisi:.

Comunque non pensavo che la differenza tra usb 2.0 e 3.0 era così alta , comunque lo so che non ci crederai , ma non ho MAI provato una penna usb 3.0 :sisi:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Comunque non pensavo che la differenza tra usb 2.0 e 3.0 era così alta
ecco perchè la ricerchina google... ;)
lo so che non ci crederai , ma non ho MAI provato una penna usb 3.0 :sisi:
è un'esperienza da fare...:asd:
ti dà un certo senso di....velocità...:lol: a parte gli scherzi le 2.0 rimangono le migliori per installazioni di OS da usb per i portatili più rognosi/vecchi. Le 3.0 di bello hanno la velocità...e già quello mi basta...:lol::lol::lol:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ecco perchè la ricerchina google... ;)
è un'esperienza da fare...:asd:
ti dà un certo senso di....velocità...:lol: a parte gli scherzi le 2.0 rimangono le migliori per installazioni di OS da usb per i portatili più rognosi/vecchi. Le 3.0 di bello hanno la velocità...e già quello mi basta...:lol::lol::lol:

Speed is the way :asd:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

MastroBiscotto

Nuovo Utente
22
0
devi vedere l'altezza massima che può avere il dissipatore e la lunghezza massima della vga. sono parametri che trovi nelle specifiche di una casa che fa case seri...:sisi: (scusa il gioco di parole...:oogle:)
d'altronde-->:sisilui:

Bhe , come to ha detto anche @donaldduck2004 quei 30€ se puoi fare uno sforzo ti conviene di spenderli...... Per la scheda video per la R9 290 Sapphire TriX il prezzo è quello , si trova tra i 255 e i 295€ e per me li vale tutti , la dovresti tenere per un 3 anni credo.

Per il fatto del case se lo Z11 è a 65€ non conviene , anche perchè appunto ora c'è lo Z11 Plus , che è la versione aggiornata , anche se in fondo non è chissà che cambi tra usb 2.0 a 3.0....... il fatto è che 65€mi sembrano troppo :sisi:. Per vedere se un case è compatibile con i componenti devi vedere solo la lunghezza della scheda video massima supportata e se supporta le scheda madri e alimentatori atx. Altre cose importanti nella scelta di un case sono i materiali e il numero di ventole supportate :)

Quindi, se mi date l'okay per questa configurazione, nei prossimi giorni faccio l'acquisto:

Processore: CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) o, se proprio voglio tenermi 30 euro in più, l'intel i5-4460 Ci5 (3.2GHz), che è lo stesso ok

Scheda video: Svga Sapphire R9 290 4GB TRI-X

Ram: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP

Ssd: SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB

Scheda madre: Mb 1150 ASRock H97 Pro4 (ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3

Alimentatore: PS 650W XFX P1-650S-NLB9

FINALE.PNG

Poi case mi informo bene sulla qualità e me ne cerco uno che mi piaccia parecchio, monitor mi prendo l'acer, hard disk ho il mio esterno da 2tb, s.o. faccio la prova windows di 90 giorni, e poi un masterizzatore

Per l'assemblaggio poi mi sa che aprirò un'altra discussione per essere sicuro di non fare errori :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili