DOMANDA PC Gaming - 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alby2357

Nuovo Utente
30
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250GB, Toshiba P300 3TB, WD Blue 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Inno3d iChill X4 GTX 1080
Monitor
LG 27GL850 1440p@144Hz, Asus VS247 1080p@60Hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ Gold
Case
Fractal Design Meshify S2 TG
Periferiche
Mouse Logitech G403, Tastiera Cooler Master Masterkeys Pro S, Cuffie Logitech G533,
OS
Windows 10
Ciao!
Sto pensando di assemblarmi un nuovo pc per gaming e vorrei stare sui 1000 euro
Premetto che non ho intenzione di fare overclock e sono già in possesso di un monitor FULL HD 1920x1080
La configurazione a cui stavo pensando è questa:
Scheda madre: ASUS Z97-A
Processore: Intel Core i5 4690
Scheda video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB
SSD: Samsung 840 EVO 250 GB
Alimentatore: XFX XTR 650W
Scheda Wireless: TP-LINK TL-WN851ND
Case: Cooler Master Force 500
Inoltre possiedo gia ram 8GB DDR3 1333 MHz Kingston e un hard disk da 1.5 TB
I miei dubbi su questa configurazione sono:
L'alimentatore è sufficiente per reggere tutto?
Il case è abbastanza grande?
Ci sono dei problemi di compatibilità tra i componenti?
Per il raffreddamento basta quello già fornito o dovrei comprare qualcosa di aggiuntivo?

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :)
 
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

Hai una mobo da overclock con una cpu che non lo può fare. Quindi vuoi fare overclock oppure no?
Il case non è che sia il massimo.
Per il raffreddamento bastarebbe quello fornito da intel, ma meglio sostituirlo! Tiene temperature alte e una rumorosità elevata. COn 20 euro ti porti a casa un dissipatore che tiene temperature più basse e decisamente meno rumoroso.
La ram 1333 la recuperi oppure l'hai presa prima degli altri componenti?

Cmq io farei così:

case: CM 690 III
cpu: 4690 (no overclock) oppure 4690k (overclock)
mobo: gigabyte h97 hd3 (no overclock) oppure msi z97 gaming 5 (overclock)
ali: xfx xtr 650w
dissi: raijintek aidos (no overclock) oppure thermalright macho hr-02 (overclock, qui devi avere ram low profile, se non le hai o passi ad un dissi AIO oppure cambi ram)
ssd: samsung 840 evo 250
wifi: TP-LINK TL-WN851ND
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

alby2357

Nuovo Utente
30
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250GB, Toshiba P300 3TB, WD Blue 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Inno3d iChill X4 GTX 1080
Monitor
LG 27GL850 1440p@144Hz, Asus VS247 1080p@60Hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ Gold
Case
Fractal Design Meshify S2 TG
Periferiche
Mouse Logitech G403, Tastiera Cooler Master Masterkeys Pro S, Cuffie Logitech G533,
OS
Windows 10
Intanto grazie mille per la risposta! :)
Io comunque non sono intenzionato a fare overclock e non sapevo che la mobo che avevo scelto fosse pensata per quello, l'unica cosa è che vorrei rimanere su una mobo asus, sapresti consigliarmene una?
Per quanto riguarda la ram la recupero dal mio vecchio pc e per la ventola e il case concordo con te
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Intanto grazie mille per la risposta! :)
Io comunque non sono intenzionato a fare overclock e non sapevo che la mobo che avevo scelto fosse pensata per quello, l'unica cosa è che vorrei rimanere su una mobo asus, sapresti consigliarmene una?
Per quanto riguarda la ram la recupero dal mio vecchio pc e per la ventola e il case concordo con te

mobo asus: h97 plus oppure h97 pro

Per il resto verrebbe così per non overclock:
case: CM 690 III
cpu: 4690
mobo: asus h97 plus oppure h97 pro
ali: xfx xtr 650w
dissi: raijintek aidos
ssd: samsung 840 evo 250
wifi: TP-LINK TL-WN851ND
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
Anche qui, stai attendo alla lunghezza della scheda video. Il CM690III non è molto meglio del suo predecessore. Sul sito ufficiale viene citata la lunghezza massima una volta rimossa la gabbia per gli ssd, ma la lunghezza massima con gabbia montata non è riportata. Dovrebbe starci, ma tieni anche conto cosa ti costa in termine di cablaggio, mettere le mani dove c'è poco spazio o è disposto male rende difficile aerazione e manutenzione. Fai conto che la scheda una volta montata va anche a sovrapporsi alle fenditure dove fai passare i cavi.
Lo dico perché voglio prendere anche io una tri-x e sto cercando un case che rimanga ben gestito anche una volta montata quella scheda. Punterei ad un case più lungo, che sia o modulare sulle gabbie per gli hdd (in modo che ti permetta di montarne alcuni ma avere spazio per la gpu) o ancora meglio che sia abbastanza lungo da tenere la scheda senza far modifiche.
Io con questi criteri ho addocchiato i corsair obsidian 750D e 650D o il cooler master haf-xm (anche se sono indeciso per via di altri fattori, quali polvere e rumore).
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

1) corsair 300r e CM 690III sono i best-buy per quella fascia di prezzo!
2) La vga ci sta anche senza togliere la gabbia degli HDD, visto che è più stretta di quella inferiore.
3) La scheda montata non va affatto a sovraporsi ai fori in quanto lo slot pcie sta a metà tra i due fori, quindi pure la vga sta a metà e non va ad occupare NESSUN foro!
4) poco spazio? :lol: Hai 3cm per il cablaggio (back-pannel), non ti bastano? Che vuoi un aeroporto?
5) Nel 690 puoi montare tranquillamente, senza nessun problema di "spazio" (come tu dici) pure un xfire di 290 tri-x
6) 750-650-haf xm costa più del doppio rispetto al 690 III

Detto ciò prima di sparare m*******e sarebbe meglio informarsi :sisi:
 

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
1) corsair 300r e CM 690III sono i best-buy per quella fascia di prezzo!
2) La vga ci sta anche senza togliere la gabbia degli HDD, visto che è più stretta di quella inferiore.
3) La scheda montata non va affatto a sovraporsi ai fori in quanto lo slot pcie sta a metà tra i due fori, quindi pure la vga sta a metà e non va ad occupare NESSUN foro!
4) poco spazio? :lol: Hai 3cm per il cablaggio (back-pannel), non ti bastano? Che vuoi un aeroporto?
5) Nel 690 puoi montare tranquillamente, senza nessun problema di "spazio" (come tu dici) pure un xfire di 290 tri-x
6) 750-650-haf xm costa più del doppio rispetto al 690 III

Detto ciò prima di sparare m*******e sarebbe meglio informarsi :sisi:

Non occorre essere scortesi visto che, spero, l'intento di entrambi sia aiutare l'utente a scegliere.
Io ho solo consigliato di considerare certi particolari prima di prendere alla cieca un case sulla fiducia e senza argomentazioni. Magari i "problemi" che ho posto non sono rilevanti per l'utente ma conoscendoli può fare una scelta più consapevole.
1) Mi era sfuggita la fascia di prezzo (effettivamente potevo dedurla sommariamente dal budget e gli altri componenti). Aggiungo però che best-buy solo per il prezzo non è l'unico modo per determinare la correttezza dell'acquisto.
2) L'ho detto che non sapevo se la vga ci stesse o meno, il mio punto era di accertarsene e considerare che comunque lo spazio che rimane è quello che è. Per alcuni può essere sufficiente, per altri no.
Se ha solo un sdd può anche togliere la gabbia e avere più agio, se non erro il case ha anche uno spazio dietro la mobo per montare gli ssd.
3) La vga non può coprire certo totalmente i fori, ma se ci passa sopra rende comunque ostioso metterci le mani. Ci sono case che alleviano questo problema, quindi mi sembra un'informazione da prendere in considerazione. La tri-x ci sta anche nel CM690II Advanced, ma è veramente scomoda da montare. Quel paio di centimetri guadagnati di sicuro aiutano, ma non faranno miracoli.
4) 3 cm? Io comunque non ho detto che non ci stia, ho detto che potrebbe essere più ostioso metterci le mani, sulla parte dove la scheda è montata, se è troppo vicina alle gabbie. I cavi li tiri solo fin dove serve quindi il problema è relativo.
5) Buono a sapersi. Io ho posto il dubbio in attesa di qualcuno che avesse provato di prima mano. Il mio dubbio non era che ci stesse, ma come ci stesse.
6) Non mi risulta. A parte il 650 (circa 170-180 euro, il prezzo sale invece di scendere), gli altri due stanno entro le 40 euro dal 690III (120-130 per il 750D, 140 per haf-xm), di certo non più del doppio (a seconda dei negozi). E in alcuni casi la spesa per un prodotto migliore può essere giustificata. Altrimenti con questo ragionamento si può scendere anche di processore visto che 300Mhz di differenza si sentono relativamente (4460). Però mi pare che il case sia un articolo che si voglia cambiare il meno frequente possibile e che duri.
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

1) riapri un topic vecchio di 10 giorni, arrivando a dire cose senza senso! Per giunta mi vieni a dire che non so nulla perchè non ho messo argomentazioni! " Magari i "problemi" che ho posto non sono rilevanti per l'utente ma conoscendoli può fare una scelta più consapevole." I problemi da te postati sono stati CONFUTATI da me nelle due argomentazioni.
2) best buy solo per il prezzo? Vabbè bravo bimbo, convinto tu convinti tutti! L'hai mai provato questo case?
3) "Se ha solo un sdd può anche togliere la gabbia e avere più agio, se non erro il case ha anche uno spazio dietro la mobo per montare gli ssd."
Cosa centra? La gabbia superiore tiene gli ssd essendo + stretta oppure gli HDD a 2.5". La gabbia inferiore è la gabbia per gli HH da 3.5" che non va ad interferire con NESSUNA linea pcie
4) La vga non compre leggermente 1 foro COSA che non rende assolutamente "
ostioso metterci le mani." La tri-x non è ostiosa ad essere montata su un 690 II, sono due case consepiti in modo diverso. Hanno l'interno completamente DIVERSO!!!!
5) "
3 cm? Io comunque non ho detto che non ci stia, ho detto che potrebbe essere più ostioso metterci le mani, sulla parte dove la scheda è montata, se è troppo vicina alle gabbie. I cavi li tiri solo fin dove serve quindi il problema è relativo."
Sai cosa significa spazio per il cablaggio? Non credo visto la tua risposta! Tu hai detto che ha poco spazio per il cabloaggio. Io ti ho detto che nel back-pannel (pannello in cui poggia la mobo) ci sono 3 cm per il cablaggio dei cavi. La scheda può anche toccare il pannello frontale del case, questo NON va a creare nessun problema per il cablaggio. Mi chiedo, sai come si fa un cablaggio? :grat:
6) il 690 III si trova a 70/80 euro vs i 135/150 del 750 dei 170/180 del 650 e 140/150 dell'haf.
7) scendere di cpu e prendere un 4460 vs un 4690? :lol: Vabbè convinto tu convinti tutti....

noti nessuna differenza?
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23459/cm-690-ii-4_t.jpg
http://resources.iopanel.net/news/0713/cm690III_open2.jpg

Detto questo, dalle tue risposte si evince che sai ZERO di questo case.
Non ho nient'altro da dirti, ciao ciao
 
Ultima modifica:

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
1) riapri un topic vecchio di 10 giorni, arrivando a dire cose senza senso! Per giunta mi vieni a dire che non so nulla perchè non ho messo argomentazioni! " Magari i "problemi" che ho posto non sono rilevanti per l'utente ma conoscendoli può fare una scelta più consapevole." I problemi da te postati sono stati CONFUTATI da me nelle due argomentazioni.
2) best buy solo per il prezzo? Vabbè bravo bimbo, convinto tu convinti tutti! L'hai mai provato questo case?
3) "Se ha solo un sdd può anche togliere la gabbia e avere più agio, se non erro il case ha anche uno spazio dietro la mobo per montare gli ssd."
Cosa centra? La gabbia superiore tiene gli ssd essendo + stretta oppure gli HDD a 2.5". La gabbia inferiore è la gabbia per gli HH da 3.5" che non va ad interferire con NESSUNA linea pcie
4) La vga non compre leggermente 1 foro COSA che non rende assolutamente "
ostioso metterci le mani." La tri-x non è ostiosa ad essere montata su un 690 II, sono due case consepiti in modo diverso. Hanno l'interno completamente DIVERSO!!!!
5) "
3 cm? Io comunque non ho detto che non ci stia, ho detto che potrebbe essere più ostioso metterci le mani, sulla parte dove la scheda è montata, se è troppo vicina alle gabbie. I cavi li tiri solo fin dove serve quindi il problema è relativo."
Sai cosa significa spazio per il cablaggio? Non credo visto la tua risposta! Tu hai detto che ha poco spazio per il cabloaggio. Io ti ho detto che nel back-pannel (pannello in cui poggia la mobo) ci sono 3 cm per il cablaggio dei cavi. La scheda può anche toccare il pannello frontale del case, questo NON va a creare nessun problema per il cablaggio. Mi chiedo, sai come si fa un cablaggio? :grat:
6) il 690 III si trova a 70/80 euro vs i 135/150 del 750 dei 170/180 del 650 e 140/150 dell'haf.
7) scendere di cpu e prendere un 4460 vs un 4690? :lol: Vabbè convinto tu convinti tutti....

noti nessuna differenza?
http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23459/cm-690-ii-4_t.jpg
http://resources.iopanel.net/news/0713/cm690III_open2.jpg

Detto questo, dalle tue risposte si evince che sai ZERO di questo case.
Non ho nient'altro da dirti, ciao ciao

Francamente non capisco perché tutto questo astio, non è una gara a chi ne sa di più, è un thread in cui un utente ha chiesto un parere. Hai preso le mie affermazioni sul personale, quando almeno nel mio intento non lo erano affatto. Se è questa l'impressione che hai avuto, me ne scuso.

1) Fermo restando che non vedo problemi nel riaprire un topic vecchio di 10 giorni, chiarisco subito il perché l'ho fatto. Lo stesso utente ha di recente aperto un altro thread chiedendo informazioni e gli è stato detto che bastava questo thread aperto da lui stesso giorni prima. Ho pensato vedendo la sua richiesta ho pensato di rispondergli.
Preciso il discorso dove ti sei sentito offeso dalla mancanza di argomentazioni. Non intendevo certo che tu non abbia argomentazioni o che non siano valide. Ho detto solo che acquistare sentendosi dire solo "prendi questo che va bene" senza argomentazioni, lascia esposti al rischio di acquistare qualcosa che invece non soddisfa solo perché non si sapeva la motivazione del consiglio. Che può esserci ed essere sacrosanta ma semplicemente non viene data. Non mi sembra ci sia nulla di male ed è facilmente risolvibile.
3) La mia affermazione voleva dire che se ha 1 solo ssd, la gabbia la può anche togliere nel caso lo spazio non gli basti. Se ne avesse 2 già diventa un problema. Non ho mai parlato degli slot da 3.5". Comunque se come dici la gpu ci sta senza problemi, non c'è problema. Secondo me il III rispetto al II non ci ha guadagnato così tanto in termini di spazio.
4) Ho provato a montare una tri-x su un 690II e ci è entrata a fatica senza togliere la gabbia degli hdd. Ho sbagliato qualcosa?
O ti riferivi al 690III, in tal caso come ho detto non ho provato, ho solo espresso i miei dubbi riguardo il guadagno di spazio tra i due case, che magari non per tutti è ottimale.
5) Forse mi sono espresso male. Come ho detto non intendevo lo spazio per il cablaggio dietro al back panel (fino a lì ci arrivo a sapere cos'è :D), anche se 3cm mi suona strano, non se ne vedono molti di case con tutto quello spazio. Intendevo che per fare il cablaggio, ad un certo punto le mani intorno alla scheda andranno messe, anche solo per collegare l'alimentazione. Se questa occupa tutto lo spazio che occupa una tri-x e magari va a toccare pure le gabbie degli hdd, comunque diventa scomodo e magari crea anche problemi di flusso d'aria. Sono ipotesi non potendolo provare, ma dalle misure e dalle foto, il dubbio mi è sembrato lecito.
6) dipende dai negozi ovviamente. Mi pare che in nessun caso arrivi a più del doppio.
7) questa era una provocazione per seguire il tuo ragionamento sulla differenza di prezzo. C'è a chi può premere di più investire su un case che magari gli dura per più configurazione piuttosto che un processore che più essere aggiornato più avanti (quando usciranno i broadwell ad esempio) e che in certi utilizzi fa poca differenza (la maggior parte dei giochi ad esempio). Dipende da tanti fattori, non la vedo una scelta ovvia se non si sa l'obiettivo dell'utente.

La differenza nelle due foto è la gabbia per gli ssd che è più stretta all'altezza della gpu. Non è un mistero, si è detto subito. Però la scheda montata non è una tri-x, quindi lo spazio si riduce comunque (penso occupi 2-3 centimetri in più almeno), e può essere comunque scomodo il montaggio (come ho detto, non è detto che sia un problema per tutti). Per quello ho suggerito l'alternativa di case che sono o più lunghi o hanno gli elementi disposti diversamente. Non sto cercando di vendere nulla a nessuno, era solo un parere. Non capisco questa tua rabbia.
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

1) astio? Nah... Non sapevo avesse aperto un nuovo topic :sisi:
Dire che un 690 III non soddisfa le attese dell'acquirente è grossa come cosa, cmq :sisi:
2) 2 SSD si possono cmq montare sugli spazi degli HDD tranquillamente visto che esistono i supporti 3.5" per gli ssd e hdd, quindi problema risolto. Inoltre può benissimo montarlo nella parte posteriore.
3) una 290 sul 690 II ci sta appena, ma non significa che non ci sta! Una 290 trix sul 690 III ci sta senza problemi, visto (se hai visto le foto che ho linkato l'avrai capito, spero) che la gabbia è più stretta rispetto al II, quindi hanno guadagnato 4/5 cm, spazio sufficiente per risolvere i problemi di vga (senza togliere la gabbia) del 690 II
4) Per il cablaggio ci sono i fori posti sotto al case, si fanno passare TUTTI i cavi da li e si fanno uscire sui fori adeguati. Si ci sono 2.7 cm di spazio per il cablaggio nell'altro pannello laterale (fonte? Sito ufficiale CM)
5) 690 III a 80 euro vs 750 a 130/140 sono 50/60 euro di differenza, tra 690 III e haf xm 140/150 sono 60/80 euro di differenza, tra 690 e 650d 160/180 sono 80/100 euro di differenza. Mal che vada sono 60 euro di differenza, se non è il doppio poco ci manca :asd:
6) quindi tu cambi cpu ogni generazione? Buono a sapersi... Io ho una cpu che ha 5/6 anni, a dicembra la vado a sostituire.
7) ti ho detto di guardare alla vga montata? NON mi sembra affatto. Ti ho detto di vedere la differenza della gabbia. Visto che hai detto "Non è un mistero, si è detto subito." (cosa tra l'altro non vera, visto che non l'hai detto), dovresti sapere che quella modifica ha portato 3/4cm di spazio aggiuntivo alla linea pcie. Ora visto che il 690II con la gabbia può tenere vga lunghe 30.4cm, aggiungendo 3/4 cm vado a 33.4/34.4 cm. Una 290 trix e lunga 30.5cm quindi ci sta benissimo senza smontare nulla e si monta con ESTREMA tranquillità senza essere "scomodo per il montaggio".

Non capisci questa mia rabbia? Semplice, non sono arrabbiato :asd:

E con questo buona giornata, ho di meglio da fare. Io resto con le mie idee, tra l'altro verificate visto che ho montato un pc con quel case, e tu resta con le tue :sisi:
 

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
1) astio? Nah... Non sapevo avesse aperto un nuovo topic :sisi:
Dire che un 690 III non soddisfa le attese dell'acquirente è grossa come cosa, cmq :sisi:
2) 2 SSD si possono cmq montare sugli spazi degli HDD tranquillamente visto che esistono i supporti 3.5" per gli ssd e hdd, quindi problema risolto. Inoltre può benissimo montarlo nella parte posteriore.
3) una 290 sul 690 II ci sta appena, ma non significa che non ci sta! Una 290 trix sul 690 III ci sta senza problemi, visto (se hai visto le foto che ho linkato l'avrai capito, spero) che la gabbia è più stretta rispetto al II, quindi hanno guadagnato 4/5 cm, spazio sufficiente per risolvere i problemi di vga (senza togliere la gabbia) del 690 II
4) Per il cablaggio ci sono i fori posti sotto al case, si fanno passare TUTTI i cavi da li e si fanno uscire sui fori adeguati. Si ci sono 2.7 cm di spazio per il cablaggio nell'altro pannello laterale (fonte? Sito ufficiale CM)
5) 690 III a 80 euro vs 750 a 130/140 sono 50/60 euro di differenza, tra 690 III e haf xm 140/150 sono 60/80 euro di differenza, tra 690 e 650d 160/180 sono 80/100 euro di differenza. Mal che vada sono 60 euro di differenza, se non è il doppio poco ci manca :asd:
6) quindi tu cambi cpu ogni generazione? Buono a sapersi... Io ho una cpu che ha 5/6 anni, a dicembra la vado a sostituire.
7) ti ho detto di guardare alla vga montata? NON mi sembra affatto. Ti ho detto di vedere la differenza della gabbia. Visto che hai detto "Non è un mistero, si è detto subito." (cosa tra l'altro non vera, visto che non l'hai detto), dovresti sapere che quella modifica ha portato 3/4cm di spazio aggiuntivo alla linea pcie. Ora visto che il 690II con la gabbia può tenere vga lunghe 30.4cm, aggiungendo 3/4 cm vado a 33.4/34.4 cm. Una 290 trix e lunga 30.5cm quindi ci sta benissimo senza smontare nulla e si monta con ESTREMA tranquillità senza essere "scomodo per il montaggio".

Non capisci questa mia rabbia? Semplice, non sono arrabbiato :asd:

E con questo buona giornata, ho di meglio da fare. Io resto con le mie idee, tra l'altro verificate visto che ho montato un pc con quel case, e tu resta con le tue :sisi:

Non sarai arrabbiato ma hai un modo tutto particolare di discutere alzando i toni quando non serve.
A me va bene il confronto, imparo pure qualcosa e credo che comunque l'utente che ha chiesto consiglio ora abbia più informazioni rispetto alla risposta iniziale, quindi è un bene.

1) Beh non aggredire così la prossima volta. Nemmeno io sapevo che bastasse un parere contrario a scatenare certe reazioni :)
Comunque forse è personale, ma da possessore di un CM690II non ho neanche considerato il passaggio al CM690III come un upgrade che valesse la pena (ha perso anche lo slot hotswap). Perché non ci ho visto questo netto guadagno.
2) Indubbiamente, però si inizia a sfruttare molto meno le caratteristiche del case se devi adattare alcune parti ad un utilizzo diverso. Certo, è indice di versatilità del case, ma in fase di acquisto io le prendo in considerazione.
3) Ho provato personalmente la 290 tri-x sul CM690II quindi confermo che ci sta, tocca la gabbia e va inserita in obliquo nel case prima di fissarla, ma ci sta. I conti me li sono fatti sul CM690III anche se non è ben chiaro quanti cm sono guadagnati esattamente. Sicuramente però la scheda supera la gabbia degli slot da 3.5", quindi si troverà costretta nello spazio degli slot da 2.5". Ora la scheda si monta, però a mio avviso rimane un po' stipata e non so come sia il flusso d'aria così. Questi erano i miei dubbi, attendevo solo qualcuno che li fugasse.
4) So come van fatti passare i cavi, infatti il mio problema non era lo spazio dietro il back panel, che sembra non bastare mai, ma in realtà ci si riesce comunque a far stare quasi sempre tutto. Io ho parlato solo dello spazio davanti.
5) Quasi il doppio, più del doppio, non sono uguali. Capisco gonfiare nell'enfasi della discussione, ma era sufficiente dire che costavano di più. Io non ho idea del limite di budget per il case dell'utente che ha fatto la richiesta, ma non mi sembrava che i case suggeriti (come esempio) fossero così lontani dall'essere presi in considerazione.
6) No, se vedi il sistema che monto ora vedrai che sto facendo come te. A breve prenderò la cpu che ha intenzione di prendere l'utente e farlo durare abbastanza. Non dico che non sia aperto a cambiare cpu prima, non si può mai dire. Il mio punto è che vedo molto più facile che accada un cambio di cpu, facilmente smerciabile, rispetto a cambiare di continuo il case.
Cmq mi manca di trovare un case che mi soddisfi. Anzi, se vuoi dare un occhio al thread delle guide all'acquisto case, ho postato lì di recente. Un consiglio non lo disdegno. Possibilmente senza aggredire.
7) Sì è parlato fin da subito della gabbia ssd proprio perché è più stretta rispetto agli slot da 3.5", non mi sembrava il caso di specificare. La gpu montata l'ho guardata solo come riferimento delle dimensioni. Lo spazio guadagnato di preciso non è scritto, si può solo assumere guardando le foto (a meno di aver provato con mano come hai fatto tu). Tra l'altro mi chiedo perché non lasciare il case lungo come il 690II e dare più agio ai componenti invece di fare il 690III più corto e creare quel dislivello tra slot a 2.5" e 3.5". Ribadisco che il mio dubbio non era sul fatto che la scheda ci stesse (visto che ho provato su un case con meno spazio) ma come ci stesse. Fosse per me eviterei di costringere la gpu in quello spazio, ma non è detto che non si possa fare, basta esserne al corrente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili